Jump to content
Gibson Brands Forums

cinesate WORNING!!


bruke_andre

Recommended Posts

ciao gente! non pretendo che vi ricordiate di me dopo i mesi della mia assenza ma sono qui per mettervi al corrente di quanto le lp custom cinesata siano diventate praticamente uguali alle vere gibson....

e si...i cinesi hanno imparato dai loro sbagli ed ora han fatto una copia praticamente identica...mettendo persino la tasteira in ebano alle nuove cinesate....

guardate con i vostri occhi!!

qui

qui

qui

qui

e

qui

 

e per alcuni che l'hanno provata! si avvicina ancor più al suono della vera custom!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

non vedo nessun miglioramento rispetto alle altre cinesate ... si vede subito che è tarocca..posizione potenziomentri, forma paletta, inclinazione ponte, adesivo sui pick up .. rombo sulla paletta... ce ne vuole a dire che è uguale a una vera..

Link to comment
Share on other sites

non uguale ma molto simile rispetto a prima! ...vuoi mettere?? prima aveva tante di quelle differenze che anche uno che non aveva mai visto una gibson la sapeva distinguere...ed ora di sicuro si sono più che dimezzate...la forma della paletta? basta sostituirla con una di origniale che trovi a 20€... gli adesivi si levano... quello che rimane da notare sono solo le differenze millimetriche dei potenziamenti...e ok.. l'inclinazione del ponte....

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci alla paletta con scritto "les paul custom" ...si ...20 euro...

se no no...

2 anni??? prima volta che li vedo ingiro....miseria... insomma restano davvero poche le cose per constatare che è falsa...

e un'altra cosa visto che ne sai così tanto... gli stessi parametri si possono usare per i fake della les paul standard??

Link to comment
Share on other sites

se ti riferisci alla paletta con scritto "les paul custom" ...si ...20 euro...

se no no...

2 anni??? prima volta che li vedo ingiro....miseria... insomma restano davvero poche le cose per constatare che è falsa...

e un'altra cosa visto che ne sai così tanto... gli stessi parametri si possono usare per i fake della les paul standard??

 

Sono palesemente false....ovviamente una persona inesperta ci potrebbe cascare, ma se uno compra (come dovrebbe essere) con un minimo di cognizione di causa, non ci sono rischi.

 

I parmetri sono sempre gli stessi: posizione potenziometri, scritta, angolazione e forma paletta, binding, truss rod e vano potenziometri.

Link to comment
Share on other sites

facile che ti sembra uguale allora se scambi il copri truss rod ( o come si scrive ) per la paletta ....

 

comunque i parametri son sempre gli stessi per guardare tutte ste tarocche.. binding tastiera... viti.. ponte.. potenziometri... forma del corno della spalla mancante..inlays.. vano potenziomentri..ecc..ecc..

 

 

p.s. si scrive wArning ...[cursing]

Link to comment
Share on other sites

facile che ti sembra uguale allora se scambi il copri truss rod ( o come si scrive ) per la paletta ....

 

comunque i parametri son sempre gli stessi per guardare tutte ste tarocche.. binding tastiera... viti.. ponte.. potenziometri... forma del corno della spalla mancante..inlays.. vano potenziomentri..ecc..ecc..

 

 

p.s. si scrive wArning ...[cursing]

 

Quoto in tutto e per tutto

 

Dài Andre, ste cose si vedono in giro da un po' e poi sul suono......

Link to comment
Share on other sites

Quoto in tutto e per tutto

 

Dài Andre' date=' ste cose si vedono in giro da un po' e poi sul suono......

 

 

[/quote']

 

il suono giustamente come sottolinei tu è comunque una cultura, e per le Gibson è un marchio di fabbrica...

devo dire che i falsi giravano anche negli anni '70, ed erano nettamente più interessanti.

