Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

ragazzi,ho una domanda tecnica da farvi:

ho cambiato i PU alla Shecter,ho messo due P90 duncan pro-shop,solo che rispetto ai similP90 economici che aveva,

i Duncan sono meno spessi,quindi si trovano un po' lontanini dalle corde;

cosa ci posso mettere sotto per farli stare piu' alti??...gommapiuma???

e poi come regolazione,a che distanza li devo mettere dalle corde??

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,ho una domanda tecnica da farvi:

ho cambiato i PU alla Shecter,ho messo due P90 duncan pro-shop,solo che rispetto ai similP90 economici che aveva,

i Duncan sono meno spessi,quindi si trovano un po' lontanini dalle corde;

cosa ci posso mettere sotto per farli stare piu' alti??...gommapiuma???

e poi come regolazione,a che distanza li devo mettere dalle corde??

 

ehmm provato a girare le viti o mettere uno spessore?

Link to comment
Share on other sites

ehmm provato a girare le viti o mettere uno spessore?

ehehhe,si pero' le molline originali sono corte,e con le viti tutte mollate sono molto distanti,volevo sapere cosa usare come spessore,molle piu' lunghe???....gommapiuma???...o c'e' qualche materiale piu' appropriato??

Link to comment
Share on other sites

Mah ... con i PU nuovi mi pare stranissimo che non ci fossero viti e molle!

 

ci sono solo le viti,che nei P90 si avvitano direttamente nel legno,e nello scasso del body ci sono delle spugnette

che spingono il PU verso le corde......credo che provero' con un pezzetto di gommapiuma....

solo che ero curioso di sapere cosa c'e' sulle Gibson(deluxe o R6)

Link to comment
Share on other sites

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-SG-Angus-Young-Signature-2002_id1806056.html

 

Accidenti ho scoperto che nel 2002 la gibson fabbricava le chitarre come si deve..

 

 

[lol] [lol] [lol]

 

"non credete a tutte le menate dei vari rivenditori che hanno interesse a vendere il nuovo"

 

avrebbe dovuto continuare scrivendo:

 

"...date retta a me piuttosto, che non ho interesse a vendere il mio usato ma faccio soltanto un'opera caritatevole..."

 

[lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

[lol] [lol] [lol]

 

"non credete a tutte le menate dei vari rivenditori che hanno interesse a vendere il nuovo"

 

avrebbe dovuto continuare scrivendo:

 

"...credete piuttosto a me che non ho interesse a vendere il mio usato ma faccio soltanto un'opera caritatevole..."

 

[lol] [lol] [lol]

[laugh]

Link to comment
Share on other sites

mi sono imbattuto in questo annuncio...e mi chiedevo se non fosse un pò troppo come cifra.... ok che sono tutti effetti di pregio, però...nsomma.. 3.300 euri...

 

mah,come prezzo potrebbe anche andare.....ma dove lo trova uno a cui vanno bene tutti quegli effetti!!

io per esempio,anche se avessi i soldi,una buona meta' di quelli non saprei che farmene

Link to comment
Share on other sites

In effetti come approccio alla vendita è ben strano... di solito si vende singolarmente e si propone lo scontone per l'acquisto in blocco anche se immagino il tempo che ha perso dietro alla realizzazione di una cosa del genere.

Certo trovare adesso uno che gli piace al 100% tutto quello che ha preso lui... forse il fratello gemello rapito dalla culla! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

mi sono imbattuto in questo annuncio...e mi chiedevo se non fosse un pò troppo come cifra.... ok che sono tutti effetti di pregio, però...nsomma.. 3.300 euri...

 

... mah.... tutta roba buona neh.... però il bello di una pedaliera simile è assemblarsela pezzo per pezzo con ciò che più piace, tutto in blocco così non so davvero chi potrebbe prendersela...

 

P.S. il prezzo è pure un po' altino, direi...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...