Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

I love Vedder & PJ [wub]

 

I remember when "10" was released. It was phenomenal! I said that this would stand as their best album ever, and they could never do better. I was right. It is still one of my favorite albums of all time.

Link to comment
Share on other sites

Prince, sei riuscito a controllare quel particolare di Whole Lotta Love che ti ho chiesto due settimane fa?

Allora ho messo su la versione del 1979 a Knebworth ... non fa assolutamente niente: struscia le corde due o tre volte in rapida successione dalla paletta in giu, poi chiude i toni , switch a metà e fa qualche breve fraseggio blues in contrappunto col cantante. Basta.

Spero di averne altre versioni.

ps. ma se anche loro non la facevano sempre identica ... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Allora ho messo su la versione del 1979 a Knebworth ... non fa assolutamente niente: struscia le corde due o tre volte in rapida successione dalla paletta in giu, poi chiude i toni , switch a metà e fa qualche breve fraseggio blues in contrappunto col cantante. Basta.

Spero di averne altre versioni.

ps. ma se anche loro non la facevano sempre identica ... [wink]

 

Ah si, ho presente quella parte.. Beh l'intermezzo che hanno messo tra il secondo ritornello e l'assoletto è a mio avviso molto bello.

Certo che però, l'audio del video del "Led Zeppelin DVD" (quello del 2003) è molto diverso dai video originali (rippati da VHS) che si trovano su youtube. C'è da dire poi che sui dvd fanno anche un montaggio diverso.

 

Un'altra canzone che mi piace di quel live (una delle poche, a dire il vero) è kashmir... La migliore che abbia visto, finora. Erano marci e strafatti, page pieno di sudore, però cavolo, è epica quella canzone!

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora è più o meno come faccio di solito...gioco con volumi e switch e faccio slide vari con il plettro sulle corde...

 

Se dico che non sopporto Kashmir mi linciate? Bella, ma non arrivo mai a sentirla tutta [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora è più o meno come faccio di solito...gioco con volumi e switch e faccio slide vari con il plettro sulle corde...

 

Se dico che non sopporto Kashmir mi linciate? Bella, ma non arrivo mai a sentirla tutta [mellow]

per l'intermezzo di whole accattati l'archetto di violino pure ;)

 

ammè Kashmere piace già anche solo per il fatto che è in accordatura DADGAD (mi pare eh)

Link to comment
Share on other sites

per l'intermezzo di whole accattati l'archetto di violino pure ;)

 

ammè Kashmere piace già anche solo per il fatto che è in accordatura DADGAD (mi pare eh)

 

Già! Se non altro è una delle poche accordature che mi ricordo sempre, perché ha questo "giochino" di parole ("papà"GAD) [biggrin]

Beccati pure la versione di no quarter unplugged sul dvd che ha fatto con plant per mtv nel 94: usa una 12 corde washburn accordata in DADGAD:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=A6fPWSZVVD0[/YOUTUBE]

 

Bellissima IMO!

Link to comment
Share on other sites

fichissimo Mat!!

 

Procurati il dvd, te l'assicuro, ne vale la pena. Le canzoni riarrangiate con l'orchestra bangladeshiana (si dice così?) sono le più belle del dvd. L'encore finale di kashmir con gli assoli di violino in mezzo è spettacolare.

Ma ancora più spettacolare per me, a proposito di accordature alternative, è questa canzone, "wonderful one":

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

La 12 corde sopra è accordata standard col capotasto al primo tasto, la 6 corde invece ha un'accordatura che non sono mai riuscito a capire.. Su internet girano parecchie tab, ma ognuna con un'accordatura diversa..

Cioè, ma dico... Come salta in testa a un uomo di concepire queste combinazioni armoniche, miscelando tutte questi fattori? In questo per me sta il genio di Page.. secondo me è in questo che è eguagliato da pochi. La tecnica sarà quella che è, però non gli si può negare un riconoscimento :-k

Link to comment
Share on other sites

A proposito di doppi manici e di DADGAD io impazzisco per questa canzone (è una delle piu ascoltate sull'ipod con cui faccio le passeggiate col cane). E vi dirò di più, la voce di Plant è quasi superflua, secondo me...

 

Link to comment
Share on other sites

ollè, ho finalmente finito il disegno che stavo facendo (quasi dai, domattina ritocco chemmò ho le palle piene!)

ci ho fatto na foto col cell, se riesco domani lo scansiono che si vede meglio :D

 

 

 

 

21aie0y.jpg

 

 

Edit: ho sostituito con la scansione ma non è il massimo, troppo contrasto... mmmmm settimana prossima torno in negozio e gli dico di rifarla come si deve [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...