arthur82 Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Ciao ragazzi.In questi giorni voglio comprare un nuovo ampli per la mia Les Paul.Da sempre affezionato al suono Marshall sono indeciso tra 3 modelli:1-il Vintage Modern 2266 combo,che per non disponibilità non sono riuscito a provare e che vorrei sapere da voi se è possibile suonarlo distorto a livelli di volume molto bassi(suono molto in casa),il jcm 600 che ho provato e mi ha dato un ottima impressione,voi lo conoscete??? e il jvm 215 o 205 combo che mi hanno detto abbia un bel suono,io avevo provato il 410 combo e mi aveva davvero colpito.Tra tutti questi si è inserito il Mesa boogie 5:25 che ho provato e con il quale ho notato è possibile fare di tutto,però manca di chiarezza nella distorsione rispetto a Marshall.Molto valido comunque e versatile.Quale mi consigliate?Suono principalmente Led Zeppelin,Guns,acdc e blues.Ditemi tutto quello che sapete su questi modelli,vi prego.AiutatemiSono davvero indeciso!Grazie. Marshall VM 2266c Marshall jcm600 combo Marshall jvm 205 o 215 combo Mesa Boggie 5:25
Kibb Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 se opti per un vintage modern combo guarda bene perchè i primi modelli del 2007 avevano un problema comune di vibrazione delle valvole sul case a volumi alti che sulle serie successive è stato risolto comunque come ampli è ottimo per i guns e led zeppelin..
archverb Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 E' molto una questione di esigenze e gusto personale... Però mi permetto di metterti in allerta rispetto al 5:25. Di Mesa ne ho avuti tanti e ne ho tuttora, ma mi terrei lontano dalla serie Express in genere; in particolare proprio dalla 5:25, la cui testata ho avuto e confrontato per mesi, ed a mio avviso non ha nulla delle caratteristiche che hanno reso grandi i Boogie di medio bassa potenza con EL84 (il migliore tra questi attualmente in produzione rimane il Lonestar Special), che comunque non vedo troppo adatti a "Led Zeppelin,Guns,acdc" . Non lo conosco.... ma dalle caratteristiche il JCM 600 sembrerebbe il più adatto.
arthur82 Posted May 20, 2010 Author Posted May 20, 2010 In effetti il Jcm 600 ha un suono davvero molto bello.Lo si usa con una buona resa anche a livelli molto bassi e da non dimenticare,ha la possibilità di cambiare il canale clean distorto.Ora però mi chiedo:come mai la Marshall ha prodotto ampli di cui tutti si spremono in elogi come l'800 e adesso non li fa più??Il jcm 600 è stato prodotto per soli 2 anni dal 97 al 99 mi pare!!!Mah...
devil_on_stage! Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 E' molto una questione di esigenze e gusto personale... Però mi permetto di metterti in allerta rispetto al 5:25. Di Mesa ne ho avuti tanti e ne ho tuttora' date=' ma mi terrei lontano dalla serie Express in genere; in particolare proprio dalla 5:25, la cui testata ho avuto e confrontato per mesi, ed a mio avviso non ha nulla delle caratteristiche che hanno reso grandi i Boogie di medio bassa potenza con EL84 (il migliore tra questi attualmente in produzione rimane il Lonestar Special), che comunque non vedo troppo adatti a "Led Zeppelin,Guns,acdc" . Non lo conosco.... ma dalle caratteristiche il JCM 600 sembrerebbe il più adatto.[/quote'] guarda del 5:25 non posso parlare perchè non l'ho provato ma io posseggo il 5:50 2x12 con le 6l6 e ti posso dire il clean è pazzesco..le distorsioni non sono adatte al mio genere (un po troppo spinte e con molti alti) ma è cmq un ottimo ampli. devo concordare con te sulla questione dei volumi..a 5 watt non rende proprio bene ma a 50 canta. ps arthur82 io sto vendendo il mio express 5:50 è praticamente nuovo.lo vendo solo per passaggio a lone star. se sei interessato potremmo sentirci in PM
nicolina Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Ciao ragazzi.In questi giorni voglio comprare un nuovo ampli per la mia Les Paul.Da sempre affezionato al suono Marshall sono indeciso tra 3 modelli:1-il Vintage Modern 2266 combo' date='che per non disponibilità non sono riuscito a provare e che vorrei sapere da voi se è possibile suonarlo distorto a livelli di volume molto bassi(suono molto in casa),il jcm 600 che ho provato e mi ha dato un ottima impressione,voi lo conoscete??? e il jvm 215 o 205 combo che mi hanno detto abbia un bel suono,io avevo provato il 410 combo e mi aveva davvero colpito.Tra tutti questi si è inserito il Mesa boogie 5:25 che ho provato e con il quale ho notato è possibile fare di tutto,però manca di chiarezza nella distorsione rispetto a Marshall.Molto valido comunque e versatile.Quale mi consigliate?Suono principalmente Led Zeppelin,Guns,acdc e blues.Ditemi tutto quello che sapete su questi modelli,vi prego.AiutatemiSono davvero indeciso!Grazie. Marshall VM 2266c Marshall jcm600 combo Marshall jvm 205 o 215 combo Mesa Boggie 5:25[/quote'] sei sicuro di voler prendere un combo di quelli? guarda che poi portarseli dietro diventa abbastanza pesante.
