Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Guarda che Clapton e Blackmore non usavano mica Mesa! :rolleyes:

 

@iso: grande acchiappata, comunque!!

 

e questo che discorso è???? ma chi se ne frega cosa usavano loro... uno usa quello che gli piace e gli si addice... e a me i mesa mi sono sempre piaciuti in generali, e le rectifier particolarmente... se mai dovessi prendere per bisogno una testata grande hi gain sicuro prenderei un mesa... per non parlare del mitico boogie... quindi non le capisco queste scappate...

Link to comment
Share on other sites

domani vi metto gli auguri di natale in versione semi-rock.... [thumbup]

oggi ci ha ingaggiato un emergente regista per fare il video per gli auguri di natale del suo sito e per farlo girare qua e la per la sua pubblicità, e in mezz ora gli abbiamo registrato qualcosa e ha fatto 2 riprese agli strumenti da mixare nel video... è stata una cosa simpatica, christian alle tastiere (anna oxa) e io (metalmeccanico [lol] )alla tele brillantinosa che fa natale di brutto... appena mi manda il video lo posto ...

 

massiiiii! invece di inalberarti, dov'è sto video che lo stiamo ancora aspettando??? [flapper][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

e questo che discorso è???? ma chi se ne frega cosa usavano loro... uno usa quello che gli piace e gli si addice... e a me i mesa mi sono sempre piaciuti in generali, e le rectifier particolarmente... se mai dovessi prendere per bisogno una testata grande hi gain sicuro prenderei un mesa... per non parlare del mitico boogie... quindi non le capisco queste scappate...

 

Maddai che era una frecciatina bbona, susu [flapper]

Link to comment
Share on other sites

massiiiii! invece di inalberarti, dov'è sto video che lo stiamo ancora aspettando??? [flapper][biggrin]

 

non l ha ancora pubblicato... doveva farlo subito invece ancora nulla... appena ce l ho lo metto... non aspettatevi nulla di speciale perchè è una cagata... è giusto il pensiero di farvi gli auguri nell unica maniera che mi piace...

Link to comment
Share on other sites

Grazie Rick!! \:D/

 

 

Edit: ecco qua due fotine della nuova arrivata:

 

14122010619.jpg

 

14122010620.jpg

 

che figata... è assolutamente stupendo... a me poi piacciono le cose particolari... quindi me gusta mucio... spiega un pò dai... valvole, canali, riduttori, un pò di recensione.... sono qua che sbavo come un maremmato che guarda una bistecca... ahahah

Link to comment
Share on other sites

Allora, l'ampli è la Stiletto Deuce Stage I, è 2 canali indipendenti, controlli di master, gain, treble, bass, middle, presence, switch per ogni canale da 50/100 watts, valvole 5x12Ax7, 4xEl34 finali e 2x5U4 rettificatrici, 3 modalità per canale con la modalità crunch presente su entrambi i canali, rettificazione a diodo o a valvola per ogni canale, output volume, funzione solo per alzare l'output attivabile via footswitch e switch Bold/Spongy; è il Mesa british lol, recensione prossimamente prima devo provarla e conoscerla per bene, ora è presto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, fra una settimaneta quando ci avrò armeggiato un po' posto un po' di rece!

 

@Gia: sono d'accordo, è veramente tamarro, però a me piaceva anche esteticamente nonostante la fintapelle di coccodrillo! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Oggi, influenzato dai vostri ripetuti giudizi positivi e dall'ultimo video di michele-muffinman, ho acquistato il roland microcube.

[rolleyes]

 

ehilà, grande georg!

ottimo acquisto! =D>

non vedo l'ora di ascoltare quello che ci tira fuori la tua mano raffinata dal magico cubo! :)

Link to comment
Share on other sites

Amici carissimi, io invece ieri ho comprato un Memory Boy. Sono imbranato, e già lo sapete, ma com'è che se regolo il feedback oltre la metà della corsa del pot mi si innesca appunto un feedback da fare vibrare i vetri delle finestre?

Poi lo switchino chorus/Exp. pedal/vibrato non ho ancora ben capito cosa fa, ma con calma magari... Fanno troppe regolazioni su sti cosi!!!

Link to comment
Share on other sites

Amici carissimi, io invece ieri ho comprato un Memory Boy. Sono imbranato, e già lo sapete, ma com'è che se regolo il feedback oltre la metà della corsa del pot mi si innesca appunto un feedback da fare vibrare i vetri delle finestre?

Poi lo switchino chorus/Exp. pedal/vibrato non ho ancora ben capito cosa fa, ma con calma magari... Fanno troppe regolazioni su sti cosi!!!

 

Complimenti ad Iso per l'acquisto!!! [thumbup]

 

Lulli, ottima scelta, l'avevo anche io. Se posso darti un consiglio, compra un pedale di espressione (proel 20 euro) così il Memory lo sfrutti a dovere. Quel selettore serve proprio a questo. In pratica quando inneschi il feedback, con il pedale te lo gestisci....è proprio una figata, ci tiri fuori suoni molto psichedelici, alla Echoes per capirci.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, quanto offrireste per una Gib standard del 93, ebony con il binding bello ingiallito dal tempo ed il colore nero che inizia a mostrare le sfumature verdi, originale in tutto tranne che per il wiring, cmq ricablato professionalmente, PU originali, posteriore della chitarra sverniciato dall'uso, classiche crepe sottili sulla vernicie e tasti spianati che dalle foto sembrano essere al 50-60%...insomma una chitarra che ha suonato parecchio però lo strumento è in ordine senza problemi, ma vissuto.

 

Si accettano opinioni e consigli.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...