Jump to content
Gibson Brands Forums

Aiuto modificare Les Paul Studio 2005

Matthew22

Recommended Posts

Guest Slash_II
Posted

se è per l'estetica ci devi far mettere il binding alla chitarra, al manico e ai tasti, ed è un bordello, i liutaio se te lo fa, te lo fa pagare molto, quindi faresti prima a venderla e prendere una traditional IMHO o almeno, dipende da che liutaio vai

Posted

io intendevo modificare solo la cassa nel senso cambiare il battipenna nero con un cream, mettere le manopole dorate e l'anello del selettore il manico sembra già simile (esteticamente) a quello dell'altra les paul.

Guest Slash_II
Posted
io intendevo modificare solo la cassa nel senso cambiare il battipenna nero con un cream' date=' mettere le manopole dorate e l'anello del selettore il manico sembra già simile (esteticamente) a quello dell'altra les paul.[/quote']

ahhhhhhh, allora si, non ci vuole niente

Guest Slash_II
Posted
senti ma sono cose che si possono fare anche da soli o è meglio portarle dal liutaio che dici?

per fare queste cose non ci vuole niente' date=' alla fine devi solo cambiare un battipenna, dei ring e i knob, sono cose facili da fare, le faccio io che ho 16 anni (e questo dice tutto [blush )

comunque BENVENUTO, ora siamo in pochi sul foro perchè per la maggiorparte sono andati a bologna al guitar festival...

comunque posta le foto della tua bimba nel topic "ABBELLIAMO IL NUOVO FORUM" e leggi il regolamento

Posted

Ciao Matt e benvenuto ... il problema più grosso non è fare il lavoro ( è un semplice svita/riavvita di mezz'oretta si e no ) quanto avere i pezzi corretti. Molta attenzione specialmente alle manopole, se non sono col zigrino americano rischi di non poter montarle.

Posted

Benvenuto. Ti sconsiglio di montarci pezzi non originali. Quelle manopole sono STYLE Gibson, quindi lascia stare! Il resto

si può fare benissimo senza problemi.

Posted
Benvenuto. Ti sconsiglio di montarci pezzi non originali. Quelle manopole sono STYLE Gibson' date=' quindi lascia stare! Il resto

si può fare benissimo senza problemi.[/quote']

ciao grazie del benvenuto![biggrin] , comunque fin'ora queste manopole sono le uniche che preferisco purtroppo non ne ho trovate altre originali...non so dove cercarle..

Posted

Allora le manopole o ti specificano chiaro e netto che montano sui pot americani o lascia perdere. Io sinceramente preferisco ancora prenderle in US per non incorrere in dispiaceri. In Italia le prenderei solo se marcate Gib Pure o Allparts, altrimenti al 90% sono metriche e non montano. Fidati.

Posted
Allora le manopole o ti specificano chiaro e netto che montano sui pot americani o lascia perdere. Io sinceramente preferisco ancora prenderle in US per non incorrere in dispiaceri. In Italia le prenderei solo se marcate Gib Pure o Allparts' date=' altrimenti al 90% sono metriche e non montano. Fidati.[/quote']

daccordo...cercherò meglio allora!...sentite mi servirebbe una piccola info....dunque se volessi cambiare anche il copriselettore? il mio è nero dovrei sostituirlo con questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400122286432&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

la domanda è come devo fare per sostituirlo? ha un sistema svita e avvita? o bisogna staccare tutto lo switch?

Posted
la domanda è come devo fare per sostituirlo? ha un sistema svita e avvita? o bisogna staccare tutto lo switch?

Tranquillo' date=' basta semplicemente basta svitarlo! [biggrin

Posted
Semplicemente basta svitarlo! [biggrin]

ok ok, dalle domande che faccio potrei sembrare un pò imbranato...ma il fatto è che ho modificato altre mie chitarre mai una les paul anche perchè costa abbastanza e vorrei andarci cauto.. XD

Posted

eheheh..già che ci siamo ,per vedere cosa c'è scritto sotto il pick up basta svitare le quattro viti laterali senza toccare quelle centrali? Si rischia?

Cioè lo tolgo,guardo e rimonto.

Posted
eheheh..già che ci siamo ' date='per vedere cosa c'è scritto sotto il pick up basta svitare le quattro viti laterali senza toccare quelle centrali? Si rischia?

Cioè lo tolgo,guardo e rimonto.[/quote']

Esatto, le 4 vite alle estremità, senza toccare quelle della regolazione del PU (centrali)

Posted
io intendevo modificare solo la cassa nel senso cambiare il battipenna nero con un cream' date=' mettere le manopole dorate e l'anello del selettore il manico sembra già simile (esteticamente) a quello dell'altra les paul.[/quote']

Non ci vuole niente, puoi fare tutto benissimo e risparmiare 40€ (c.ca).

Occhio a togliere le manopoline: rischi di rovinare gli alberini dei potenziometri.

PS: concordo con Prince, io ho beccato dei knob metrici e ci ho smadonnato dietro per montarli.

Posted
Non ci vuole niente' date=' puoi fare tutto benissimo e risparmiare 40€ (c.ca).

Occhio a togliere le manopoline: rischi di rovinare gli alberini dei potenziometri.

PS: concordo con Prince, io ho beccato dei knob metrici e ci ho smadonnato dietro per montarli.[/quote']

ok, cercherò di fare le cose con calma....posterò le foto appena faccio il tutto!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...