Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio pedaliera


Mat05

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ormai con il mio gruppo facciamo qualche Live, e visto che in questo periodo non ho molti soldi, vorrei comprare una pedaliera multieffetto cosi da non spendere moltissimo e capire un po quali effetti mi serviranno in futuro in Rack...

Allora non vorrei una classica pedaliera della Zoom con due tasti...ma qualcosa di un po piu serio come una GT6 ,ma magari piu facile da regolare..

Se qualcuno ne ha provate alcune mi dica le sue impressioni e magari quanto andrebbe a costare...

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

No non mi trovo male, ma ancora non so bene che suoni mi servono e devo imparare a conoscerli poi non ho abbastanza soldi per comprare distorsore, delay, chorus......quindi vorrei usare il mio wah e imparare a conoscere gli effetti con un pedaliera che pero non sia la solita pedaliera che gracchia e basta!

Link to comment
Share on other sites

No non mi trovo male, ma ancora non so bene che suoni mi servono e devo imparare a conoscerli poi non ho abbastanza soldi per comprare distorsore, delay, chorus......quindi vorrei usare il mio wah e imparare a conoscere gli effetti con un pedaliera che pero non sia la solita pedaliera che gracchia e basta!

 

ma oltre allo wha che altri effetti hai?

perchè secondo me, il bello dei pedalini singoli è proprio quello: che se hai pochi soldi,ne compri pochi per volta te li gusti ed impari a gestirli...poco per volta e piano piano...ne compri uno, lo sperimenti lo usi un pò e hai due possibilità: se te ne innamori e ti risulta indispensabile lo tieni e lo integri con altro, se invece non fa al caso tuo lo rivendi e capisci che di quello specifico effetto non ne hai bisogno...

la pedaliera multieffetto invece è una cosa che ti da tutto subito ma che proprio per questo ti può lasciare spaesato (sopratutto se hai poca praticità con i vari effetti)...nel senso che hai si molti effetti a disposizione, ma non capisci bene come integrarli e magari poi ti ritrovi con qualcosa di cui potresti anche farne a meno!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

Ormai con il mio gruppo facciamo qualche Live, e visto che in questo periodo non ho molti soldi, vorrei comprare una pedaliera multieffetto cosi da non spendere moltissimo e capire un po quali effetti mi serviranno in futuro in Rack...

Allora non vorrei una classica pedaliera della Zoom con due tasti...ma qualcosa di un po piu serio come una GT6 ,ma magari piu facile da regolare..

Se qualcuno ne ha provate alcune mi dica le sue impressioni e magari quanto andrebbe a costare...

Grazie in anticipo

 

io per il tuo stesso motivo ho preso l'ME-50 che alla fine ha gli stessi effetti della gt6 (come suoni) ma con un milione di regolazioni in meno (a me inutili)...

Link to comment
Share on other sites

E quanto puo costare una ME50?

 

ecco qui!

 

ps:non ti prenderai mica anche la pedaliera uguale alla mia??? [flapper][biggrin]

 

pps:non è da sottovalutare nemmeno quello che diceva michele cmq(a proposito di imparare ad usare 1 effetto alla volta)! c'è da dire però che con la me-50 è molto più facile usarli che con la gt-6.......

Link to comment
Share on other sites

ecco qui!

 

ps:non ti prenderai mica anche la pedaliera uguale alla mia??? [flapper][biggrin]

 

pps:non è da sottovalutare nemmeno quello che diceva michele cmq(a proposito di imparare ad usare 1 effetto alla volta)! c'è da dire però che con la me-50 è molto più facile usarli che con la gt-6.......

 

Mi sa tanto di si [tongue] Dimmi anche che ampli e plettri usi e siamo apposto!

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto ... qualcuno ha avuto a che fare con questa? http://www.digitech.com/Classic/GNX3.php

Ha un registratore 8 tracce incorporato ... cosa ne pensate?

 

Sembra un gran pedaliera cosi a prima vista ma credo che per me abbia lo stesso problema della GT-6 Boss stai piu a smanettare che a suonare, diciamo che con quella gia un po devi sapere il suono che vuoi, l unica cosa che non mi piace sono i tasti al posto delle manopole

Link to comment
Share on other sites

potrebbe funzionare ma non aspettarti granchè .. le multieffetto son quel che sono.. utili solo per suonare in camera.

 

Si certo, ma non credo che se la usassi per suonare si accorgerebbero che è un multieffetto....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...