Jump to content
Gibson Brands Forums

UN VS PARERE


igr10

Recommended Posts

Chiede 2.200 €, senza custodia.

Non mi ha ancora detto l'anno, credo cmq che sia dei novanta.

Cavolo, io ne ho appena comprata una uguale, ma davanti a queste cose

sono come i figlioli!!!!

Link to comment
Share on other sites

Vedi com'e'?

a volte uno si fa prende dalla smania di avere l'oggetto subito, che a queste cose non ci pensa!

....ora devo andare in vacanza, mannaggia a me e a 'sti forum e siti tentatori!!!!

A ottobre mi faccio un bel custom alpine white dal russo, se cel'ha!!!

Link to comment
Share on other sites

..beh € 2.200 mi sembra tanto' date=' in più senza custodia: per quella cifra puoi avere questa nuova

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300239908429&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=020

(notare il punteggio del venditore!)[/quote']

 

Quoto, un ragazzo di Milano ne vendeva una poco tempo fa fine '90 a 1800 euro, custodia compresa, se non l'avessi avuta già l'avrei presa al volo

Link to comment
Share on other sites

se guardate il sito di tomassone noterete che vende le nuove les paul standard traditional (senza camere tonali) con i 57 classic a euro 1400 circa nuove. I prezzi che si sono recentemente abbassati (mannaccia a me che non ho saputo aspettare) permettono ora di acquistare una '58 a 2040 euro ed una '59 a 3600 euro (reissue ovviamente).

Lo stesso Giampaolo Tomassone in un redazionale dice di essere allibito di vedere come les paul degli anni 80 e 90 vengano supervalutate rispetto al prezzo del nuovo e definisce assurda questa pratica.....

Link to comment
Share on other sites

Giusto' date=' però se non vado errato diventa sempre più difficile trovare Les Paul pesanti almeno 9 libbre in circolazione, mentre negli anni 80-90 era consueto e quindi si alza il prezzo del raro, giusto? :-s [/quote']

 

Beh dipende... Vige la regola che nessuna chitarra è uguale all'altra, così come nessuna tavola di legno è uguale all'altra!!

Per dire che non dipende dall'annata in cui sono state prodotte, va bene che i modelli d'oggi sono scavate con le camere tonali, e sinceramente sto ancora tentando di capire se questa modifica punti al meglio o al peggio:-k ...

Link to comment
Share on other sites

se guardate il sito di tomassone noterete che vende le nuove les paul standard traditional (senza camere tonali) con i 57 classic a euro 1400 circa nuove. I prezzi che si sono recentemente abbassati (mannaccia a me che non ho saputo aspettare) permettono ora di acquistare una '58 a 2040 euro ed una '59 a 3600 euro (reissue ovviamente).

Lo stesso Giampaolo Tomassone in un redazionale dice di essere allibito di vedere come les paul degli anni 80 e 90 vengano supervalutate rispetto al prezzo del nuovo e definisce assurda questa pratica.....

 

..e bhè, certo! ..loro "remano" verso il nuovo, che poi al 99% è quello che hanno in negozio e che vendono....:D

 

poi non è colpa degli utenti ,dell'usato o di Tomassone se la Gibson negli ultimi 23 anni ha introdotto le camere tonali , per non parlare dei tarocchi che specie dal 2000 in poi fioriscono sempre di più nel mercato del nuovo.... il risultato potrebbe essere stata una ricerca da parte dei gibsoniani delle les paul precedenti (appunto anni 8090) senza camere, vecchia (e consolidata) maniera, senza rischio tarocchi e cineserie ecc ecc :D

mentre rimane giusto il fatto che non essendo vintage non devono costare più del nuovo o avere valutazioni esagerate..

 

ps ..e il fatto che la Gibson abbia recentemente lanciato la les paul "traditional" tecnicamente vecchio stile qualcosa dice....+:-@

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...