Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

dove, in vetra splash? ma sparisci, ho gia dato ahahahahah

 

gianni: una finanziaria del genere tremonti te la boccierebbe all'istante, si sa che loro sono per "il ponte" (chi è della trinacria intende...ahahah) [biggrin]

 

no no, invece secondo me l'approverebbe e come...se si tratta di "tagliare" che sia al ponte o al manico va bene lo stesso...[lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

@ massi: la chitarra che ho provato, quella dell'avatar, stava sui 1800 e qualcosa.

 

Per quanto riguarda i pickup, dipende dalle chitarre. Per esempio personalmente adoro il PU al ponte che attualmente ho sulla LP, ma sulla ES ad esempio il suono miscelato dei due PU in posizione centrale è spettacolare.

In ogni caso se dovessi proprio scegliere, sceglierei quello al manico. Per le parti melodiche intendo :-k

Link to comment
Share on other sites

guardate che foto fighissime.... penso che una di quelle sia la strato aerografata quando era in costruzione, o comunque una simile... mi sono guardato 2 ore di foto ... su face book vi fate amici di fender custom shop e poi potete gufare tutte le foto... ma quanto sono fuori questi qua??? c'è il neo promosso master builder paul waller che ha già iniziato a fare delle robe strane... e poi delle cataste di legno fighissimo... gufatevele anche voi... dai... non posso gassarmi così da solo....

 

http://www.facebook.com/home.php#!/photo.php?fbid=441180147843&set=a.419220877843.195157.75339382843

 

 

@ prince: guarda nella foto del link sotto, la dietro quella specie di pentola... serve per cerare i pick up??? o a cosa???

 

http://www.facebook.com/home.php#!/photo.php?fbid=441179322843&set=a.419220877843.195157.75339382843&pid=5438690&id=75339382843

Link to comment
Share on other sites

bellissime le foto del custom shop...comunque l'altro giorno sono andato alla gibson boutique a provare sia la melvyn franks che la don felder, la prima suona benissimo ha però un manico forse un po troppo grosso per i miei gusti.. la don felder bellissima action e burst..ma alla fine boh non ho sentito quella botta giusta di gas

Link to comment
Share on other sites

La 54 montava le tophat senza inserti... solo che si perdevano in quel mare di nero!

Come uno scemo ho comprato delle reflector senza neanche chiedermi se forse esistevano con l'inserto dorato... quindi ora le ho con quello cromato! [cursing]

 

Sabato rimedio, mi sono informato ora per telefono e mi hand etto di averle disponibili!

Link to comment
Share on other sites

ma ti fanno pagare dogana e dazio quando acquisti questi articoli dagli usa?

Per roba non costosa no. Corde ed accessori vado tranquillo, e poi per certe cose devi per forza: quello cromato è uno Switchcraft per 3 PU: prova a comprarlo in Italia se ci riesci ( figurati che dorato è praticamente impossibile trovarlo anche in US, quindi ho aspettato mesi e alla fine è venuto fuori ma cromato; a quel punto ho comprato quello e l'altro dorato normale e ho fatto un mix fra i due ).

Link to comment
Share on other sites

Per roba non costosa no. Corde ed accessori vado tranquillo, e poi per certe cose devi per forza: quello cromato è uno Switchcraft per 3 PU: prova a comprarlo in Italia se ci riesci ( figurati che dorato è praticamente impossibile trovarlo anche in US, quindi ho aspettato mesi e alla fine è venuto fuori ma cromato; a quel punto ho comprato quello e l'altro dorato normale e ho fatto un mix fra i due ).

 

 

vedo il dollaro sta ritracciando molto in questo periodo se torna a 1.50 in america si può comprare bene il problema per le chitarre è poi sempre la dogana con iva e dazio dai quali non si scappa

Link to comment
Share on other sites

Sapete indicarmi se c'è qualche negozio di strumenti musicali a Firenze?

 

Domani vengo in visita lì, e nei tempi morti della gita tenterei di approfittarne per provare qualcosa [flapper]

 

non so se è ancora valido, ma a Firenze c'è il Ceccherini in via de' Ginori (vicino a San Lorenzo)...io c'ho comprato la mia STD 2008: non c'ha tantissima roba ma è un dealer ufficiale Gibson!