Link to comment
Share on other sites

ciao gente! non pretendo che vi ricordiate di me dopo i mesi della mia assenza ma sono qui per mettervi al corrente di quanto le lp custom cinesata siano diventate praticamente uguali alle vere gibson....

e si...i cinesi hanno imparato dai loro sbagli ed ora han fatto una copia praticamente identica...mettendo persino la tasteira in ebano alle nuove cinesate....

guardate con i vostri occhi!!

qui

qui

qui

qui

e

qui

 

e per alcuni che l'hanno provata! si avvicina ancor più al suono della vera custom!! :)

 

 

non ne avrai comprata una ? ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

senza che apri un nuovo topic.... piccolo ot

qui c'è qualcuno di BOLOGNA ?? che ho bisogno su delle informazioni su dei negozi di strumenti della zona!

mi pare che Rick sia di Bologna (però sta fuori, in campagna, visto che tira il collo alla ENGL ghghgh XD)

Link to comment
Share on other sites

mi pare che Rick sia di Bologna (però sta fuori' date=' in campagna, visto che tira il collo alla ENGL ghghgh XD)[/quote']

 

Eh? Uh, cosa?

 

Sì, sono io, presente! Abito un po' in campagna (altrimenti ciao che tiro il collo alla ENGL e alla Hartke) ma...dimmi. [biggrin]

 

Che info vuoi sui negozi? Magari posso aiutarti...

Link to comment
Share on other sites

ciao rick ! grazie in anticipo! ....allora so che c'è il negozio di sergio tommasone in centro... dove vendono solo chitarre di alta qualità... ma quello che cerco io è un negozio gigantesco di cui ho sentito parlare ma non ho avuto modo di sapere il nome... per capirci nello stile dell'essemusic solo che assai più grande !... pensi di conoscere un negozio simile??

Link to comment
Share on other sites

ciao rick ! grazie in anticipo! ....allora so che c'è il negozio di sergio tommasone in centro... dove vendono solo chitarre di alta qualità... ma quello che cerco io è un negozio gigantesco di cui ho sentito parlare ma non ho avuto modo di sapere il nome... per capirci nello stile dell'essemusic solo che assai più grande !... pensi di conoscere un negozio simile??

 

Qua di negozi giganteschi non ce ne sono, a mia memoria...

Scolopendra, AllFor Music e Tomassone sono piccolini (il primo tratta anche pezzi d'annate mentre Tomassone è piccolino ma ha grandissima disponibilità)

 

Un posto più grande -ma non ai livelli di Essemusic come estensione- è Dragonmusic, Forlì.

Link to comment
Share on other sites

C'è Centro Chitarre a Napoli che ha un numero non indifferente di chitarre di qualità, Gibson Historic, Fender Custom shop, Tom Anderson e soprattutto le Prs ne hanno veramente uno sfacelo, anche modelli meno comuni, 513, Private Stock; anche sull'amplificazione poi non scherzano! Come grandezza non è Essemusic anche perchè vende solo chitarre e bassi e relativi ampli ed effetti, però di roba di qualità ce n'è tanta!

Link to comment
Share on other sites

cioè, non ho capito ..... ma perchè vai cercando una cosa del genere? Sta ricerca puoi farla anche da solo sulla rete, senza chiedere a noi ..... è che hai un "tono" quasi di sfida .... non si capisce cosa realmente vuoi .... ti piacciono le copie cinesi? Vuoi vedere se anche nel negozio più grande d'Italia ci cascano? Vuoi cercare e /o piazzare qualche tuo "gioiello" fasullo dentro il più grande magazzino di strumenti d'Italia? Chi sei, l'infestatore alieno?

Guarda, non è per far polemica, ma la questione delle Gibson FARLOCCHE è cosa alquanto dolorosa e spiacevole; a volte qui ci si diverte perchè c'è tanta competenza, ed essendo il profilo ESPERIENZIALE/VALUTATIVO di alcuni fratelli gibsonici piuttosto alto le discussioni sui fakes diventano dei TIRO A SEGNO ...... ma, credimi, anche nello scherzo c'è sempre un pò di AMARO IN BOCCA ......

E' una cosa delicata Bruke, per il ragazzetto che comincia adesso può apparire un fenomeno buffo, ma per chi ha qualche annetto e colleziona - quindi ha quel sano e maledetto VIZIO DI GUARDARE BENE, di APPASSIONARSI, di INNAMORARSI di una bella Les Paul d'annata - sono amarissime constatazioni.

AMARISSIME.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...