Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuovo pick up al ponte per la mia traditional

guitar4choice

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho da poco preso una lp traditional e ne sono molto soddisfatto.

Adoro il suono del classic 57 al manico (principale motivo per cui son tornato a gibson) ma per il ponte vorrei un suono un po' più definito e brillante di quello dei classic 57 plus che monta ora.

Sulla standard avevo i burstbucker pro e mi ci trovavo davvero bene come sonorità al ponte.

Facendo gli accordi in overdrive riuscivo a disitnguere ababstanza chiaramente nota per nota, in poche parole il suono risultava più chiaro e meno confuso.

Che pick up mi consigliate per le mie esigenze?

Naturalmente al ponte perchè per quanto riguarda il manico sono soddisfattissimo (c'è molta differenza di volume fra burstbucker e classic 57? non vorrei perdere torppo volume cambianod pick up).

Grazie.

Più in generale (al di là dei pickup gibson) all'aumentare della potenza del magnete alnicoII>alnicoV>ceramici aumenta il segnale d'uscita quindi lato amplificatore il gain e la compressione e in generale le componenti medio basse.

Questo è il motivo per cui i pickups più potenti e moderni suonano molto "grassi" e "panciuti" mentre quelli vintage più "asciutti" e aperti sull'high end.

I 57 sono tra i più brillanti che io conosca.

Seymour Duncan è una marca... io proverei gli alnicoII o il 59... il JB è bello cicciotto come hb, uno dei miei preferiti, ma non proprio cristallino.

Consulta le tavole di corrispondenza presenti sul sito.

I p90 se non sbaglio non posos montarli senza intervenire sulla chitarra dato che dovrebbero essere più grandi degli hb.

A questo punto penso ad un p94 [cool]

samuel li ha montati sulla sua les paul, vai a vedere i suoi video, personalmente mi piacciono parecchio, anche se per l'estetica preferisco di gran lunga i P90 tradizionali. Ma come giustamente osservi non è opportuno/ragionevole installarli modificando gli scassi:-k

Prendi gli alnico... FIDATI! Ce li ho io sulla mia traditional, e la prima differenza che ho notato è proprio quella che stai cercando!

PS: Nel topic "Video Nostrani" c'è un mio video dove li puoi sentire anche se sto usando un pò di effetti quindi non ti fai un'idea ben chiara! Per non parlare della pessima qualità del video!

Ragazzi, l'hanno osannato in molti in questo forum, eppure mi stupisco che in questo topic non sia stato ancora nominato.

Mi riferisco ovviamente al Seymour Duncan PearlyGates!!

Eh già quello è un signor pickup, Fabio e Rick ne tesseranno le lodi per l'eternità[biggrin]

@matteoLP: Se non sbaglio i pearlygates sono una riproduzione dei PAF' date=' considera che li montano sulla nuova angus yong! Quindi ovviamente sarebbe stupido scambiare i PAF con una riproduzione dei PAF.[/quote']

Guarda che dai '57 ai Pearlygates c'è un mondo, imho. Il PG è tutt'altro che scuro, sopratutto al ponte.

Guarda che dai '57 ai Pearlygates c'è un mondo' date=' imho. Il PG è tutt'altro che scuro, sopratutto al ponte.[/quote']

OT: ma checcàzz vordì "imho", limortè, vedo che ogni tanto imhoate, e non sto a capì un'ostrega!! grrrrrrrr

OT: ma checcàzz vordì "imho"' date=' limortè, vedo che ogni tanto imhoate, e non sto a capì un'ostrega!! grrrrrrrr[/quote']

hahahahah sugaaaaa

Ti ha risposto Federico....Ha un po' la valenza del "secondo me" [biggrin]

hahahahah sugaaaaa

Ti ha risposto Federico....Ha un po' la valenza del "secondo me" [bored]

grrrrrrr e come direbbe Aldo Baglio: "e dì SECONDO ME!!!!!"

state diventando dei surrogati yankee, ecco cosa state diventando.. ghghgh

grrrrrrr e come direbbe Aldo Baglio: "e dì SECONDO ME!!!!!"

state diventando dei surrogati yankee' date=' ecco cosa state diventando.. ghghgh [/quote']

Maffigurati....è solo un modo per scrivere una cosa brevemente senza storpiare la nostra lingua [bored]

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...