Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Credici Massi, io sono 15 anni che ho 'staccato l'antenna'.

Però Mauro che ha figli è veramente da ammirare, perchè è una scelta non semplice, nella sua situazione.

 

 

... eh... io benedico giornalmente quella mezz'ora di pace (o presunta tale) gentilmente offertami dai mai abbastanza benedetti cartoni animati... e di figlio ne ho uno solo!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Eh si ... aggiungi minimo 250 ... ma sai che chitarrona viene fuori? ... mink non mi ci fare pensare che mi torna l'ispirazione ... [crying]

Lo Spirito è forte ma la carne è debole...

 

ORO ... solo tempo perso, quando invece puoi fare un milione di altre cose [thumbup]

 

Il passo più coraggioso sarebbe l'eliminazione totale del PC con annesso Web. L'ho proposto un paio di volte alla moglie ma lei, che lo usa un'ora al mese, ha detto di no.

In quanto alla TV, l'ho sempre odiata fin dalla giovinezza. Entrare a casa, sedersi in silenzio di ghiaccio a tavola perchè mio padre deve sentire i TG e ler altre castronate che sparava, sentirsi sempre dire ciò che è giusto e ciò che si deve fare e comprare, amare e odiare, a voce più alta della tua, senza poter replicare, me l'hanno fatta detestare più che le discendenze. E' finita che mangiavo sempre più spesso fuori, una pizza da solo con un libro o un fumetto in prestito davanti. Quando ho preso moglie, giustamente gli ho proposto un mese di prova senza il cubo, disposto a cedere se non ce l'avrebbe fatta, e da allora nemmeno Lei non ne ha più voluto sapere. In quanto ai figli sono cresciuti senza trovarsela in casa e fino a una certa età non la cercano. Poi, più avanti ho installato un leggicassette al PC e ho dato loro l'opportunità di guardarsi cartoni e films per la loro età (non puoi non dare ai figli l'opportunità di guardarsi cartoni animati e filmetti, ogni tanto, ma gli risparmi tutte le altre cazzate, comprese le idiotissime pubblicità) oppure scaricandoli dal Web. E siamo ancora tutti vivi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sticazzi ho letto cose sacrosante, che però sono difficili da realizzare quando si è nel "vortice" opposto..

..Più ci penso e più mi sento io il "diverso"..o cmq quello fuori dalla giusta visione delle cose!

 

E devo essere sincero, non sono uno che racconta TUTTA la giornata a cena..ma il dover stare zitto per ascoltare il Tg è una cosa che ultimamente mi sta dando parecchio sui nervi..

Link to comment
Share on other sites

Guarda, dopo tanti anni, quando mi capita di essere a casa di qualcuno che ha la tele accesa, rimango allibito al vedere offerta e contenuti che vengono propinati ... e mi convinco sempre di più che è stata la scelta giusta. Ho radio in ogni stanza, privilegio le stazioni che danno grande informazione ( una in particolare ), leggo moltissimo, ascolto musica, e altro ancora.

Non rimpiango affatto i tempi del divano, col telecoso in mano sempre in funzione a perdere tempo nella ricerca inutile di qualcosa che fosse un minimo interessante, o perduto nella visione di un film massacrato dalle interruzioni.

Link to comment
Share on other sites

la tv in casa mia è ancora presente perchè c'è mia madre 82enne e se le si toglie anche quella mi muore di inedia, ma fosse per me sarebbe gia in discarica...

L'unica cosa secondo me valida sulle reti nazionali (anzi, su UNA SOLA rete nazionale) sono il tg3, Bell'Italia e qualche altro programmino culturale che ogni tanto, passando, vi trovo..

Per il resto è solo liquame mediatico atto a rincoglionire la massa.

Link to comment
Share on other sites

Il TG3 è quasi se non peggio del TG4. Spazzatura

Beh, sarà anche di parte, ma sinceramente se voglio mai vedermi un tg, preferisco mille volte vederne uno che tratta tematiche serie e non puttanate riguardanti fabrizio corona piuttosto che le interviste ai bambini per chiedergli che cosa vogliono da babbo natale.

