Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Giacap

[Giacap] - La mia strumentazione

Recommended Posts

azzo.... bellissime davvero tutte... ma sei sicuro che la '95 sia una standard con quel top??? è a dir poco sensazionale. il colore è stupendo, e la fiammatura veramente bella... con i zebra poi... complimenti... tutte super!!!

L'ho girata e rigirata... ho mandato il seriale ad Alnico che si era interessato... è una comune standard plus, molto ben riuscita, ma niente più! [thumbup]

Anch'io - e mi par di capire di essere in buona compagnia - sono rimasto impressionato da quella STD95: bellissima.

[thumbup]

LA custom nerà è in assoluto tra le piu' affascinanti chitarre del forum.

Se avessi tremila euro se la batterebbero lei e la 335 custom bigsby. MA TANTO NON CEL'HO!! ^^

Guest Suicide Messiah

Se avessi tremila euro se la batterebbero lei e la 335 custom bigsby. MA TANTO NON CEL'HO!! ^^

ehm, vorresti dire la 355?

Guest Suicide Messiah

Non necessariamente, esistono anche 335 con il bigsby al posto del consueto tailpiece :-k[smile]

eh, lo so, ma se mi dicono CUSTOM, io per custom penso ad una CUSTOM 355 che sarebbe la custom della 335, come se mi dicessero custom les paul, penserei alla Black Beauty o alla biancona, non ad una reissue...

Aggiunta la nuova bimba e foto reali del caro Jazz e della IBZ... che quelle di repertorio erano veramente troppo irrispettose! [biggrin]

Il JB è sempre bello...ma pu Geddy Lee...ponte Geddy Lee..potevi prendere direttamente il Geddy Lee. (avresti preso un gran basso con un bel manico a un prezzo inferiore, tra l'altro [thumbup] )

Osti se mi intrippa quella Custòm. E' senza il top, vero? Tutta moganaccio. Chissà che suono genera con quelle scatole di liquirizia

@ Rick: la base è un Jazz messicanaccio e chi mi ha (s)venduto pickups e ponte era un pazzo... il basso così com'è alla fine della fiera l'ho pagato 500 euri... dubito che ci avrei tirato fuori un Geddy Lee ancorchè usato!

@ Suga: i puliti sono i tipici tele... il meglio secondo me lo tirano fuori sempre sul filo del drive con il gain messo là dove si perde l'integrità del clean ma ancora non si arriva all'overdrive

@ Mountainman: 100% mogano, da qualche parte c'erano anche una foto "a pelo" di top che faceva intravedere la porosità dello stesso sotto alla finitura. Le scatolette di liquirizia dovresti sentirle... difficili da spiegare... il suono sembra quello di una telecaster, meno spigoloso, grosso tre volte tanto!

E' stata venduta questa estate.

Però se la GAS è proprio insopportabile puoi dare un'occhiata ai miei annunci sul mercatino... ce n'è per tutti i gusti! [biggrin]

E' stata venduta questa estate.

Però se la GAS è proprio insopportabile puoi dare un'occhiata ai miei annunci sul mercatino... ce n'è per tutti i gusti! [biggrin]

Maaaa curiosità personale, approssimativamente quanto potrebbe costare (prezzo medio e prezzo onesto) una Premium Plus come la tua? [crying]

X Mountain: Arigrazie!

X Cut: considerando che una Traditional nuova costa intorno ai 1700 e non mi risulta più la distinzione plus diciamo che un prezzo reale di mercato per un "mint" dovrebbe essere intorno ai 1300 e poi a scendere.

Chiaramente visto che tutti hanno "l'ultima di quelle fatte bene" non la troverai mai a meno di 1500... la mia per esempio che è dei fantastici 90's costa 200.000 euro! [biggrin][flapper]

X Cut: considerando che una Traditional nuova costa intorno ai 1700 e non mi risulta più la distinzione plus [biggrin][flapper]

C'è c'è, la Plus (fiammata e sfumata) costa sui 1800 mentre la solida sui 1600 e qualcosa [thumbdn]

Plus una volta significava non tanto che fosse in colorazione sunburst ma che avesse un top almeno AAA.

Ora mi pare di capire che distinguano solo tra solid e sunburst... boh!

Sì, con le Standard come la mia sia, però per le std 2008 e trad stava a significare il top fiammato (AA penso) e la finitura burst, o, comunque, solo il burst... [confused]

Sì, con le Standard come la mia sia, però per le std 2008 e trad stava a significare il top fiammato (AA penso) e la finitura burst, o, comunque, solo il burst... [confused]

mah...ma sei sicuro???mi sembra un pò strana questa cosa...

in realtà anche io mi ricordavo che la dicitura Premium Plus indicava quelle STD con la caratteristica "speciale" di avere un top fiammato con almeno tre A...

nelle odierne STD 2008/Traditional, il modello "Premium Plus" ufficialmente è uscito di scena, in quanto nelle specifiche di entrambe il top dovrebbe avere una fiammatura AA...il fatto che poi qualcuno ancora oggi usi il termine (sulle nuove) per dare "valore aggiunto" alla chitarra che vende è un'altro discorso...