lespaulforever Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 salve a tutti....volevo farvi una domanda..so k per voi sembrera "stupida"..ma siccome sn ancora un principiante....allora....come mai la gibson les paul billy gibbons...costa 10.900 euri????????nn mi sembra un modello molto diverso dalla solita standard........sapete dirmi cos'ha di cosi speciale k la fa costare così tanto.. grazie,cia
nicolina Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 perchè è una tiratura limitata oltre ad essere una signature ,poi dovrebbe essere fatta dal custom shop
fody Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 alllora..io l'ho vista e provata...niente da dire!fantastica!ma a differenza della normale aged che costa 5,6,7mila sbleuri..ora non ricordo..dietro la paletta c'è la firma autentica di billy gibbons!
Kibb Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 se stai in fissa con un artista il prezzo non conta ( almeno fino a quando tua moglie non vede lo scontrino )
Guest Slash_II Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 alllora..io l'ho vista e provata...niente da dire!fantastica!ma a differenza della normale aged che costa 5' date='6,7mila sbleuri..ora non ricordo..dietro la paletta c'è la firma autentica di billy gibbons![/quote'] inoltre quella firmata è stata suonata dal reverendo gibbons e ha una cosa che la contraddistingue da un altra firmata (non chiedetemi cosa... )
manadrain Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Secondo me c'e' un limite a tutto, anche all'assurdità. Non l'ho mai vista e provata purtroppo.. ma non credo che abbia nulla in piu' di una bella r9 se non la reliccatura fatta personalmente da un liutaio del CS e la firma autentica del Gibbone. Roba da collezionisti imho!!
bobbe Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Secondo me c'e' un limite a tutto' date=' anche all'assurdità. Non l'ho mai vista e provata purtroppo.. ma non credo che abbia nulla in piu' di una bella r9 se non la reliccatura fatta personalmente da un liutaio del CS e la firma autentica del Gibbone. Roba da collezionisti imho!! [/quote'] anche secondo me... non mi risulta che una firma dietro la paletta faccia suonare meglio uno strumento... Secondo me è solo marketing, e finchè trovano qualcuno disposto a pagare tanto per una chitarra credo che ci sarà sempre.
lespaulforever Posted April 26, 2010 Author Posted April 26, 2010 io mi chiedo......cn questa crisi...(ake se nn ne so molto) k è k va a spendere 10 mila euri per una chitarra con una firma dietro...nke fosse d'oro...
Guest Slash_II Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 io mi chiedo......cn questa crisi...(ake se nn ne so molto) k è k va a spendere 10 mila euri per una chitarra con una firma dietro...nke fosse d'oro... che tradotto in italiano sarebbe?? :- comunque è già stato detto, i collezionisti...
Nitrodrift Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 io mi chiedo......cn questa crisi...(ake se nn ne so molto) k è k va a spendere 10 mila euri per una chitarra con una firma dietro...nke fosse d'oro... magari chi i soldi ce li ha ... scusa marco ma per caso hai 13 anni ?