 

p.s. guardarei quello su LA7 ma non coincide coi miei orari, ed oltretutto mi s'è disintonizzato il digitale, e siccome me ne frego della tv, appena capiterà da ste parti mio cugino, gli faccio sistemare l'antenna o quel che l'è, di sicuro non alzo il telefono per una cosa del genere :D

Link to comment
Share on other sites

p.s. guardarei quello su LA7 ma non coincide coi miei orari

 

Quello di LA7 è un discreto telegiornale. Quando c'era Piroso era eccezionale. Bellino invece il programma che conduce proprio Piroso la mattina verso le 10 sempre su LA7. Mi pare si chiami "Niente di personale". Se ti capita dagli un' occhiata qualche volta.

Inutile poi elencare la spazzatura...ci vorrebbe un thread apposta...forse addirittura un forum.

Link to comment
Share on other sites

il tg4 è una bestemmia all'intelligenza umana. Come del resto emilio fede, che spero di vedere un giorno recitare i versi del corano, con due canne di kalashnikov puntate alla testa!

 

allah akbar! ghghgh

 

E il TG3 che ti piace tanto è pure peggio..pensa un pò....

Link to comment
Share on other sites

beh, come dicevo prima...io ne ho appena comprato una cassa! [biggrin]

qua la trovi agilmente...prova a vedere in qualche supermercato anche te!sennò oh...te la spedisco io per davvero!

 

Porca paletta. Guarda, se non riesco a risolvere in altro modo ti faccio un fischio...saresti veramente di una gentilezza unica.

Link to comment
Share on other sites

il tg4 è una bestemmia all'intelligenza umana. Come del resto emilio fede, che spero di vedere un giorno recitare i versi del corano, con due canne di kalashnikov puntate alla testa!

allah akbar! ghghgh

 

ahahahhahahah!!!!....ahahhahahah!!!...in effetti sarebbe una soddisfazione non indifferente!!! [lol]

Link to comment
Share on other sites

Quello di LA7 è un discreto telegiornale. Quando c'era Piroso era eccezionale. Bellino invece il programma che conduce proprio Piroso la mattina verso le 10 sempre su LA7. Mi pare si chiami "Niente di personale". Se ti capita dagli un' occhiata qualche volta.

Inutile poi elencare la spazzatura...ci vorrebbe un thread apposta...forse addirittura un forum.

Frà, non so tu la mattina alle 10 se hai la possibilità, ma io solitamente sono in fabbrica, salvo cassintegrazione, in quel caso me ne ricorderò.

 

p.s. posso chiederti perchè consideri spazzatura il tg3?

Link to comment
Share on other sites

ammiro tantissimo prince e mountain perchè è ammirevole la loro scelta, sono sincerissimo, io invece faccio quello che mi va senza farmi nessun problema, ho 4 tv in casa, ma non stò mai mai mai nel divano a guardarle, le accendo e così ascolto il programma che mi interessa mentre faccio le mie cose, mentre scrivo con gli amici del forum, mentre sistemo una chitarra, mentra monto gli effetti, mentre pulisco casa, mi fa compagnia, mi fa da sottofondo, sono curioso di natura e mi piacciono i programmi come focus e tutti quelli dove spiegano sempre cose che non sò, ma non succede mai che mi stravacco sul divano o che mentre mangio in compagnia ognuno guarda la tv... è praticamente la mia compagnia quando sono solo, e penso anche a quante persone anziane trovano un "amico" in questa scatoletta e si allietano un pò le serate sentendosi un pò più vicini ad un mondo che spesso li dimentica come tutte le cose che non servono più, ma non entriamo in questi discorsi, diciamo che può essere buona o cattiva e che dipende dall uso che se ne fa...

Link to comment
Share on other sites

ahahahhahahah!!!!....ahahhahahah!!!...in effetti sarebbe una soddisfazione non indifferente!!! [lol]

 

ahahahahaha... pensate se i rapitori con il fucile alla sua testa chiedono soldi e aprono una sottoscrizione con annesso conto corrente... nessuno versa un euro e alla fine neanche lo sparano perchè non fregherebbe una cippa a nessuno ... ahahah

una volta c' era il circo..... ora c'è emilio fido... che 2 puttanieri........

Link to comment
Share on other sites

Frà, non so tu la mattina alle 10 se hai la possibilità, ma io solitamente sono in fabbrica, salvo cassintegrazione, in quel caso me ne ricorderò.

