Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

BUON NATALE a tutti voi, con sincerità ed affetto, e con un grandissimo abbraccio per tutte le volte che mi tenete compagnia e mi sopportate quando sono in delirio chitarristico................ questo piccolo pensiero/video registrato per un nostro amico lo dedico a tutti voi che come me fate della chitarra un "tesoro" speciale.... e siccome è il secondo Natale che passiamo assieme volevo augurarVi Buone Feste e un meravilgioso anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! [thumbup]

 

 

http://vimeo.com/18024262

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

BUON NATALE a tutti voi, con sincerità ed affetto, e con un grandissimo abbraccio per tutte le volte che mi tenete compagnia e mi sopportate quando sono in delirio chitarristico................ questo piccolo pensiero/video registrato per un nostro amico lo dedico a tutti voi che come me fate della chitarra un "tesoro" speciale.... e siccome è il secondo Natale che passiamo assieme volevo augurarVi Buone Feste e un meravilgioso anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! [thumbup]

 

 

http://vimeo.com/18024262

uaaaaaaaooooo beeeeeeellooooo, diecimila volte meglio degli spot natalizi in tv!! bravi massi, bravi [thumbup]

e buon natale anche a te, king of the GAS! :D

Link to comment
Share on other sites

appena sento wilko gli domando come mai costa come una R9.... [mellow]

 

Sugo, tieniti bene amico wilko così appena prendo la R8 vieni giù e mi fai fare uno sconticino [biggrin]

PS: penso sia un colore particolare, e se noti pare abbia anche la finitura glossy, più costosa rispetto alla "gommosa" VOS

Link to comment
Share on other sites

Sugo, tieniti bene amico wilko così appena prendo la R8 vieni giù e mi fai fare uno sconticino [biggrin]

PS: penso sia un colore particolare, e se noti pare abbia anche la finitura glossy, più costosa rispetto alla "gommosa" VOS

ma sai che ho scoperto un mese fa che lui è il chitarrista nonchè fondatore dei Rats? [mellow] giuro mica lo sapevo eh ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Ma da quant'è che lo conosci?

Sto fine settimana forse vado a ordinare il mio (auto)regalo di natale, lì, da lenzotti [biggrin]

[flapper]

da gennaio, quando comprai la PRS e la testata brunetti, poi ci tornai a marzo a prendere la JP, poi ci siamo rivisti il giorno che scesi a bologna al music italy, e poi al SHG a milano, mentre parlavo con marco brunetti, arriva dietro e gli fa a marco "non dargli retta a questo qua, che è un cacciaballe" ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

da gennaio, quando comprai la PRS e la testata brunetti, poi ci tornai a marzo a prendere la JP, poi ci siamo rivisti il giorno che scesi a bologna al music italy, e poi al SHG a milano, mentre parlavo con marco brunetti, arriva dietro e gli fa a marco "non dargli retta a questo qua, che è un cacciaballe" ahahah :D

 

Sì,insomma, dopo che gli hai lasciato quasi 10k di grani [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ammazza... tutti ve siete venduti la PRS... io ieri invece me le sono attaccate tutte ai ganci e le plettravo per sentire le differenze timbriche e la PRS ha uno spettro di frequenze impressionante, poi me la sono attaccata all ampli e mi sono deliziato le orecchie, molto sorpreso, poi un amico che suona davvero mi ha fatto una demo e quando ha finito l ho guardato come fanno con il tipo di ritorno al futuro, semplicemente strepitosa in quel contesto, c'è una differenza enorme da una custom 22 alla mia, non sembrano nemmeno lo stesso strumento forme a parte, io ne sono molto molto contento, come "mobile" e come strumento... ma per carità, i gusti sono gusti, a me piaceva molto anche la MEIII che faceva molto bene anche l imitazione della fender ma volendo un altro suono ho preferito questa.

Link to comment
Share on other sites

non t'offendere massi, ma non ho capito una mazza [biggrin]

 

era una riflessione (incasinata e messa giù alla pene di levriero) sul fatto che molti si sono comprati e quasi subito venduti la PRS, e infatti anche io le custom 22/24 le trovo un pò impersonali e non mi hanno mai colpito molto, invece la MEIII e quest ultima sono molto molto meglio, i pick up ottimi e il suono ha uno spettro molto ampio, presente in ogni frequenza, anzi..... sembra ne abbia più delle altre, compreso gli armonici e il modo di tirarli fuori, era una considerazione ad alta voce, in poche parole condivido e capiswco il motivo per cui in molti rivendono PRS custom 22/24, se sei abituato ad un suono tipo gibson poi è ancora più facile non trovarcisi...

