Jump to content
Gibson Brands Forums

Humbucker manico e ponte per les paul


nicolina

Recommended Posts

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply
esistono dei ring apposta' date=' e comunque un sistema c'è per non alterare il tutto ....... con un piccolo pezzetto di PVC.

NON FATE SCASSI, VE PREGO, SCASSI MAI!!!!

Piuttosto venite da zio pearly, proviamo a risolvere la cosa ...... [/quote']

 

per i P-90 proshop aspetto di farmi una signora simile al tuo avatar ......appropsito,ma la tua Luisa non ha nessuna cugina da presentarmi??:)

 

Fabio,mi rifai balzare in mente di mettere un Perlygates al ponte sulla Burny;il pat.number che c'e' ora, mi da problemi di

larsen.....mi sa che avendo 30 anni(e mettici il monta e rismonta le cover,tra me e quello che ce li aveva prima)si siano

"sparaffinati"...??[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

sostituzione dei pick-up effettuata ,per ora l'ho provata a casa su un transistor ibanez da 10 watt e sembrano andare bene (anche se ho l'impressione che non siano proprio una rivoluzione rispetto ai burstbucker),domani faccio la prova (alle prove )con testata e cassa poi vi darò le mie impressioni(cmq sono contento di aver fatto questo cambio ,poi i zebra sono fighi da vedersi)

Link to comment
Share on other sites

per i P-90 proshop aspetto di farmi una signora simile al tuo avatar ......appropsito' date='ma la tua Luisa non ha nessuna cugina da presentarmi??[biggrin']

 

Fabio,mi rifai balzare in mente di mettere un Perlygates al ponte sulla Burny;il pat.number che c'e' ora, mi da problemi di

larsen.....mi sa che avendo 30 anni(e mettici il monta e rismonta le cover,tra me e quello che ce li aveva prima)si siano

"sparaffinati"...??:-

si, caspita se succede!

Link to comment
Share on other sites

sostituzione dei pick-up effettuata ' date='per ora l'ho provata a casa su un transistor ibanez da 10 watt e sembrano andare bene (anche se ho l'impressione che non siano proprio una rivoluzione rispetto ai burstbucker),domani faccio la prova (alle prove )con testata e cassa poi vi darò le mie impressioni(cmq sono contento di aver fatto questo cambio ,poi i zebra sono fighi da vedersi)[/quote']

 

Maurì, aspetta di sentirli sul Marshall o affini!! Il Pearlygates devi gestirlo un po' perchè tende a fare quel che gli pare!

(E' possibile che al ponte venga fuori un suono simil-twang? no ppecchè una volta è successo!)

Il '59 lo sentirai tutto. Da me non si impasta il suono, le note si sentono bene e ha un bel sound! [cool]

Link to comment
Share on other sites

via!!..proviamo sto Pearlygates!!![cool]

 

qui da me non ce l'ha nessuno#-o

 

mi date qualche link dove posso comprarlo??

 

Occhio che è acido e secco eh, cattivello....

 

PS: posso chiederti una cosa in PM?

Link to comment
Share on other sites

----e come no.. LA CREMA al limone' date=' CARO MIO!!!!!! Io quel suono li ce l'ho sulla 335 '61 reissue ......[/quote']

Beato... Fabio Gran Pasticcere!! [cool] è veramente tanto che inseguo quel timbro; e se come credo intendevi '63, ammetto che anche l'unica su cui ho messo le manacce.. andava in quella direzione.

 

A proposito... hai mica provato quella '60 satin reissue, che c'era qualche settimana fa alla boutique?

 

 

........ma che per caso ti piace keit ricciardz?
'sta zitto va... che m'era presa pure la fissa per l'omonimo ampli 1x12 di Louis Rosano (Electric) [lol]#-o
Link to comment
Share on other sites

via!!..proviamo sto Pearlygates!!![biggrin]

 

qui da me non ce l'ha nessuno#-o

 

mi date qualche link dove posso comprarlo??

 

 

 

se vuoi provarlo io ce l'ho al ponte sulla mia piccina...possiamo vederci,caffettino/birrozza e si prova la chitarra...poi io sn a pisa fino a fine luglio,poi scendo e a settembre mi trasferisco a bologna,quindi se non ci incontriamo ora la vedo dura a farlo prossimamente...

Link to comment
Share on other sites

...... mentre sulla es330 td del '66 che avevo comprato apposta (e che non sopporto più' date=' perchè me devi crede NUN VALE UN CA ZZO QUELLA CHITARRA, fischia e basta) manco pe gnente.

 

[/quote']

 

Mi sbaglierò, ma dal mio recente periodo a caccia di ES - fatto più di pieni di gasolio e autostrada che di net-surfing, dati i miei limiti - mi sono reso conto che la 330 è un po' un'altra chitarra rispetto a 35-45-55.

E' costruita diversamente, del resto.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi provarlo io ce l'ho al ponte sulla mia piccina...possiamo vederci' date='caffettino/birrozza e si prova la chitarra...poi io sn a pisa fino a fine luglio,poi scendo e a settembre mi trasferisco a bologna,quindi se non ci incontriamo ora la vedo dura a farlo prossimamente...[/quote']

 

piu' che volentieri!!![biggrin] cosi' ci conosciamo di persona e si fa du chiacchere...

 

oh...visto che sei a Pisa,il 10 giugno suono al Mississipi,e il 12 all' Elvis' a Livorno.

