Jump to content
Gibson Brands Forums

Cambio pick up e hardware su Ibanez


iso85

Recommended Posts

Salve a tutti, mi trovo a customizzare un Ibanez di fascia medio-bassa, vorrei dei consigli sul cambio dei pick-up, la configurazione è H-S-S, il corpo è in Agathis, leggendo su internet ho scoperto che è un legno che ha caratteristiche di risonanza simili al mogano, ovviamente è di una qualità quasi infima ed il corpo è in 5 pezzi; per l'Hum mi piacciono molto il DiMarzio Super Distortion e il Breed, vorrei ottenere sonorità sulla falsa riga del primo John Petrucci, ovviamente per quanto sia possibile arrivicinarvisi, per i single invece non ho proprio idea, sto cercando suoni molto definiti e moderni! Inoltre dovrei cambiare l'hardware, il ponte è fisso (non ha lo scasso per il Floyd e non mi sento di scassarla), anche qui non ho molte idee se non i classici Wilkinson, per le meccaniche invece non mi esprimo non sono per niente ferrato, chiedo consigli a voi eshperti, grazie a tutti quelli che risponderanno, un saluto a tutti!

Link to comment
Share on other sites

La configurazione è H-S-S quindi ha un solo Hum al ponte, ai Texas non avevo pensato, mi sa che mi devo sentire mooolti samples; inoltre stavo pensando che la posizione centrale non ha bisogno di un single cattivo ma di un pick up caldo e per questo il Texas andrebbe benone; una volta ho provato una Fender del '76 con gli Hot Rails ed era cattivissima anche al manico, che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...