Jump to content
Gibson Brands Forums

ORVILLE


mirk.mrk

Recommended Posts

esattamente..e poi' date=' preferisco il plain top..O:)[/quote']

 

Beh nel mio caso dipende... Se sono dei "figured top" come quelli del giorno d'oggi, sono della tua opinione, nel senso che allora a questo punto è meglio una goldtop o una plain top...

 

se poi il top è realmente fiammato, un bel killer top come questa http://www.guitarsofamerica.com/images/aa_07_1057a.jpg

allora cambio tempestivamente idea!!

Link to comment
Share on other sites

ho provato delle les paul studio ma proprio non mi vanno a genio..

 

Perchè? Io la trovo ottima, forse scuretta come timbrica ( che può anche piacere ) ma per il resto niente da dire.

Se non le hanno rovinate nel frattempo, parlo di esemplari di una decina di anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Si, tipo la mia, insomma... A parte le rifiniture (che in ogni caso sono sempre migliori di quelle del giorno d'oggi), a livello qualitativo la paragono a una standard... Diciamo che sono due chitarre diverse, ma che comunque hanno molto in comune... Non è giusto disprezzare le studio solo perchè sono un gradino sotto la standard!! Io odio la gente che compra le chitarre solo per il fattore estetico!!! Anche la studio ha una sua personalità!!

Link to comment
Share on other sites

Fattore estetico! Mink!!!! La Studio Wine Red con l'hw dorato è di una bellezza mozzafiato ... e poi non dimentichiamo quel ninìn di spessore in meno che la rende leggermente più leggera delle altre LP ... io non ne possiedo, anche perchè andrei incontro a delle 'duplicazioni' inutili, ma non avessi proprio niente da suonare ... mah ... un bel pensierino ce lo farei su, e molto bene.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

La mia ha l'hardware dorato, e devo dire che sul wine red spicca veramente bene...

Non ci crederete, ma un mio amico che suona in una band dove suonavo una volta ha una studio u-g-u-a-l-e spiccicata alla mia (anche dello stesso anno 1995), solo che si è messo le grover dorate, il resto è tutto originale... Pensate, perfino la tastiera in EBANO!!!!! Che sia una serie limitata? Io sentivo delle voci, ma di chitarre così non ne ho mai viste... Voi cosa dite?

Link to comment
Share on other sites

La mia ha l'hardware dorato' date=' e devo dire che sul wine red spicca veramente bene...

Non ci crederete, ma un mio amico che suona in una band dove suonavo una volta ha una studio u-g-u-a-l-e spiccicata alla mia (anche dello stesso anno 1995), solo che si è messo le grover dorate, il resto è tutto originale... Pensate, perfino la tastiera in EBANO!!!!! Che sia una serie limitata? Io sentivo delle voci, ma di chitarre così non ne ho mai viste... Voi cosa dite?[/quote']

 

Anch' io ho una wine red con l' hardware dorato, ma con la tastiera in palissandro. Guitar dater dice che è del '94, il seriale inizia con 94050. Suona benissimo !

Link to comment
Share on other sites

le uniche che ho provato sono quelle dell'anno scorso e' date=' ovviamente senza contare il fatto estetico, non mi sono piaciute..

sono troppo scure..troppo per i miei gusti..[/quote']

 

Che sia scuretta è vero, confermo. Somiglia alla HR Fusion che usa due PU 490 anzichè la coppia 490+498, ma che comunque è più brillante, in comparazione diretta.

Probabilmente un valore diverso di capacità sui toni gioverebbe, utilizzando dei cap da .44 anzichè da .22 (?) che monta (?) come standard.

(?) non ne ho aperta una per vedere che cap ha su ma suppongo abbia i classici .22

Link to comment
Share on other sites

Nono' date=' è 'standard', una mia amica ne ha una identica, 95 o 96 non ricordo bene.[/quote']

 

Ti posso giurare che è una studio, non centra niente con una standard, anche perché la vedi com'è fatta... E' una normalissima studio wine red, monta i 490R-498T, solamente che la tastiera è d'ebano!! L'unica modifica che gli ha fatto lui: gli ha messo le grover dorate a tulipano.

Link to comment
Share on other sites

mirk.mrk.......... le parti metalliche dorate o no non vanno con le annate! possone essere cromate o dorate... quella è una standard con l'hardware dorato, tutto qui :D

io avrei magari qualche dubbio per il prezzo un po' bassino...:D ....se però è tutto ok è un'affare :D

Link to comment
Share on other sites

è per quello che ho chiesto!

ho visto copie cinesi che erano un mix di les paul standard e custom e vedendo l'hardware dorato e il prezzo cosi basso mi è venuto un po' il dubbio e non sapendo questa cosa ho chiesto..quando e se mi risponderà il tipo dell'annuncio vi farò sapere altro.

grazie per ora per l'info..

Link to comment
Share on other sites

 

Ti posso giurare che è una studio' date=' non centra niente con una standard, anche perché la vedi com'è fatta... E' una normalissima studio wine red, monta i 490R-498T, solamente che la tastiera è d'ebano!! L'unica modifica che gli ha fatto lui: gli ha messo le grover dorate a tulipano.[/quote']

 

Scusa, pensavo fosse chiaro con le virgolette ... intendevo appunto 'standard' non Standard come modello.

Chiaro che è una Studio.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_1001766/gibson-les-paul-cherry-1998.htm

 

avevo detto che avrei dato notizie di questa chitarra!!

è moooooooooolto probabilmente una fregatura..il tipo mi ha detto che l'ha messa in vendita qui durante le vacanze perchè lui abita a londra ma se la voglio non c'è assolutamente problema, la spedisce senza nemmeno farmi pagare le spese!!

:^o assurdo!!

Link to comment
Share on other sites

...è quasi sicuramente una truffa...=;

 

..e giusto per rimanere in tema segnalo anche (sempre su mercatino) il tizio di Treviso che vende a 150 euro una custodia rigida Gibson tipo protector anni 80 con interno blu... la foto dell'annucio è presa clamorosamente da un'altro annuncio ebay! che oltretutto mi ricordo....:^o

inoltre il venditore chiede di essere pagato con ricarica postepay anticipata.... il tutto PUZZA talmente tanto che gli ho chiuso la porta del bagno in faccia...:^o

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...