Link to comment
Share on other sites

Mi sbaglierò' date=' ma dal mio recente periodo a caccia di ES - fatto più di pieni di gasolio e autostrada che di net-surfing, dati i miei limiti - mi sono reso conto che la 330 è un po' un'altra chitarra rispetto a 35-45-55.

E' costruita diversamente, del resto.

[/quote']

infatti..... una prima grande differenza costruttiva con grosse ripercussioni "sull'acustica" è l'assenza del center maple block, seguita da un diverso punto di attacco del manico... e va beh..... poi l'elettronica... poi ... gli amici esperti ci diranno meglio [laugh]

Link to comment
Share on other sites

piu' che volentieri!!![laugh] cosi' ci conosciamo di persona e si fa du chiacchere...

 

oh...visto che sei a Pisa' date='il 10 giugno suono al Mississipi,e il 12 all' Elvis' a Livorno.[/quote']

che bello vedere che la musica unisce i popoli...pure tra pisani e livornesi!! ahahah [lol]

Link to comment
Share on other sites

infatti..... una prima grande differenza costruttiva con grosse ripercussioni "sull'acustica" è l'assenza del center maple block' date=' seguita da un diverso punto di attacco del manico... e va beh..... poi l'elettronica... poi ... gli amici esperti ci diranno meglio [biggrin']

 

Infatti è paradossale IL LIMITE (che non dovrebbe esserlo, acusticamente parlando): quello che dice Archi è la condanna di quella chitarra ........ proprio per l'assenza del cioccone centrale, sto manico è ancorato fino al neck PU, ma si ferma un millimetro prima!! Cioè, non lo comprende, non lo "assume" nella risonanza!! E i dog ears non sono i classici P90 proprio per la presenza della pesante cover metallica che influisce FORTEMENTE sul suono.

Io non ci volevo credere, anche perchè signori la pagai TANTO, e dopo averla provata per due giorni su un blackface - la più grande cazzata della mia vita, MAI provare una semiacustica su un blackface con i coni Fender, notoriamente durissimi - me la accattai convinto di aver fatto l'affare del secolo.

Una grossa melanzana a OVEST. La sera stessa andai a suonare con un gruppo di vecchi carissimi amici - bluesacci e cover degli Allman Bros - in una saletta dove avevano un paio di silverface (altra storia proprio) e un voxetto AC30 con i Wharfedale (crema e pistacchio, e che je volemo dì?) .... io felice con la femmina nova, tutta bella pulita e in ghingheri, 010 Gibson in gara già da un paio di giorni ........ penso, se la divertimo .......credo che mi possiate capire se vi dico che fu l'inizio della mia gastrite cronica ...... quella chitarra fischiava E BASTA, un suono di mer da, al ponte acido e gracchiante, sbilanciatissimo, se superavo 7 con il witch hat del volume me guardavano male tutti, al manico ATTUFATO, nero, ronzoso e larsenoso ..... se attaccavo il Wha, aperto pareva il fischio del treno a Termini ...

La tristezza assoluta dell'esistere. Tornato a casa ho smontato con un certo nervosismo le cover metalliche dei dogear così, tanto per fargli qualcosa di male ... beh, vi assicura che è ancora così nella sua custodia, senza corde e mezza smontata; l'ho condannata, e sono passati quasi 30 ANNI ........ i miei figli e mia moglie quando vedono quella custodia dicono "come sta il morto?"

 

Per la '60 della Boutique: no, sarà che il satin non mi attrae!!!! Però l'ho presente e deve esser gran bella ..... beh, d'altronde le chitarre di quel livello generalmente mantengono le promesse ....... ma comunque io non faccio più testo fratelli, sono troppo sbilanciato sul suono di Luisa, celestiale, assoluto, divino ........

Comunque più vado innanzi e più apprezzo la produzione anni '90 .............

Link to comment
Share on other sites

Beato... Fabio Gran Pasticcere!! :-k è veramente tanto che inseguo quel timbro; e se come credo intendevi '63' date=' ammetto che anche l'unica su cui ho messo le manacce.. andava in quella direzione.

 

A proposito... hai mica provato quella '60 satin reissue, che c'era qualche settimana fa alla boutique?

 

 

[b']'sta zitto va... che m'era presa pure la fissa per l'omonimo ampli 1x12 di Louis Rosano[/b] (Electric) [biggrin] [biggrin]

 

APPROPOSITO, ma si trova?

Link to comment
Share on other sites

fabio attento.. luisa.. ha troppi corteggiatori.. [biggrin]

 

:-k

 

.. ma lei ama solo me ..... è una bella TOPONA mora, con la ruggine sulla voce, e qualche ruga quando sorride ..... occhi chiari, IL MASSIMO per ogni uomo ... e chitarrista.

Luisa è la dimostrazione lampante di come una chitarra possa avere un anima e un eloquio SUO ... lei c'è, esiste, la sento come una persona umana.

In questo momento ne parlo, non sono a casa, e mi manca .... non sto scherzando.

Una cosa buffa, e molto emblematica: non faccio per vantarmi, ma mia moglie è una donna mora, con gli occhi chiari, esattamente come sopra descritta Luisa ......

 

... è che in fondo siamo tutti bigami, trigami, quadrigami ....

Link to comment
Share on other sites

che bello vedere che la musica unisce i popoli...pure tra pisani e livornesi!! ahahah :-k

 

 

no no,c'è una spiegazione a tutto,sono di Bari e studio a Pisa...ahahahah

 

 

@ Samuel : faro il possibile per venire a sentirti,ma suoni con i self pollution??...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...