Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul Custom scolorita in un punto

Redox

Recommended Posts

Sulla Les Paul Custom rifinitura Ebony in un punto piccolissimo (penso abbia il diametro di 1mm) il colore è grattato via e si vede una sorta di puntino grigio. Mi da abbastanza fastidio per la posizione in cui si trova, sennò piccolo com'è non m'interesserebbe molto.

Qualcuno sa aiutarmi a coprirlo?

Grazie!

benvenuto!

ma una foto da mostrarci ce l'avresti?

Grazie del benvenuto!

Eh no mi dispiace, attualmente non ho nemmeno una fotocamera xD.

Ma non servirebbe una foto penso, perchè è talmente piccolo il puntino che non penso che in una foto si vedrebbe.

Ciao ... pennarello indelebile punta fine?

Avevo provato con un pennino (Faber-Castell Ecco Pigment 0.4) ma il colore non aderisce.. Proverò con il pennarello, devo comprarne uno. Grazie del consiglio!

ma se è così piccolo da non vedersi in una foto che problema ti da? per carità...ognuno fa a modo suo ma secondo me lo strumento va vissuto... non dico di rovinarlo apposta ma utilizzato normalmente con quel che ne consegue... altrimenti quando ti si farà un graffio o una crepetta nella vernice... o qualsiasi altra cosa che fai? lo sò che dispiace ma la mia paura è che la cura che gli fai magari si nota più del danno... il nero non è mai uguale identico o magari riflette la luce in maniera diversa e poi si nota ugualmente.... il mio consiglio è GODITELA...

ma se è così piccolo da non vedersi in una foto che problema ti da? per carità...ognuno fa a modo suo ma secondo me lo strumento va vissuto... non dico di rovinarlo apposta ma utilizzato normalmente con quel che ne consegue... altrimenti quando ti si farà un graffio o una crepetta nella vernice... o qualsiasi altra cosa che fai? lo sò che dispiace ma la mia paura è che la cura che gli fai magari si nota più del danno... il nero non è mai uguale identico o magari riflette la luce in maniera diversa e poi si nota ugualmente.... il mio consiglio è GODITELA...

Eh si' date=' hai pienamente ragione, è quello che sto cercando di imporre nella mia testa [cool, ma visto che è nuova mi faccio un sacco di problemi per niente.. :-k

Avevo provato con un pennino (Faber-Castell Ecco Pigment 0.4) ma il colore non aderisce.. Proverò con il pennarello' date=' devo comprarne uno. Grazie del consiglio![/quote']

Puoi usare un pennarello nero a punta fine di quelli comunemente utilizzati per scrivere sui CD.

Oppure il Tratto Marker indelebile punta fine ( ha la punta a scalpello per cui riesci a dosare bene il tratto di intervento ), che è molto resistente e ho usato spesso su chitarre in quella finitura.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...