Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio pick ups


SonicBoom78

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena acquistato una sg standard americana del '95, suona molto bene ma vorrei lo stesso darle un po' più di suono old style, mi interessa calore e sustain, avete gentilmente qualche pick up da consigliarmi (apparte i '57 classic) ?

Vi ringrazio e salutoni

 

SonicBoom

Link to comment
Share on other sites

mah... a questo punto ti direi di provare i burstbucker, visto che i duncan non li ho mai avuti sottomano per un po' di tempo. di sicuro, sono meglio dei 490r e 498T, che sono un po' più "spinti" ma nei puliti e nel sustain acciaccano un po'... Questo so dirtelo di sicuro, dopo se qualcuno ha altro da dire, ... spatium vobis

Link to comment
Share on other sites

..che i 490's non siano un granchè con i puliti è sicuro... sul sustain non saprei...ho avuto una standard del 98 che aveva un sustain impressionante...piazzavi il pickup al ponte e nei soli quelle note non finivano mai (solo amplichitarra)! ma va anche da chitarra a chitarra, non tutte rispondono nello stesso modo a parità di pickup...

mentre sui puliti decisamente meglio i burstbucker pro , più caldi e corposi ..e saturano anche meno..

Link to comment
Share on other sites

Beh, diciamo che dipende... Se uno è abituato a suonare sempre metal & affini, quello che per noi è un pulito "da schifo" per lui è il più bel pulito che abbia mai sentito. Non so se rendo l'idea:-s !

Link to comment
Share on other sites

..bhè , allargando il discorso se provi una les paul con i 490's e poi attacchi un'ibanez inorridisci ancora......:-k

non sono così malvagi i 490, e cmq smanettando un po' con l'ampli e magari correggendo il tiro con un paio d'effetti hai dei bei suoni lo stesso..

per il resto non avrai mai i puliti cristallini di una fender con una les paul...indipendentemente dai pickup... anche con i p90, troppo diverse le chitarre (secondo me) la les paul ha sempre quel suono cicciuto e tendente al crunch che non te lo levi via...:-k

forse con le semiacustiche va un po' meglio...8-[

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente i puliti di una semiacustica sono molto meglio...

Anzi, anzi, adesso vediamo come sono preso con i suoni, ho portato la studio a mettere i push-pull dal liutaio, io sinceramente non mi fidavo più di tanto:-& ...

Link to comment
Share on other sites

ma.....sinceramente io mi trovo benissimo con il combo 490/498.non ho mai pensato di cambiarle!

per me suonano davvero bene(anche i puliti)

 

Personalmente, quoto alla grande. Su una chitarra su cui volevo montare due p.u. Gibson, non ho avuto dubbi: 490 e 498. E ci tiro fuori anche degli ottimi puliti, non ho mai avuto problemi a suonare sui puliti con quel set di p.u. lì !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...