Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Che giornata ragazzi! Fortuna che manca poco.

Massi ho visto adesso il tuo video, bellissimo!!! E quella tele è decisamente la chitarra più natalizia che esiste. Non sono un appassionato dei colori "sbarluscenti" ma la tua tele è da urlo!

E grazie per gli auguri ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

per chi si vuole fare un bel regalo di natale segnalo questa 59 lemon burst vos bellissima ..

 

http://www.guitar-gallery.de/it/electric-guitars/gibson-custom-shop-1959-les-paul-standard-v-o-s-lb-1.html

 

tra l'altro questo sito che è parte del sito musik productiv è fatto benissimo.. cosi andrebbero fatti i siti online di vendita di strumenti

uhm.... bella ma quella alla Gibson Boutique era tutt'altra cosa, giuro Kibbo!!

 

ah, e cmq quel negozio ha prezzi folli, molto piu alti dei soliti e famosissimi dealer italiani

Link to comment
Share on other sites

si ma infatti questo thoman e guitarguitar hanno sulle gibson in particolare le historic e le vos almeno 600 o 700 euro in più dei rivenditori italiani.. su altri prodotti sono allineati anzi su qualcosa si risparmia qualche decina di euro ma su queste chitarre come si dice a roma "stanno fori co l'accuso!"

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti, la '58 Tobacco burst 2750 e rotti €....pazzi, qua si trova sui 2300 [confused]

eh, se ci pensi, su Neesk c'è quel ragazzo che ha portato a casa quella 58' iced tea...te lo ricordi? ci ho sbavato sopra per dieci minuti quando ho visto il suo post con le foto...e l'ha pagata usata (ma praticamente nuova) 1800 euri...

Link to comment
Share on other sites

Suga, quando sogno chitarre, di notte, tra le altre c'è la R8 in Iced Tea..quella sì che mi piace e me la prenderei, sare quasi tentato di vendermi la Standard, sai? [biggrin]

Ho rivalutato molto il Plain Top

Per 1800€ prenderei una R8 usata senza pensarci, contando che a 1600€ c.ca stanno le Trad sfumate e 1800€ le Std 2008 sfumate [mellow]

Link to comment
Share on other sites

e comunque guarda che anche io la penso come te, riguardo la fiammatura delle les paul.. O meglio, mi piacciono un sacco quelle in cui si vede una leggera fiammatura soprattutto nella parte centrale (preciso: se è burst e con il giallo come colore di fondo) e che si noti a seconda della luce e della prospettiva in cui si guarda la chitarra.

Ad esempio, a me la Jimmy Page #1, che è un must, esteticamente non la paragonerei nemmeno lontano un chilometro rispetto ad un sacco di R9 di serie (compresa quella di Michele, glielo dicevo anche su FB proprio ieri) che le danno due giri di boa sul lato estetico, non dico che sia brutta, bada, ma non mi dice nulla piu di quanto non mi dica una normalissima Premium Plus (che poi mi pare sia anche la tua LP, giusto?) o una standard o una classic, mi spiego?

Altresì, un plain top come quello della 58', per me è LA LES PAUL STANDARD, nonchè quel colore iced tea è vergognosamente bello!!

Link to comment
Share on other sites

Sì, esatto, della mia Premium Plus critico il top che presenta fiammature forse troppo lineari..bada, alla luce e in mano è tutta un'altra cosa, colore molto più pieno e con la controluce e i riflessi si notano le fiammature "nascoste" e non regolarissime...

 

La R8 Mi piace anche Tobacco, peccato che ci sia quella riga di rosso...il massimo sarebbe un Vintage burst, à la Firebird V, per intenderci...

 

EDIT: anche a una mia amica non va Skype...a me sì..che ho, Skype dopato? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Occhèi, ziobbilly, visto che il fratello delle grandi pianure ci ha fatto gli auguri ci ha provato anche quello delle grandi montagne..

Sapete cosa vuol dire fare una discesa a vista? Lo skiestremista si sceglie una discesa, un canalone, un fianco di una montagna. Studia da lontano un percorso dove possa schivare rocce emergenti, salti, serracchi e inneschi di slavine. Si porta in quota coll'elicottero se ha i soldi o se è sponsorizzato, se no a piedi o con le pelli di foca, e poi si lancia come un disgraziato giù per quel costone o canalone vergine danzando fra polvere bianca e rocce e la disgraziata morte che lo segue ammirata.

