Jump to content
Gibson Brands Forums

[Giacap] - La mia strumentazione


Giacap

Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply
Guest Suicide Messiah

Se avessi tremila euro se la batterebbero lei e la 335 custom bigsby. MA TANTO NON CEL'HO!! ^^

 

ehm, vorresti dire la 355?

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Non necessariamente, esistono anche 335 con il bigsby al posto del consueto tailpiece :-k[smile]

 

eh, lo so, ma se mi dicono CUSTOM, io per custom penso ad una CUSTOM 355 che sarebbe la custom della 335, come se mi dicessero custom les paul, penserei alla Black Beauty o alla biancona, non ad una reissue...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@ Rick: la base è un Jazz messicanaccio e chi mi ha (s)venduto pickups e ponte era un pazzo... il basso così com'è alla fine della fiera l'ho pagato 500 euri... dubito che ci avrei tirato fuori un Geddy Lee ancorchè usato!

 

@ Suga: i puliti sono i tipici tele... il meglio secondo me lo tirano fuori sempre sul filo del drive con il gain messo là dove si perde l'integrità del clean ma ancora non si arriva all'overdrive

 

@ Mountainman: 100% mogano, da qualche parte c'erano anche una foto "a pelo" di top che faceva intravedere la porosità dello stesso sotto alla finitura. Le scatolette di liquirizia dovresti sentirle... difficili da spiegare... il suono sembra quello di una telecaster, meno spigoloso, grosso tre volte tanto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

E' stata venduta questa estate.

Però se la GAS è proprio insopportabile puoi dare un'occhiata ai miei annunci sul mercatino... ce n'è per tutti i gusti! [biggrin]

 

Maaaa curiosità personale, approssimativamente quanto potrebbe costare (prezzo medio e prezzo onesto) una Premium Plus come la tua? [crying]

Link to comment
Share on other sites

X Mountain: Arigrazie!

X Cut: considerando che una Traditional nuova costa intorno ai 1700 e non mi risulta più la distinzione plus diciamo che un prezzo reale di mercato per un "mint" dovrebbe essere intorno ai 1300 e poi a scendere.

Chiaramente visto che tutti hanno "l'ultima di quelle fatte bene" non la troverai mai a meno di 1500... la mia per esempio che è dei fantastici 90's costa 200.000 euro! [biggrin][flapper]

Link to comment
Share on other sites

Sì, con le Standard come la mia sia, però per le std 2008 e trad stava a significare il top fiammato (AA penso) e la finitura burst, o, comunque, solo il burst... [confused]

 

mah...ma sei sicuro???mi sembra un pò strana questa cosa...

in realtà anche io mi ricordavo che la dicitura Premium Plus indicava quelle STD con la caratteristica "speciale" di avere un top fiammato con almeno tre A...

nelle odierne STD 2008/Traditional, il modello "Premium Plus" ufficialmente è uscito di scena, in quanto nelle specifiche di entrambe il top dovrebbe avere una fiammatura AA...il fatto che poi qualcuno ancora oggi usi il termine (sulle nuove) per dare "valore aggiunto" alla chitarra che vende è un'altro discorso...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...