Alnico Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 anche secondo me... non mi risulta che una firma dietro la paletta faccia suonare meglio uno strumento...Secondo me è solo marketing' date=' e finchè trovano qualcuno disposto a pagare tanto per una chitarra credo che ci sarà sempre.[/quote'] Perfetto, ma non vi viene in mente che una firma su una chitarra porti quest'ultima ad essere sicuramente un prodotto valido? Cioè, uno che mette la sua firma su una chitarra che deve ricalcare la sua, non credete che si assicuri che non sia la solita chitarrona e basta? magari è fatta con la riserva di legno del 1960? magari instralla i PU originali dell'epoca trovati per caso dentro una busta dimenticata in un armadietto dimenticato da dio... o magari è solo per la firma...chi può dirlo, ma non ho ancora sentito nessuno giudicarla nella media e la cosa mi fa pensare che il prezzo non sia solo una questione di firma
massipage Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Perfetto' date=' ma non vi viene in mente che una firma su una chitarra porti quest'ultima ad essere sicuramente un prodotto valido? Cioè, uno che mette la sua firma su una chitarra che deve ricalcare la sua, non credete che si assicuri che non sia la solita chitarrona e basta? magari è fatta con la riserva di legno del 1960? magari instralla i PU originali dell'epoca trovati per caso dentro una busta dimenticata in un armadietto dimenticato da dio... o magari è solo per la firma...chi può dirlo, ma non ho ancora sentito nessuno giudicarla nella media e la cosa mi fa pensare che il prezzo non sia solo una questione di firma[/quote'] non fa una piega....come al solito... e poi io ho la personalissima idea che se si va su marte, o da un pezzetto di osso si risale a come un uomo è morto 20000 anni fa.....se vogliono fare una les paul come quella del 1960 la fanno...non ho dubbi.....e non si dica per lo meno che quella ha 60 anni sul groppone perchè quando sentivamo quella di page o gibbons o grant o walsh o chi vi pare a voi avevano appena 10 anni o poco più...quinidi quelle che sono sui dischi erano chitarre giovani e appena costruite....e sono convinto che si possano rifare utilizzando dei materiali identici, e se non identici molto ma molto simili.
bobbe Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Sono convinto che un endorser venga pagato per mettere la propria firma e per dare al costruttore il permesso di usare il proprio nome. Per carità, non è solo una questione di Gibson, vale per Fender, Ibanez, Esp, ecc... Come ho detto anche questo è marketing. Poi che la chitarra sia comunque valida è un'altro discorso, ma se mi si dice che il fatto che se un famoso chitarrista mette la sua firma su di una chitarra questo vuole dire per forza che la chitarra è meglio delle altre io personalmente non ci credo proprio. Quì si parla piu' che altro di collezionismo, ed ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede... Gibson ha trovato questa nicchia di mercato e giustamente, avendo visto che c'è un rientro economico fa in modo di trarre profitto, come è sacrosanto che sia tra l'altro... però permettimi di pensare che il sig. Gibbons non è stato convinto a mettere la sua firma dalla qualità dello strumento (che sicuramente sarà alta) ma dalla qualità dei dollari versati sul suo conto.
sugamara Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Sono convinto che un endorser venga pagato per mettere la propria firma e per dare al costruttore il permesso di usare il proprio nome.Per carità' date=' non è solo una questione di Gibson, vale per Fender, Ibanez, Esp, ecc... Come ho detto anche questo è marketing. Poi che la chitarra sia comunque valida è un'altro discorso, ma se mi si dice che il fatto che se un famoso chitarrista mette la sua firma su di una chitarra questo vuole dire per forza che la chitarra è meglio delle altre io personalmente non ci credo proprio. Quì si parla piu' che altro di collezionismo, ed ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede... Gibson ha trovato questa nicchia di mercato e giustamente, avendo visto che c'è un rientro economico fa in modo di trarre profitto, come è sacrosanto che sia tra l'altro... però permettimi di pensare che il sig. Gibbons non è stato convinto a mettere la sua firma dalla qualità dello strumento (che sicuramente sarà alta) ma dalla qualità dei dollari versati sul suo conto.[/quote'] secondo me è vero in entrambi i casi, sia come dici tu, che come dice Alni...
