Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Custom 2010 Collector's Choice


matbard

Recommended Posts

Sembra che per il 2010 mamma Gibson - non appena riemergera' dalle acque - ci proporra' delle novita' niente male...

 

La prima e' la nuova GOTM, che sara' data in appalto alla Custom Division. Una volta al mese verranno realizzate poche copie identiche e numerate delle chitarre presentate nel famigerato libro "Beauty of the 'Burst" di Y. Iwanade.

 

La #1 ad essere omaggiata e' la 59' appartenente alla collezione di Melvyn Franks:

 

HB174C.jpg

 

Chi ha il citato libro puo' cominciare a sognare...

Link to comment
Share on other sites

lo sai per certo che i legni che useranno saranno perfetti?? sicuro sicuro?

 

Dice che lo stabilimento della Divisione Custom(dove il legno presumibilmente e' gia' stato lavorato) non e' stato toccato dall'alluvione.

Link to comment
Share on other sites

E ti pare che il CS nun se salvava?

Ma chiudiamola questa gibson USA visto che non son capaci più di costruire chitarre decenti!!! [biggrin]#-o

 

Ma quand'è che il Custom Shop comincerà a fare quello che il nome dice... ovvero realizzare i sogni dei custom-ers come fanno in PRS ?

 

Non capisco la necessità di produrre a rotta di collo mini serie di chitarre tranquillamente riconducibili a stereotipi e producibili in serie :-k

Link to comment
Share on other sites

Pearly' date=' come si chiama quella figurazione che si vede sul top(non la fiammatura)?[/quote']

 

questa qui è la classica "MAREZZATURA", o "MARREZZATURA", due tavole di acero giuntate in controtaglio; si differisce dalla fiammatura perche la figurazione è mista di fiammature e macchie ondivaghe.

Credo sia l'effetto più bello in assoluto ....

Link to comment
Share on other sites

è presumibile che vadano a comporre questi top con lamine di durame, la parte più interna e nobile del tronco; l'acero appartiene ad una famiglia arborea soggetta a coltivazione programmata ... in un certo senso si tratta di OGM.

Riescono ad ottenere il 90% delle caratteristiche ricercate.

Link to comment
Share on other sites

 

Le meccaniche sono Sperzel.

 

Purtroppo le conosco, le ho tirate giù dalla SG Custom del '70 per sostituirle con delle originali dell'epoca. Diciamo che come meccaniche non sono malvage, è la forma che è orribile.

Certo è che la gente fà veramente cose strane sulle chitarre, prima o poi aprirò un negozio con i pezzi che tolgo...ma dico io, più belle delle tulipano oro originali? macchè ci devi mettere?..mah...gusti son gusti ma a me quelle manopole proprio non vanno giù

Link to comment
Share on other sites

questa qui è la classica "MAREZZATURA"' date=' o "MARREZZATURA", due tavole di acero giuntate in controtaglio; si differisce dalla fiammatura perche la figurazione è mista di fiammature e macchie ondivaghe.

Credo sia l'effetto più bello in assoluto .... [/quote']

 

 

sembra l'effetto della chitarra del reverendo,almeno quella che ho visto io...bellissima

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...