Link to comment
Share on other sites

era una riflessione (incasinata e messa giù alla pene di levriero) sul fatto che molti si sono comprati e quasi subito venduti la PRS, e infatti anche io le custom 22/24 le trovo un pò impersonali e non mi hanno mai colpito molto, invece la MEIII e quest ultima sono molto molto meglio, i pick up ottimi e il suono ha uno spettro molto ampio, presente in ogni frequenza, anzi..... sembra ne abbia più delle altre, compreso gli armonici e il modo di tirarli fuori, era una considerazione ad alta voce, in poche parole condivido e capiswco il motivo per cui in molti rivendono PRS custom 22/24, se sei abituato ad un suono tipo gibson poi è ancora più facile non trovarcisi...

infatti però ti dico che se non usciva questa o se l'assicurazione non mi liquidava mica la prendevo, e mi tenevo cmq la PRS, anche se ti confesso che sui distorti preferivo moooolto di piu la traditional che la 22... Poi vabbè, sui puliti non c'era storia..

Link to comment
Share on other sites

Bello il video di Natale... con tanto di regia! [thumbup]

 

Massi se puàò tranquillizzarti ho tolto dal mercato la mia PRS... preferisco attendere e valutarla con più calma.

Come pezzo di legno è eccezionale, certo se riuscisse a soddisfarmi anche come chitarra!

Link to comment
Share on other sites

BUON NATALE a tutti voi, con sincerità ed affetto, e con un grandissimo abbraccio per tutte le volte che mi tenete compagnia e mi sopportate quando sono in delirio chitarristico................ questo piccolo pensiero/video registrato per un nostro amico lo dedico a tutti voi che come me fate della chitarra un "tesoro" speciale.... e siccome è il secondo Natale che passiamo assieme volevo augurarVi Buone Feste e un meravilgioso anno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! [thumbup]

 

 

http://vimeo.com/18024262

 

 

... bello bello (pure la chitarra... [biggrin] )!!! Grazie e, ovviamente, ricambio!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

 

Non volevo intasare il topic con un'ennesima discussione sull'originalità

di una chitarra....in vista delle feste vorrei regalarmi una Sg standard

 

Ho trovato questa ad un buon prezzo, nella mia città, con la possibilità

di una prova approfondita. Volevo domandarvi se secondo voi la chitarra

è completamente originale. Ecco un link

 

http://img703.imageshack.us/gal.php?g=fotoxma.jpg

 

Grazie mille a tutti e tanti auguri

Link to comment
Share on other sites

ma no dai...... io ora non la uso più perchè in repertorio non ho più i pezzi adatti, ma il suono della 12 corde è unico e talmente caratteristico,che alla fine dei concerti con l altro gruppo quando la tiravo fuori da fare stairway to heaven era sempre un boato, un pò perchè l estetica è impressionante, un pò perchè la rievocazione degli zeppelin supera qualsiasi altra cosa, e anche perchè già quando appoggiavi il plettro per provare se tutto era ok la 12 corde emana quel suono che è da delirio...... non penso che stiano li a chiedersi se la meriti o no, a meno che uno non faccia proprio schifo, questo si, ma in media si può fare, almeno è l esperienza che io posso raccontare per ciò che mi riguarda, il discorso è più per il peso e la scomodità ad adoperarla, e per il fatto che per fare 2 pezzi in concerto e cambiarci le 18 corde è impegnativo, anche se ultimamente le montavo inox così ogni volta non dovevo sostituirle.

Link to comment
Share on other sites

ma no dai...... io ora non la uso più perchè in repertorio non ho più i pezzi adatti, ma il suono della 12 corde è unico e talmente caratteristico,che alla fine dei concerti con l altro gruppo quando la tiravo fuori da fare stairway to heaven era sempre un boato, un pò perchè l estetica è impressionante, un pò perchè la rievocazione degli zeppelin supera qualsiasi altra cosa, e anche perchè già quando appoggiavi il plettro per provare se tutto era ok la 12 corde emana quel suono che è da delirio...... non penso che stiano li a chiedersi se la meriti o no, a meno che uno non faccia proprio schifo, questo si, ma in media si può fare, almeno è l esperienza che io posso raccontare per ciò che mi riguarda, il discorso è più per il peso e la scomodità ad adoperarla, e per il fatto che per fare 2 pezzi in concerto e cambiarci le 18 corde è impegnativo, anche se ultimamente le montavo inox così ogni volta non dovevo sostituirle.

 

Sì dai la doppio manico ha un fascino storico, massi ma la tua quanto pesa (non ne ho la minima idea)?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...