Alnico Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Sono convinto che un endorser venga pagato per mettere la propria firma e per dare al costruttore il permesso di usare il proprio nome.Per carità' date=' non è solo una questione di Gibson, vale per Fender, Ibanez, Esp, ecc... Come ho detto anche questo è marketing. Poi che la chitarra sia comunque valida è un'altro discorso, ma se mi si dice che il fatto che se un famoso chitarrista mette la sua firma su di una chitarra questo vuole dire per forza che la chitarra è meglio delle altre io personalmente non ci credo proprio. Quì si parla piu' che altro di collezionismo, ed ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede... Gibson ha trovato questa nicchia di mercato e giustamente, avendo visto che c'è un rientro economico fa in modo di trarre profitto, come è sacrosanto che sia tra l'altro... però permettimi di pensare che il sig. Gibbons non è stato convinto a mettere la sua firma dalla qualità dello strumento (che sicuramente sarà alta) ma dalla qualità dei dollari versati sul suo conto.[/quote'] Indubbiamente, ma non pensare nemmeno che uno come il reverendo si sputtani per mettere la firma su un ciocco di legno pieno di nodi, quindi è sottointeso che la firma sia una trovata commerciale che riempie le tasche di entrambi, ma è logico pensare che se dovessi scegliere una chitarra ad occhi chiusi sicuramente la gibbons sarebbe una di quelle
leehook Posted April 26, 2010 Posted April 26, 2010 Eh sì,ci sarà pure la crisi ma io continuo a vedere ogni sabato decine e decine di moto per le strade che costano dai 10.000 euro in su. La moto sì la Billy Gibbons no? Il problema è anche che qui in Italia certe chitarre arrivano col contagocce.Per me meglio una chitarra che una moto(IMHO)
manadrain Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 Indubbiamente' date=' ma non pensare nemmeno che uno come il reverendo si s******i per mettere la firma su un ciocco di legno pieno di nodi, quindi è sottointeso che la firma sia una trovata commerciale che riempie le tasche di entrambi, ma è logico pensare che se dovessi scegliere una chitarra ad occhi chiusi sicuramente la gibbons sarebbe una di quelle[/quote'] Sicuramente è come dici tu, ma non venirmi a dire che la r9 di massipage o di Revalt che sono il top del top ad esempio suona peggio costando qualche mila euro di meno... Quello che la Gibbons ha in piu' rispetto al "top di gamma di serie" come ad esempio una stupenda r9 è a mio parere la reliccatura professionale (che non è poco) e la firma; nonchè (NB) la tiratura limitata che la rende molto desiderabile per i collezionisti. Non sto a dire che il prezzo è giusto o sbagliato ecc... dico solo che su chitarre del genere a mio parere andrebbero fatti discorsi piu' che da musicisti da collezionisti.
Jack30 Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 Eh sì' date='ci sarà pure la crisi ma io continuo a vedere ogni sabato decine e decine di moto per le strade che costano dai 10.000 euro in su. La moto sì la Billy Gibbons no?Il problema è anche che qui in Italia certe chitarre arrivano col contagocce.Per me meglio una chitarra che una moto(IMHO)[/quote'] beh ho capito tutto ma adesso non puoi dirmi che una chitarra da 10.000 euro ha lo stesso senso di una moto da 10.000 (a meno che uno con la chitarra non ci viva ovviamente)! la chitarra serve solo a suonarci e bene o male è un bene "di piacere" mentre la moto ti permette di muoverti anche per lavoro oltre che per passione e comunque 5 kg di legno stagionato modellati a forma di chitarra (e bene o male uguali da 50 anni) non puoi dirmi che costino dipiù di 180 kg di metallo ed elettronica che hanno una ricerca alle spalle per perfezionare ogni singola parte...
nicolina Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 io per una chitarra 10.000 euro non ce le spenderei mai anche fosse la chitarra appartenuta a hendrix........
DevilOnStage! Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 tralasciando le signature che secondo me hanno prezzi spropositati e non mi va neanche parlare di ciò..vorrei farvi una domanda: avete mai suonato una chitarra che costi dai 10 000 euro in su? ripeto che non parlo di signature. quando ne avrete provata qualcuna ne riparleremo. alnico è sottinteso che non mi riferivo a te[biggrin] C A Z Z O che bella la tua 52!
