Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio ampli x la mia bimba


g spot

Recommended Posts

Quoto... I fender sono ottimi come combo valvolari... vai in un negozio e prova un hotrod... Se hai abbastanza soldi e sei all'inizio, non prendere un transistor, prendi un valvolare e fidati che se lo tratti bene e gli fai un po' di manutenzione ti durerà tanto ma tanto!! E poi la differenza c'è, e si sente=p~ !

Link to comment
Share on other sites

Provero' dunque con un fender interamente valvolare, poiche' con il Vox il crunch, per motivi che ignoro, risulta ineliminabile.

Cosa ne pensate di un Twin Reverb 65 Blonde LTD? Il suo prezzo (almeno nei negozi napoletani) non supera i 1100 €, cifra che rientra nel mio budget.

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Provero' dunque con un fender interamente valvolare' date=' poiche' con il Vox il crunch, per motivi che ignoro, risulta ineliminabile.

Cosa ne pensate di un Twin Reverb 65 Blonde LTD? Il suo prezzo (almeno nei negozi napoletani) non supera i 1100 €, cifra che rientra nel mio budget.

 

Grazie ancora

[/quote']

Bella bestia, ma sono 85watt...cioè, ben 85watt tutti valvolari e le valvole non sono nemmeno poche, ben 10..

se non hai esigenze di radere al suono qualcosa secondo me sono più gestibili i 40watt di un Hotrod, chiaro, se vuoi dei superpuliti che più puliti di così non si può, allora vai con il Twin

Link to comment
Share on other sites

Bene, con il Twin ho risolto tutti i problemi, adesso le bimbe suonano come desideravo.

 

Avrei un altra questione da sottoporvi, anche se non credo che questo sia il thread giusto.

In ogni caso, avendo deciso di comprare una les paul custom black beauty 57 (quella con tre pick up), volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha già provata, e, in caso positivo, se esiste una reale differenza di suono con una custom "ordinaria" (che già possiedo).

 

Ben conscio di parlare a dei veri esperti, aspetto il vostro illuminato parere.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

...direi che la differenza maggiore di una 57 custom reissue rispetto alla custom "ordinaria" è appunto nel fatto di una riproposizione storica di quel particolare modello, oltre della manifattura del custom shop..... per il resto il fatto di avere 3 pickup è più simbolico o vintage che altro....

in effetti 3 humbucker su una chitarra non servono a tantissimo.........rimane il fatto che sulla reissue trovi pickup diversi dalla custom di serie

 

quindi ,secondo me, se hai dei bei dindini da spendere prendila che è una gran bella cosa anche come investimento , senò punta ad altro se cerchi qualcosa di realmente diverso

Link to comment
Share on other sites

Provata, e ti dirò che il PU centrale è una cosa , dal mio punto di vista, inutile.

Molto meglio se ti prendi una '57 a due PU, risulterà anche più facile da vendersi un domani

Link to comment
Share on other sites

..a proposito di ampli, una curiosità sulle casse marshall...

come mai alcune 1960 4x12 (o anche le jcm 900 lead 4x12) riportano sul retro la potenza di 300w e altre di 280w?? #-o

di solito quelle casse montano i Celestion g12t da 75w e quindi dovrebbe essere sempre 300w il totale... ma mi è capitato di vederne alcune (originali!) che riportato 280w.....

poi mi sono informato e ho visto che la 1960 Vintage (quella con coni i Vintage 30) riporta 280w......ma i Vintage 30 sono da 60w l'uno! quindi dovrebbe essere 240w il totale!

teoricamente per fare un totale di 280w dovrebbe montare coni da 70w l'uno......ma sul sito della Celestion non ce n'è sono! li trovi con potenze da 152030607580100 w....tutti meno che da 70w appunto!

quindi non dovrebbero esistere casse 4x12 marshall da "280w"