 

Ecco quello che ho fatto io oggi mentre si cuoceva la pasta. Ho provato a fare una suonata a vista. Stampato su una base in trenta secondi e poi via, a slalom sul motivo, senza prepararsi nessuna linea. Questo è il quarto tentativo e ho scelto questo perchè le stecche non sono così palesi e poi perchè la pasta era cotta. Purtroppo ho registrato col Gearbox e Riffworks che non mi salva in wav, così ho dovuto uscire col segnale dall'interfaccia e rientrare dal Line-In del PC per trasformarlo coll'AudioStudio e il suono è diventato una polenta.

Bene, amici miei, prendete i miei auguri sonori come una cosa da ridere, senza pretese, una cosa così, con quelle foto lì tirate giù di corsa alle undici di sera per mettere insieme il video. Buon Natale! [biggrin]

 

http://www.youtube.com/watch?v=bi9tL8r5c6Y

Link to comment
Share on other sites

questa volta sono d accordo con Rick... la R8 è fantastica, costa il giusto, e suona che è una favola, e il manico grosso suona di brutto per me...

io ho sbavato fino ad adesso su una strato 1963 originale 100 x 100 senza nemmeno una vite sostituita... ha un odore di nitro che se ti fanno gli esami del sangue ci trovano del piombo....ahahah... che faccio ? la piglio? quando mi ricapita? è pure certificata ufficialmente, considerando che si trovano solo delle schifezze assemblate oramai di quegli anni quasi quasi ci faccio un pensiero, poi per 2 anni non posso più comprare nulla però, ma l idea di averla nel cuscino a fianco al mio (perchè quella dorme con me) mi fa ribollire il sangue... chi di voi rimane sul forum fino a mattina a farmi compagnia che io stanotte non dormo??????? [scared]

Link to comment
Share on other sites

questa volta sono d accordo con Rick... la R8 è fantastica, costa il giusto, e suona che è una favola, e il manico grosso suona di brutto per me...

io ho sbavato fino ad adesso su una strato 1963 originale 100 x 100 senza nemmeno una vite sostituita... ha un odore di nitro che se ti fanno gli esami del sangue ci trovano del piombo....ahahah... che faccio ? la piglio? quando mi ricapita? è pure certificata ufficialmente, considerando che si trovano solo delle schifezze assemblate oramai di quegli anni quasi quasi ci faccio un pensiero, poi per 2 anni non posso più comprare nulla però, ma l idea di averla nel cuscino a fianco al mio (perchè quella dorme con me) mi fa ribollire il sangue... chi di voi rimane sul forum fino a mattina a farmi compagnia che io stanotte non dormo??????? [scared]

 

Massi, sinceramente, se puoi e suona prendila subito, è un investimento, oltre ad essere una leggenda, non sarà mica Fiesta Red vero? [crying]

Link to comment
Share on other sites

Massi, sinceramente, se puoi e suona prendila subito, è un investimento, oltre ad essere una leggenda, non sarà mica Fiesta Red vero? [crying]

 

 

ISO.... ... è sunburst... tu non sai lo stato in cui sono adesso... se tu potessi capire cosa sento tenendo in mano questa chitarra .... ti prego... non dirmi così.... io la compro davvero... a costo di fare un mutuo... tanto finchè non dò risposta non si muove, quindi dipende solo da me e basta, e suona suona suona... ha anche un palissandro di 2 colori che è bellissimo, è anche tenuta decentemente... il proprietario ne sta comprando una in condizioni mint e mi girerebbe la sua, senza fretta per il saldo, magari anche in qualche trance... non ci stò dentro... ma perchè non sto a casa mia invece di andare a vedere ste cose??? che prezzo ha un sogno ? si può comprare il paradiso? e poi cazzo non ho nemmeno la scusa della suonabilità.... si suona come una nuova e non ha nemmeno subito il refret... e mò?????

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

ISO.... ... è sunburst... tu non sai lo stato in cui sono adesso... se tu potessi capire cosa sento tenendo in mano questa chitarra .... ti prego... non dirmi così.... io la compro davvero... a costo di fare un mutuo... tanto finchè non dò risposta non si muove, quindi dipende solo da me e basta, e suona suona suona... ha anche un palissandro di 2 colori che è bellissimo, è anche tenuta decentemente... il proprietario ne sta comprando una in condizioni mint e mi girerebbe la sua, senza fretta per il saldo, magari anche in qualche trance... non ci stò dentro... ma perchè non sto a casa mia invece di andare a vedere ste cose??? che prezzo ha un sogno ? si può comprare il paradiso? e poi cazzo non ho nemmeno la scusa della suonabilità.... si suona come una nuova e non ha nemmeno subito il refret... e mò?????

 

basta che non osi vendere la '71 [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...