manadrain Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 tralasciando le signature che secondo me hanno prezzi spropositati e non mi va neanche parlare di ciò..vorrei farvi una domanda: avete mai suonato una chitarra che costi dai 10 000 euro in su? ripeto che non parlo di signature. quando ne avrete provata qualcuna ne riparleremo. alnico è sottinteso che non mi riferivo a te[biggrin] C A Z Z O che bella la tua 52! Io ho prvato qualche secondo una martin d45 quella tutta piena di intarsi avanti e dietro.. suonava da... MAMMA MIA! Pero' un conto è un modello pregiato da 10000 euro che ha delle unique features funzionali. Un conto è una signature da 10000 che è fatta sulla base di un modello nettamente piu' economico ed invecchiata e firmata. Cioè per quella martin sono stati utilizzati un botto di legni diversi di provenienza certidicata che solo a leggere le features ci vole mezz'ora E' questa ma in finitura classica. http://cgi.ebay.it/Martin-Custom-Shop-D45-Dovetail-Acoustic-Guitar-Alpine-/360255502226?cmd=ViewItem&pt=Guitar&hash=item53e0e6b792
DevilOnStage! Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 Io ho prvato una martin d45 quella tutta piena di intarsi avanti e dietro.. suonava da... MAMMA MIA! Pero' un conto è un modello pregiato da 10000 euro che ha delle unique features funzionali. Un conto è una signature da 10000 che è fatta sulla base di un modello nettamente piu' economico ed invecchiata e firmata. Cioè per quella martin sono stati utilizzati un botto di legni diversi di provenienza certidicata che solo a leggere le features ci vole mezz'ora difatti io parlo di 10 000 euri spesi per una chitarra che li vale..per carità torno a ribadire che comunque ci sono signature e signature, ( ne ho una anch'io) però un conto è suonare una chitarra che ha 50 anni di vita sulle spalle ed un conto una nuova di zecca asciugata e reliccata.. tutto qui. ad esempio la signature bonamassa è una cagata! è una r7 reliccata. mentre ci sono signature come la page che hanno il loro motivo di esistere ma secondo me costano comunque troppo. dovrebbe costare quanto una anniversary..MASSIMO!
nicolina Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 ma secondo voi i grandi chitarristi che hanno fatto la storia del rock agli inizi utilizzavano chitarre da 10.000 euro? io non credo,anzi.....
DevilOnStage! Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 ma secondo voi i grandi chitarristi che hanno fatto la storia del rock agli inizi utilizzavano chitarre da 10.000 euro?io non credo' date='anzi.....[/quote'] no, usavano chitarre che ora costano 400 000
iso85 Posted April 27, 2010 Posted April 27, 2010 difatti io parlo di 10 000 euri spesi per una chitarra che li vale..per carità torno a ribadire che comunque ci sono signature e signature' date=' ( ne ho una anch'io) però un conto è suonare una chitarra che ha 50 anni di vita sulle spalle ed un conto una nuova di zecca asciugata e reliccata..tutto qui. ad esempio la signature bonamassa è una cagata! è una r7 reliccata. mentre ci sono signature come la page che hanno il loro motivo di esistere ma secondo me costano comunque troppo. dovrebbe costare quanto una anniversary..MASSIMO! [/quote'] Quoto tutto quello che hai detto e sono più che d'accordo, evidentemente però c'è una piccola fetta della domanda globale di chitarre elettriche che ha bisogno anche di questo, di signature ultracare con decine di certificate al seguito che probabilmente suonano poco meglio di una historic e non in tutti i casi; viviamo anche in un epoca in cui il caro fa trendy e i facoltosi (ma anche i non) ostentano la loro ricchezza, ovviamente il mercato degli strumenti musicali non si discosta da ciò, in quanto al giorno d'oggi qualunque persona con i soldi può comprarsi una Gibbons aged&signed, anche non propriamente musicisti professionisti! Il discorso non fa una grinza, prezzo alto motivato dai materiali o dall'immagine non fa alcuna differenza, come ci sono persone che comprano D45 da 10000 euro ce ne saranno sempre che compreranno signature all'ultimo grido da x000 euro! Detto questo io non la comprerei neanche se fossi Paperon de' Paperoni lol!
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.