devil_on_stage! Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 sei sicuro di voler prendere un combo di quelli?guarda che poi portarseli dietro diventa abbastanza pesante. ma hanno le rotelle. e poi testata e cassa sommati occupano anche più spazio.
archverb Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Ora però mi chiedo:come mai la Marshall ha prodotto ampli di cui tutti si spremono in elogi come l'800 e adesso non li fa più??Il jcm 600 è stato prodotto per soli 2 anni dal 97 al 99 mi pare!!!Mah... Dai un'occhiata alla serie Vintage....
arthur82 Posted May 20, 2010 Author Posted May 20, 2010 Sono ben consapevole del peso!Porto la mia croce!Ragazzi ma jcm 600 jvm e VM sapete dirmi qlc di preciso?Concordo con i puliti del mesa che sono eccezionali!
archverb Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Concordo con i puliti del mesa che sono eccezionali! Si... quelli del Lonestar ... di sicuro.
Satisfied Mind Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Io mi sono innamorato del suono del Lonestar, una figata, non sono un gran fan di Andy Timmons ma quell'ampli x suonare il Blues è perfetto e con un pedalino x la distorsione cattivo ci puoi fare anke roba più spinta..ad averceli i soldini..
pearlygates Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Io mi sono innamorato del suono del Lonestar' date=' una figata, non sono un gran fan di Andy Timmons ma quell'ampli x suonare il Blues è perfetto e con un pedalino x la distorsione cattivo ci puoi fare anke roba più spinta..ad averceli i soldini..[/quote'] si però, pure il Lonestar, non è che ci puoi suonare proprio tutto ..... e non con tutte le chitarre! E' un ottimo ampli, ma è molto specifico .....
pearlygates Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 sarò retrogrado, ma il mio twin ....... non ce n'è per nessuno.
Rick Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 sarò retrogrado' date=' ma il mio twin ....... non ce n'è per nessuno.[/quote'] Eh Pearly, ma mica tutti c'abbiamo un Twin buono
muffinman Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 sarò retrogrado' date=' ma il mio twin ....... non ce n'è per nessuno.[/quote'] perchè retrogrado? anche io c'ho un twin e ne sono orgogliosissimo!;-)
elledienne Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 sarò retrogrado' date=' ma il mio twin ....... non ce n'è per nessuno.[/quote'] ogni tanto penso... ah, se il twin fosse solo un po' più leggero, o meno potente, allora si... poi però una vocina mi dice "che cavolo stai dicendo, Willis!?" proprio vero, il twin non si batte.
