Jump to content
Gibson Brands Forums

Curiosità su riverniciature chitarre

Bullseye69

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, ho una curiosità.....e se un giorno sentissi l'irrefrenabile voglia di avere una Les Paul con una finitura diversa da quelle standard del modello???? :-k

Mi chiedevo è difficile riverniciare una Les Paul (ovviamente da un liutaio), e quanto costerebbe e se sapete qualche sito dove sbirciare qualche lavoro sulle Les Paul???? [confused]

Oppure si può ordinare (non so poi quanti DOLLARONI ti caricano sopra la Gibson Factory) direttamente dal dealer negoziante una precisa tinta?????

Certo è che una nuova ordinata deve avere un Top AAA e devi avere la fortuna che suoni bene, anche perchè una volta ordinata la paghi e te la tieni come te la mandano essendo su richiesta!!! #-o

Oppure riverniciare una propria dove si conosce bene lo strumento(sia il top che il resto a meno che non sia in ebony o white satinato), ma pure li quanto ti chiederebbe un liutaio per un lavoretto coi fiocchi????E poi si svaluterebbe l'originale (in caso di vendita) essendo tra virgolette non più conforme all'originale uscita dalla fabbrica!!! [biggrin]

Tutta questa mia curiosità deriva da un'inserzione sul mercatino musicale di una Custom Shop Class 5 in Iguana burst (praticamente un cherry sunburst però in verde)che mi ha colpito l'occhio e l'anima.

Gibson Custom Shop Les Paul Class 5 Iguana Burst

Scusate per la dilungaggine.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...