Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

Più aumenti l'attenuazione, e più il sistema costituito da resistenze e dissipatore dell'attenuatore lavora!!!

 

Ti sei mai chiesto dove va a finire la potenza che attenui, dato che in natura "l'energia non si crea e non si distrugge"?

In calore. [smile]

 

Allora devi verificare che l'attenuatore; o meglio il sistema di resistenze e dissipazione di calore al suo interno, sopporti la potenza massima (meglio se qualcosa in più) del tuo amplificatore; che se da come ho capito è un 120 watt... non scherza affatto

 

Se i componenti fossero fatti per valori di potenza assai inferiori, il tutto letteralmente si squaglierebbe.

E' per questo che negli attenuatori si usano le "grosse e costose" resistenze di potenza, anzichè il cilindretti da qualche centesimo di euro, che appunto sopportano al massimo qualche centesimo di watt

Ed è per questo che devi verificare che quell'attenuatore sopporti i 120watt.

 

Se così non fosse, prima partirebbe lo scatolotto... ma poi restando senza carico, la tua testata !!!! [scared]

 

Più chiaro ora? [biggrin]

 

dietro c'è scritto 120watt, quindi non credo ci siano problemi...

comunque non l'ho preso però chiedevo per sapere se prenderlo o meno, perchè 80€ non mi sembrano tanti, ma nemmeno pochi u.u

Link to comment
Share on other sites

dietro c'è scritto 120watt, quindi non credo ci siano problemi...

comunque non l'ho preso però chiedevo per sapere se prenderlo o meno, perchè 80€ non mi sembrano tanti, ma nemmeno pochi u.u

 

a me 80 euri sembrano troppo pochi,un buon attenuatore costa sui 300!!

 

ma non ho capito che marca e modello e'???

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

a me 80 euri sembrano troppo pochi,un buon attenuatore costa sui 300!!

 

ma non ho capito che marca e modello e'???

 

non lo so, però è usato...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ah... si il "vecchio" Koch...

Non è che sia proprio il massimo non avere nemmeno uno straccio di pot a scatti o continuo... per regolare l'attenuazione.

 

Te lo sconsiglio :rolleyes:

 

alla fine l'ho preso, devo dire che sembra andare, lo metto a 2% e collego la chitarra sull'high gain e sembra che comunque il volume sia più contenuto, però con il pre a manetta, il gain pure e il reverb il canale cruch ronza un po'... comunque tengo alto il finale sul 8-10 e i pre li tengo sotto il 5, perchè il clean poi satura e diventa un crunch (sarebbe da provare con un marshall monocale 'sto robo) e il crunch appunto, ronza, il lead non lo uso, quindi...

Link to comment
Share on other sites

alla fine l'ho preso, devo dire che sembra andare, lo metto a 2% e collego la chitarra sull'high gain e sembra che comunque il volume sia più contenuto, però con il pre a manetta, il gain pure e il reverb il canale cruch ronza un po'... comunque tengo alto il finale sul 8-10 e i pre li tengo sotto il 5, perchè il clean poi satura e diventa un crunch (sarebbe da provare con un marshall monocale 'sto robo) e il crunch appunto, ronza, il lead non lo uso, quindi...

4969960469_e7839973f1_b.jpg

Link to comment
Share on other sites

alla fine l'ho preso, devo dire che sembra andare, lo metto a 2% e collego la chitarra sull'high gain e sembra che comunque il volume sia più contenuto, però con il pre a manetta, il gain pure e il reverb il canale cruch ronza un po'... comunque tengo alto il finale sul 8-10 e i pre li tengo sotto il 5, perchè il clean poi satura e diventa un crunch (sarebbe da provare con un marshall monocale 'sto robo) e il crunch appunto, ronza, il lead non lo uso, quindi...

 

Folla_che_manda_a_fanculo.jpg

Link to comment
Share on other sites

La cosa figa di Splash è che oltre ad aver acquistato un oggetto sconsigliato lo sta anche usando nel modo a sua voltà più sconsigliato... al max della riduzione con tanto di finale a manetta, ovvero la condizione che mette più a dura prova la componentistica interna (di un oggetto che già lasciava perplessi)! :blink: =D>

 

Lo chiedo a voi che lo conoscete da più tempo... ma ci fà o ci è?

Link to comment
Share on other sites

La cosa figa di Splash è che oltre ad aver acquistato un oggetto sconsigliato lo sta anche usando nel modo a sua voltà più sconsigliato... al max della riduzione con tanto di finale a manetta, ovvero la condizione che mette più a dura prova la componentistica interna (di un oggetto che già lasciava perplessi)! :blink: =D>

 

Lo chiedo a voi che lo conoscete da più tempo... ma ci fà o ci è?

 

 

direi che + che altr si fa [woot]

Link to comment
Share on other sites

La cosa figa di Splash è che oltre ad aver acquistato un oggetto sconsigliato lo sta anche usando nel modo a sua voltà più sconsigliato... al max della riduzione con tanto di finale a manetta, ovvero la condizione che mette più a dura prova la componentistica interna (di un oggetto che già lasciava perplessi)! :blink: =D>

 

Lo chiedo a voi che lo conoscete da più tempo... ma ci fà o ci è?

 

Aggiungerei che tutto questo problema è nato dal fatto che ha acquistato un ampli che a sua volta era stato sconsigliato proprio per il problema che oggi si trova a dover risolvere....[lol]

geniale![lol]

Link to comment
Share on other sites

fratres, chiedo scusa ma volevo dire da tempo una cosa a tutti:

scusate se appaio e scompaio, ma credetemi NON DIPENDE DA ME! Vi prego solo di sopportarmi ....

solo questo.

GRAZIE!!

 

Fa sempre piacere sentirti e leggerti, spero solo che si sistemi tutto al più presto, con tutto il cuore.

NOi siamo qua...quando puoi collegarti. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

fratres, chiedo scusa ma volevo dire da tempo una cosa a tutti:

scusate se appaio e scompaio, ma credetemi NON DIPENDE DA ME! Vi prego solo di sopportarmi ....

solo questo.

GRAZIE!!

 

Personalmente credo che tutti noi siamo in grado di capire..certo é che quando Appari, per noi, é solo un

 

GRANDE piacere!

 

-Pace a tutti- :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...