archverb Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 si però' date=' pure il Lonestar, non è che ci puoi suonare proprio tutto ..... e non con tutte le chitarre!E' un ottimo ampli, ma è molto specifico ..... [/quote'] Quoto..... e questo vale pure per lo Special, che nonostante il nome comune è proprio un altro ampli, rispetto al Lonestar Classic. Eh Pearly' date=' ma mica tutti c'abbiamo un Twin buono[/quote']Beh... per chi come me, per stupidità e paura di ernie, uno di quelli buoni, ma proprio buoni.... l'ha dato via da tanto.. qualche alternativa c'è; anche se non proprio a buon mercato..... Ad esempio, dopo lungo peregrinare, ho preso una Dr.z EZG; 50 watt in genuino stile Twin (quello dei bei tempi). Tra l'altro ha un riverbero che da solo vale metà dei soldi dell'ampli; però...anche in questo caso... il meglio si ha solo con "chitarre con le sei meccaniche in linea".... .
arthur82 Posted May 20, 2010 Author Posted May 20, 2010 Madonna...il Dr.Z è davvero un gioiello!Confermo!
pearlygates Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 Quoto..... e questo vale pure per lo Special' date=' che nonostante il nome comune è proprio un altro ampli, rispetto al Lonestar Classic. Beh... per chi come me, per stupidità e paura di ernie, uno di quelli buoni, ma proprio buoni.... l'ha dato via da tanto.. qualche alternativa c'è; anche se non proprio a buon mercato..... Ad esempio, dopo lungo peregrinare, ho preso una Dr.z EZG; 50 watt in genuino stile Twin (quello dei bei tempi). Tra l'altro ha un riverbero che da solo vale metà dei soldi dell'ampli; però...anche in questo caso... il meglio si ha solo con "chitarre con le sei meccaniche in linea".... . ahò, è vero ..... chissà che ce metteranno dentro a quei du pezzi de legno con le viti!!!!!!
arthur82 Posted May 20, 2010 Author Posted May 20, 2010 Non so ragazzi...l'Orange è un pò particolare!Mi sembra un pò troppo gracchiante!Anche se ci mancherebbe...è un ampli meraviglioso,però lo vedo troppo legato al genere!
Reahel Posted May 20, 2010 Posted May 20, 2010 se posso darti un consiglio.... piccolo e leggero, suono pauroso, il combo tiny terror dell'orange, da quello che scrivi è esattamente l'ampli che cerchi, poi se ti serve ha anche un bel pò di gain in più, senza diventare freddo!
pearlygates Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 se posso darti un consiglio.... piccolo e leggero' date=' suono pauroso, il combo tiny terror dell'orange, da quello che scrivi è esattamente l'ampli che cerchi, poi se ti serve ha anche un bel pò di gain in più, senza diventare freddo![/quote']è perfetto, piccolo e cattivo; oppure l'ultimo della VOX, sempre tipo tiny terror .... Comunque non so che orange hai provato, ma concordo con i fratres, è PERFETTO per i Zep .... Tuttavia volevo aggiungere una cosa: è molto importante il CABINET. Forse mi coprirò di ridicolo - è una cosa talmente ovvia - ma sono sempre stato un fissato su questo, anche perchè la differenza si sente tutta: un conto è UN CONO, altra storia - proprio ALTRA - con due. e te ne accorgi quando ARZI!!!! ho provato la testata PEAVEY classic 30 (il mitico combetto in versione stack) su uno dei miei marescialli (ne ho due, una 4x12, e una 2x12 PAZZESCA acchiappata in ENGLAND OPEN BACK CON I CELESTION - che tra le altre cose sto vendendo) e garantisco KICKASS tipo somaro stranito!! Allo stesso modo ho una cassa LANEY 2x12 (il vecchio modello della GS212IE, sempre con i CELESTION) dalla quale invece non mi separerei mai per motivi ....... erotici ........ che suona in un modo incredibile con ogni cosa tu voglia appiccicarci ...... Fermo restando che il ROCK E' INGLESE, l'hanno inventato loro, dunque la VOCE DEL ROCK non può non esserlo.
matbard Posted May 21, 2010 Posted May 21, 2010 Fermo restando che il ROCK E' INGLESE' date=' l'hanno inventato loro, dunque la VOCE DEL ROCK non può non esserlo. [/quote'] Straquoto. Io comunque ho provato il ministack Blackstar e ne sono rimasto estasiato. Il setup British è sicuramente molto più convincente di quello USA... Qualcuno ha avuto la ventura di provare il Transatlantic?
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.