Link to comment
Share on other sites

riflessioni di una sera di inizio autunno:

 

la vita e i gusti di noi chitarristi hanno una loro evoluzione naturale unica da caso a caso, proprio il mese scorso sebbene avessi davanti delle incredibili chitarre, ero rapito da una semplicissima fiesta red con tastiera in acero e hardware dorato, e mi chiedo perchè, mi domando perchè quel fascino senza eta e senza un apparente spiegazione, perchè sebbene non abbia delle essenze raffinate e distinguibili e alcunchè di ricercato riesca comunque a spiccare nella mischia, a farsi desiderare, perchè basta un vecchio video dove hank marvin ne imbraccia una per azionare il meccanismo di desiderio... la domanda è questa:

Come è possibile che certi strumenti apparentementi semplicissimi e comunissimi hanno al loro interno un carisma e un attrazione senza tempo e senza fine? qual è la magia che è racchiusa li dentro? cos ha quel rosso di così particolare da sembrare la prima volta che lo vediamo? non riesco a rispondermi, ma è un dato di fatto che esistono le bellezze senza tempo...

Link to comment
Share on other sites

riflessioni di una sera di inizio autunno:

 

la vita e i gusti di noi chitarristi hanno una loro evoluzione naturale unica da caso a caso, proprio il mese scorso sebbene avessi davanti delle incredibili chitarre, ero rapito da una semplicissima fiesta red con tastiera in acero e hardware dorato, e mi chiedo perchè, mi domando perchè quel fascino senza eta e senza un apparente spiegazione, perchè sebbene non abbia delle essenze raffinate e distinguibili e alcunchè di ricercato riesca comunque a spiccare nella mischia, a farsi desiderare, perchè basta un vecchio video dove hank marvin ne imbraccia una per azionare il meccanismo di desiderio... la domanda è questa:

Come è possibile che certi strumenti apparentementi semplicissimi e comunissimi hanno al loro interno un carisma e un attrazione senza tempo e senza fine? qual è la magia che è racchiusa li dentro? cos ha quel rosso di così particolare da sembrare la prima volta che lo vediamo? non riesco a rispondermi, ma è un dato di fatto che esistono le bellezze senza tempo...

 

mah in fondo i miti con cui siamo cresciuti e che vedevamo in sporadiche immagini o attaccati alle cassette per cercare di imitarli imbracciavano semplici fender e semplici les paul standard.. non super chitarroni prodotti in laboratorio.. per carità poi tutti ci caschiamo perchè fanno leva sui nostri sentimenti.. ma alla fine c'era il manico

Link to comment
Share on other sites

eh Massi!!!non sei il solo a subire il fascino della Fiestared!!!..e' un po' come per le donne....sai quando c'e' quella che quando la vedi non riesci a toglierle gli occhi di dosso,anche se non e' oggetivamente la piu' bella della serata o del locale....ma ha quel che',che vorresti solo lei!!!

 

comunque se potessi esprimere un solo desiderio per una chitarra....mi sa che sarebbe proprio un Fiesta red '57....ma col palissandro! [love]

Link to comment
Share on other sites

eh Massi!!!non sei il solo a subire il fascino della Fiestared!!!..e' un po' come per le donne....sai quando c'e' quella che quando la vedi non riesci a toglierle gli occhi di dosso,anche se non e' oggetivamente la piu' bella della serata o del locale....ma ha quel che',che vorresti solo lei!!!

 

comunque se potessi esprimere un solo desiderio per una chitarra....mi sa che sarebbe proprio un Fiesta red '57....ma col palissandro! [love]

 

non puoi dire così... mi sale la gas a mille... [cursing]

 

comunque la fiesta red con il palissandro '57 non esiste a meno che non la customizzi... fino a metà '59 era acero e basta... infatti c'è una versione del custom shop che hanno fatto un pò di tempo fa e cioè la prima col palissandro che si chiamava "late'59"... verso fine anno nel '59 cominciarono a farle così, ma sinceramente la fiesta red riesco solo ad immaginarmela con l acero nel manico... e nella mia mente vedo hank... anche se lui aveva gold hardware... mamma mia... che fig ata...

Link to comment
Share on other sites

non puoi dire così... mi sale la gas a mille... [cursing]

 

comunque la fiesta red con il palissandro '57 non esiste a meno che non la customizzi... fino a metà '59 era acero e basta... infatti c'è una versione del custom shop che hanno fatto un pò di tempo fa e cioè la prima col palissandro che si chiamava "late'59"... verso fine anno nel '59 cominciarono a farle così, ma sinceramente la fiesta red riesco solo ad immaginarmela con l acero nel manico... e nella mia mente vedo hank... anche se lui aveva gold hardware... mamma mia... che fig ata...

e' vero!!pardon!!....sono andato a guardare,quella che dico io e' una '60,c'e' anche tra le customshop su facebook

Link to comment
Share on other sites

@ michele: dannazione, oggi ci han lasciato un po' liberi ma il tempo era poco.. [cursing]

@ massi: c'è la Mark Knopfler signature Fiesta red+palissandro... [love] Comunque io non posso vedere le Fender con l'hardware dorato e i particolari "preziosi": per me la Strato (o tele che sia) è grezza, semplice... [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...