Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

 

E vai Massi! DaJéè!

Certo sta asticella come cavolo potresti fare ad alzarla ancora?? [confused]

 

 

v8as3.jpg

 

alzarla ancora l asticella ??? .....diciamo così ??? [scared]

 

jrfs4y.jpg

 

1955 con la firma di Tadeo Gomez, il liutaio che ha tagliato la prima tele e la prima strato... ecco......... dopo potrebbe essere un problema alzarla di nuovo....ahahahahahahhaha ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

..

Si da il caso che siono montati sulla mia Explorer (cromati i miei). E' la prima volta che ne vedo del genere ma mi da l'impressione che siano più "sicuri" di quelli che vengono montati di serie sulle Gibson. ...

 

Mi posso sbagliare, perché devo andare indietro con la memoria di un bel po', ma credo di aver visto delle Gibson con montati di serie degli straplock proprio come quelli lì (diciamo anni ottanta, per togliersi la curiosità si potrebbe dare un occhiata al catalogo quello con la chitarra a forma di USA in copertina, non ce l'ho qui sotto mano).

Link to comment
Share on other sites

è verissimo... chitarre a parte nella mia vita ho conosciuto poche persone come Flavio, di un umanità ed una semplicità disarmanti, un uomo che ogni cosa che ha intrapreso è riuscito a farla, e nonostante tutto è di un umiltà fuori dal comune, di una gentilezza difficile da trovare ai nostri giorni, e poi quando parla delle sue chitarre o le suona si legge nel suo viso una passione non descrivibile a parole, ed è sempre disponibile per fare ammirare agli altri la sua meravigliosa collezione, senza chiedere un centesimo, la sua risposta è sempre " sono li per essere ammirate e suonate", sinceramente persone come Flavio le andrei a trovare volentieri anche se non avesse nemmeno una chitarra, solo per il piacere di chiaccherare con lui, e manco ci naviga in internet, quindi non è che lo scrivo per fargli piacere, ma perchè è quello che mi ha trasmesso le volte che l ho incontrato... lo stimo molto, come musicista (chitarrista ma soprattutto è il batterista dei Floyd Machine) e come uomo.... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mi posso sbagliare, perché devo andare indietro con la memoria di un bel po', ma credo di aver visto delle Gibson con montati di serie degli straplock proprio come quelli lì (diciamo anni ottanta, per togliersi la curiosità si potrebbe dare un occhiata al catalogo quello con la chitarra a forma di USA in copertina, non ce l'ho qui sotto mano).

 

Grazie Georg

Guarda...appena letto quanto hai scritto ho fatto una ricerchina sul web. A dire il vero non mi era nemmeno sfiorata l'idea che fossero quelli di serie invece a quanto pare Gibson negli anni '80 montava proprio quei perni sulle sue chitarre. Grazie per la dritta ;). Nulla a proposito della sicurezza degli stessi vero?

A proposito...di quale libro parli? mi Sapresti dire il titolo?

Ovviamente grazie pure a Riccardo e a Massi :)

Link to comment
Share on other sites

Buon Natale a tutti i ragazzacci del forum !!!!

 

 

Osti, Arch, ho le coccole che mi escono dagli occhi. Ricambio!

 

A proposito di Natale, oggi finalmente sono riuscito ad andarmi a prendere il regalo!

 

L'ho appena portata a casa e sono ancora in contemplazione quindi non chiedetemi una recensione per ora.

Ziospeck! E questa?

Link to comment
Share on other sites

ricambio gli auguri di Arch e rinnovo gli auguri per tutti....

 

@rick: non ho comprato nulla dopo la '72... aspetto con trepida attesa la svolta della trattativa, perchè se non arriva per lui l altra '63 mint col cavolo che mi vende la sua [-X

 

sto ascoltando SRV per farci l orecchio... :-"

Link to comment
Share on other sites

Grazie Georg

Guarda...appena letto quanto hai scritto ho fatto una ricerchina sul web. A dire il vero non mi era nemmeno sfiorata l'idea che fossero quelli di serie invece a quanto pare Gibson negli anni '80 montava proprio quei perni sulle sue chitarre. Grazie per la dritta ;). Nulla a proposito della sicurezza degli stessi vero?

A proposito...di quale libro parli? mi Sapresti dire il titolo?

Ovviamente grazie pure a Riccardo e a Massi :)

 

E' un tipo di strapbutton che non conosco direttamente, ma molto simile a quelli che montava di serie la Ibanez, per cui ti rispondo basandomi sull'esperienza di questi ultimi.

Se usi cinghie non "compromesse", meglio se nuove, sono sicuri - però diciamo che bisognerebe lasciare sempre montata la tracolla, dato che la fase di "infila-sfila" risulta un po' più macchinosa del solito e se ripetuta molte volte può rovinare l'asola della cinghia.

 

Ah, il libro non è un libro vero, è proprio il catalogo Gibson del 1982 recante "American Made - World played", che io ventenne del tempo ho ovviamente consumato con gli occhi a forza di sfogliare [smile] .

 

thumb_1983gibson.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...