..bhà....mistero...#-o

Link to comment
Share on other sites

io posso dire d conoscere abbastanza il valvestate marshall100 e il peavey envoy110...il marshall è accettabile ma in sala prove#-o il peavey invece....no comment

vorrey passare a un valvolare ma nn me ne intendo, so solo che lo vorrei poco potente in modo che possa goderlo senza diventare piu sordo d qllo che sono... preferirei avere due coni e circa 30 watt, 60 max! un suono che mi piace assai è qllo d gary moore..ma anke slash nn ha un brutto suono direi!

secondo voi conviene prendere un combo o testata cassa? io avrei preferito il combo ma ho letto ke cn le vibrazioni ad alti volumi se la cassa è vicino alle valvole le puo rovinare

Link to comment
Share on other sites

..a proposito di ampli' date=' una curiosità sulle casse marshall...

come mai alcune 1960 4x12 (o anche le jcm 900 lead 4x12) riportano sul retro la potenza di 300w e altre di 280w?? #-o

di solito quelle casse montano i Celestion g12t da 75w e quindi dovrebbe essere sempre 300w il totale... ma mi è capitato di vederne alcune (originali!) che riportato 280w.....

poi mi sono informato e ho visto che la 1960 Vintage (quella con coni i Vintage 30) riporta 280w......ma i Vintage 30 sono da 60w l'uno! quindi dovrebbe essere 240w il totale!

teoricamente per fare un totale di 280w dovrebbe montare coni da 70w l'uno......ma sul sito della Celestion non ce n'è sono! li trovi con potenze da 152030607580100 w....tutti meno che da 70w appunto!

quindi non dovrebbero esistere casse 4x12 marshall da "280w"

..bhà....mistero...#-o [/quote']

forse non sono casse Celestion?

Link to comment
Share on other sites

giamma...........sui valvolari la potenza percepita è relativa, e va da ampli ad ampli......ci sono alcuni 30w in classe A che picchiano come se fossero da 300w! ...per dire.. senti come spara una jcm800 monocanale e una 900 dual entrambe da 100w.....o magari un combo da 50w di una marca con un'altra... conta di più vedere quel che c'è dentro, anche solo lo stesso numero di valvole finali 6l6 hanno una resa diversa in potenza dalle el34..

l'unica e provare

 

alnico............si, ci ho pensato anch'io... ma tutte le casse marshall che ho visto comprese le più vecchiotte montano Celestion di serie! (le vintage o quelle di 50 anni fa non lo so..)

giusto ieri sera ho trovato anche dei Celestion "G12M" da 70 e 65 watt.........però nelle 1960 recenti non li avevo mai sentiti....:) inoltre ho verificato che i rinomati "Vintage 30" si chiamano anche G12 S81 da 70w! salvo poi trovare nelle schede tecniche che sono da 60w!

a sto punto potrebbero essere piccole variazioni sulle potenze nominali e non...e mi è venuto anche un'altro dubbio: le ultime 1960 normali hanno i g12t 75 mentre quelle con i Vintage 30 sono chiamate 1960V appunto per distinguerle....ma le "jcm900 lead" anni 90 si chiamavano sempre uguali..con o senza i Vintage 30...così magari si spiega perchè su alcune jcm900 lead trovi 300 e su altre 280w senza altre indicazioni.....

bho..alla fine ci ho capito ancora meno.....:-&

Link to comment
Share on other sites

...va bene in casa e in piccoli locali... tanto poi si microfona.. e poi suona benone anche quello di oggi!

non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere un 3033w valvolare in classe A.. con el84 nel finale

gary moore mi pare che usa ampli marshall, probabilmente 800 o plexi reissue...magari altri ne sanno di più

 

a proposito del "suonare in casa" : quando cercavo la cassa 4x12 marshall contattai anche uno di Torino che teneva uno stack completo testata jcm 900 100w più la sua cassa 4x12 in condominio....:D

all'inizio pensavo scherzasse ma era dannatamente vero! lo vendeva perchè non lo usava............................................

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...