 

p.s. posso chiederti perchè consideri spazzatura il tg3?

 

E' caro Luca, io attualmente sono pure disoccupato. E' un periodo non facile ma ora ho una buona possibilità di lavoro quindi mi stò preparando con tutte le forze per sostenere una selezione. Questo per dirti che attualmente la possibilità di guardare Piroso ce l'ho. Ovviamente se per te vedere il suddetto programma equivale a cassaintegrazione ti auguro di non guardarlo mai [smile]

 

Per quanto riguarda il TG3...fa l'esatto contrario di quello che fa il TG4 a causa della faziosità estrema dei due telegiornali. Vabbè, forse ho un pò esagerato nel dire che TG3 è peggio del TG4, questo lo ammetto, sempre che il TG4 si possa ancora definire un TG e non un cabaret. Quello di Italia 1 manco lo commento che è gossip allo stato puro. Gli altri rimangono sempre faziosi, chi da na parte, chi dall' altra, ma in maniera più contenuta.

Comunque se si ha un pò di sale in zucca e si riesce a filtrare le notizie si può guardare di tutto, ma sono pure convinto il TG3 e il TG4 possano essere in qualche modo "dannosi" ai più ingenui. Non so se mi sono spiegato

Link to comment
Share on other sites

In quanto alla TV, l'ho sempre odiata fin dalla giovinezza. Entrare a casa, sedersi in silenzio di ghiaccio a tavola perchè mio padre deve sentire i TG e ler altre castronate che sparava, sentirsi sempre dire ciò che è giusto e ciò che si deve fare e comprare, amare e odiare, a voce più alta della tua, senza poter replicare, me l'hanno fatta detestare più che le discendenze. E' finita che mangiavo sempre più spesso fuori, una pizza da solo con un libro o un fumetto in prestito davanti. Quando ho preso moglie, giustamente gli ho proposto un mese di prova senza il cubo, disposto a cedere se non ce l'avrebbe fatta, e da allora nemmeno Lei non ne ha più voluto sapere. In quanto ai figli sono cresciuti senza trovarsela in casa e fino a una certa età non la cercano. Poi, più avanti ho installato un leggicassette al PC e ho dato loro l'opportunità di guardarsi cartoni e films per la loro età (non puoi non dare ai figli l'opportunità di guardarsi cartoni animati e filmetti, ogni tanto, ma gli risparmi tutte le altre cazzate, comprese le idiotissime pubblicità) oppure scaricandoli dal Web. E siamo ancora tutti vivi [biggrin]

 

Totale ammirazione, dico davvero.

In casa mia le tv ci sono, e da piccolo guardavo cartoni e film vari, ma crescendo penso che sia sempre più inutile.

Adesso la tengo giusto perchè c'è collegato il lettore divudì (per "vedere" qualche film con qualche mia amica, principalmente :rolleyes:[biggrin]) e perchè ogni tanto qualche programma lo guardo..geo&geo, quella roba lì...perchè fan vedere bei posti e animali, il resto son tutte cagate, metterei sotto un treno le varie balivo, d'urso, toffanin, de filippi, ventura, rodriguez...àcc, che schifo

Link to comment
Share on other sites

Io faccio esattamente come Massi! Ho pure l'abbonamento a sky ma il divano è territorio di Pluto, io non mi ci siedo da qualche mese credo! La tv è sempre accesa, mi tiene compagnia, prevalenetemente news (skytg24) e sport, l'unica cosa che seguo con un po' più interesse. I film richiedono troppa attenzione... e son sicuro che se mi fermo e mi svacco sul divano mi addormento al volo!

Link to comment
Share on other sites

Massi, non è che sono questi?

 

fender-bassman-tv-amps.jpg

 

No, perché, conoscendoti .. [biggrin]

 

purtroppo no... ma ti dirò che quegli ampli mi affascinano molto, hanno un estetica veramente figa... ora stò vendendo il deville reissue... se riesco voglio prendere quello che usa clapton, il twin amp custom shop PTP, l ho provato e mi è piaciuto molto, così ho la triade PTP e sono a posto... anzi se a qualcuno interessa volentieri, altrimenti lo dò dentro quando è il momento...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...