Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi date un opinione su questa?


Bernard

Recommended Posts

Ciao ragazzi' date=' cosa ne pensate di questa?

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_1006495/gibson-les-paul-standard-1989.htm

 

e come giudicate il prezzo?

 

grazie[/quote']

 

Sembra buona, ma sinceramente non è che sia un affare visto che non fa parte di una quotazione Vintage, diciamo che sembra un buon usato ad un prezzo altino se paragonato a quanto costerebbe nuova oggi

Link to comment
Share on other sites

beh, il Vintage giutar Price guide del 2008 la dà dai 1800 ai 2400 $US...1600euro equivale ai 2400dollari, visto che non ha il battipenna il prezzo dovrebbe essere un pò più trattabile...comunque sono dettagli.

 

ciao

ipiman

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi' date=' cosa ne pensate di questa?

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_1006495/gibson-les-paul-standard-1989.htm

 

e come giudicate il prezzo?

 

grazie[/quote']

..mi pare nella media delle quotazioni anche se non vintage... al massimo gli tirerei il prezzo a 1500e... se tenuta bene può starci dentro, non è di certo regalata ma si trovano standard simili anche a prezzi superiori e vendute come "vintage" fine anni 80 O:) ...

per il resto è tutta originale e di un bel sunburst...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi per le vostre opinioni, vorrei chiedervi un ulteriore cosa. Se avete aperto il sito che viene segnalato nell annuncio ci sono altre foto della chitarra dove si può vedere che dietro alla paletta ci sono dei brutti segni, questi uniti alla mancanza del battipenna potrebbero permettermi eventualmente ti chiedere un pò di sconto?

 

A livello di qualità invece cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi per le vostre opinioni' date=' vorrei chiedervi un ulteriore cosa. Se avete aperto il sito che viene segnalato nell annuncio ci sono altre foto della chitarra dove si può vedere che dietro alla paletta ci sono dei brutti segni, questi uniti alla mancanza del battipenna potrebbero permettermi eventualmente ti chiedere un pò di sconto?

 

A livello di qualità invece cosa ne pensate?[/quote']

 

..quali brutti segni? ..quelli che vedi e che ci sono anche dietro il manico sono normali segnetti d'uso per una chitarra di 19 anni...

i "brutti segni" sono altri, come sverniciature, bozze profonde ,ammaccature , rigaccie , bruciature , crack ecc

 

si vede anche un top in perfette condizioni e un back anche ... nel complesso la chitarra è stata suonata ma trattata bene

un 100 euro di sconto lo chiederei cmq...ma non farei molto affidamento sulla mancanza del parapenna (con circa 1520 euro lo compri nuovo originale...)

ah, l'unica cosa è che il copri truss rod è stato cambiato con uno di quelli nuovi (cmq originale)... in quegli anni c'èra quello con la scritta "standard" di serie!

 

come qualità... genericamente buona, le solite caratteristiche della standard ,con il manico Medium "C shape" tipico di quegli anni (arrotondato come il 50 ma una via di mezzo nel complesso) ..ovviamente bisogna vederla e provarla per dare giudizi approfonditi....

Link to comment
Share on other sites

Carissimo' date='grazie mille!

 

ancora una domanda...che pick ups dovrebbe montare?

 

 

Se prendo lo stipendio in tempo potrei anche fare un salto a verona e andare a provarmela...[/quote']

 

dici di serie o che devi montare tu?

Link to comment
Share on other sites

Carissimo' date='grazie mille!

 

ancora una domanda...che pick ups dovrebbe montare?

 

 

Se prendo lo stipendio in tempo potrei anche fare un salto a verona e andare a provarmela...[/quote']

 

..qui sarebbe da verificare svitandoli dal top e guardandoli sotto: potrebbe montare o i PAF con sottoincisione nel metallo "pat.no.2.737.842" oppure gli "original" che a volte trovavi alla fine degli anni 80 ..questi li riconosci facilmente perchè sotto hanno una placca elettronica tipo circuito con scritto appunto "original" e made in u.s.a. sui lati

in tutte e due i casi trattasi di pickup originali Gibson.

Link to comment
Share on other sites

 

..qui sarebbe da verificare svitandoli dal top e guardandoli sotto: potrebbe montare o i PAF con sottoincisione nel metallo "pat.no.2.737.842" oppure gli "original" che a volte trovavi alla fine degli anni 80 ..questi li riconosci facilmente perchè sotto hanno una placca elettronica tipo circuito con scritto appunto "original" e made in u.s.a. sui lati

in tutte e due i casi trattasi di pickup originali Gibson.

nell'ultimo caso però aggiungerei che la sostituzione è obbligatoria per principio

Link to comment
Share on other sites

nell'ultimo caso però aggiungerei che la sostituzione è obbligatoria per principio

 

..già' date=' gli original anche se non ho mai avuto accasione di provarli so che non sono fra i pickup Gibson più ricercati....:-#

in tal caso sicuramente meglio la odierna Traditional con i 57 classic [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_clap.gif[/img]

Link to comment
Share on other sites

minkia! è una delle Gibson più care! fantastica per il jazz guardati questo: http://it.youtube.com/watch?v=X2MO8jpDC1s

 

wowwww!!! è uno sballo !!!

è più grande rispetto alla es, o sbaglio .....

e quanto canta: cioè, quanti appartamenti devo venedere per un oggetto così ?

 

p.s. ma ho l'impressione che in questo clip non sia trascurabile l'apporto del "manico" (inteso nel senso di "operatore manuale"). io non saprò mai suonare così ... perchè madre natura è stata così crudele con me ?????

p.p.s. turcati e black_sheep hanno degli avatar veramente intriganti

Link to comment
Share on other sites

...credo costi sui € 7.500 nuova! quanto al manico..come diceva un mio vecchio insegnante, per suonare a certi livelli nella vita devi fare poco altro: ossia, anche mangiare e andare al cesso è tempo rubato allo strumento...io Lagrene l'ho visto dal vivo suonare django/gipsy con l'acustica...mai visto niente di più incredibile!!! una mitragliatrice!!

grazie per l'avatar #-o ..in verità quello della ns pecorella nera nn ho capito se è la copertina di un disco :-k

Link to comment
Share on other sites

 

wowwww!!! è uno sballo !!!

è più grande rispetto alla es' date=' o sbaglio .....

e quanto canta: cioè, quanti appartamenti devo venedere per un oggetto così ?

 

p.s. ma ho l'impressione che in questo clip non sia trascurabile l'apporto del "manico" (inteso nel senso di "operatore manuale"). io non saprò mai suonare così ... perchè madre natura è stata così crudele con me ?????

p.p.s. turcati e black_sheep hanno degli avatar veramente intriganti[/quote']

 

potrei mettere di più intrigante :asd:

Link to comment
Share on other sites

...credo costi sui € 7.500 nuova! quanto al manico..come diceva un mio vecchio insegnante' date=' per suonare a certi livelli nella vita devi fare poco altro: ossia, anche mangiare e andare al cesso è tempo rubato allo strumento...io Lagrene l'ho visto dal vivo suonare django/gipsy con l'acustica...mai visto niente di più incredibile!!! una mitragliatrice!!

grazie per l'avatar =P~ ..in verità quello della ns pecorella nera nn ho capito se è la copertina di un disco :-k [/quote']

 

..yes, è la copertina pittosto dark di un singolo dei type o negative.... gruppo sicuramente sconosciuto agli accaniti masticatori di blues e rockblues 8-[

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...