Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Giacap

[Giacap] - La mia strumentazione

Recommended Posts

X Mountain: Arigrazie!

X Cut: considerando che una Traditional nuova costa intorno ai 1700 e non mi risulta più la distinzione plus diciamo che un prezzo reale di mercato per un "mint" dovrebbe essere intorno ai 1300 e poi a scendere.

Chiaramente visto che tutti hanno "l'ultima di quelle fatte bene" non la troverai mai a meno di 1500... la mia per esempio che è dei fantastici 90's costa 200.000 euro! [biggrin][flapper]

[crying] si magari una limona come la tua sarebbe fantastica...1500 li spenderei anche tutti, ma dubito di trovare un'anima pia che sia disposta a vendermela ad un prezzo onesto..

Non demordere... io ci son riuscito... cercando con pazienza ogni tanto qualcosa di buono spunta fuori! [thumbup]

Ahhhhhhhh [scared]

La tua limona a 1500?!? [crying]

*inizia a pregare....dai vado a farmi un giro in parrocchia [tongue] *

...e ciula le offerte, che sono per una buona causa! :D

Epico sugaaaaaaaa xD m'hai dato una magnifica idea [biggrin]

Non demordere... io ci son riuscito... cercando con pazienza ogni tanto qualcosa di buono spunta fuori! [thumbup]

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-les-paul-standard-premium-plus-60-s-neck-DESERT-BURST_id1910351.html

Sembrerebbe una delle fortunate :rolleyes:

Anche se il manico '60 e il desert burst non mi aggradano molto [unsure]

La tua di manico ha '50 o '60?

Anche se temo che mi toccherà cercare una polla standard pre '06 oppure una Traditional (e magari anche Iced Tea)

Claudio, secondo me quella che hai postato è una STD normale e non una Premium Plus...

oltretutto le Premium Plus sono con il manico '50 quindi verifica l'attendibilità di quello che ti dice il venditore! ;)

Claudio, secondo me quella che hai postato è una STD normale e non una Premium Plus...

oltretutto le Premium Plus sono con il manico '50 quindi verifica l'attendibilità di quello che ti dice il venditore! ;)

Ahhhh muffin profetico come sempre! [-o<

Si adesso non ho molta fretta, intanto l'intenzione primaria era vedere un po' quella bestiolina si SG 50TH anniversary...i sogni notturni la reclamano...per la les polla mediterò ancora, come ho fatto con la strato...sperando di fare la scelta migliore [laugh]

@Suga: ehhh il manico lo preferisco cicciotto e corposo, le sensazioni migliori le ho avute con la R8 e la Custom '68 in quanto comodità...e pure con la traditional :)

Se proprio vuoi, ho una Premium Plus Heritage Cherry Sunburst con manico '50s in rastrelliera..se ne può parlare... :unsure:

La mia ha un manico 50 come tutte le standard del periodo... al tempo il manico 60 era appannaggio della classic.

La disponibilità del doppio profilo sulla standard è venuta dopo.

Aggiunta la foto della strato... due mesi dopo il suo acquisto, finalmente ho trovato il tempo di farle una foto! :rolleyes:

Bellissim anche la strato!!! Merita un botto!! [thumbup]

@Rick: uhhh confesso che mi tenti un po' [flapper] (come minimo ne riparliamo tra qualche tempo, se ti venisse la malsana idea di venderla PRIMA contattami [biggrin] ) Anche se una limona come quella di Giacap sarebbe uno sbavo mostruoso... ma tanto so che non la molla [tongue]

Aggiunta la foto della strato... due mesi dopo il suo acquisto, finalmente ho trovato il tempo di farle una foto! :rolleyes:

azz bella davvero, identica (tranne nell'humb al ponte) a quella del mio insegnante (deluxe anche la sua) [thumbup]

gianlu, ma quali hai poi venduto, oltre alla AFD?

Al momento nessuna causa mercato impantanato... se vedi accanto ad alcune c'è un "for sale" sono quelle che intendo vendere.

Adesso pare che quello che m'ha venduto la PRS la voglia riacquistare, ho ricevuto 4 contatti per la tele ma nessuno che abbia finalizzato... per lo più son tutti tentativi di permuta.

Al momento nessuna causa mercato impantanato... se vedi accanto ad alcune c'è un "for sale" sono quelle che intendo vendere.

Adesso pare che quello che m'ha venduto la PRS la voglia riacquistare, ho ricevuto 4 contatti per la tele ma nessuno che abbia finalizzato... per lo più son tutti tentativi di permuta.

capito, ma come mai vendi anche la tele? per la PRS ricordo che dicesti il motivo (scintilla non scattata, ecc..) ma della tele no, non ti piace come suona?

Non è che non mi piaccia... solo che la uso meno di zero... se però dovesse arrivare prima la vendita dell'IBZ potrei riconsiderare la sua vendita e darle un'altra chance.

Bellissim anche la strato!!! Merita un botto!! [thumbup]

@Rick: uhhh confesso che mi tenti un po' [flapper] (come minimo ne riparliamo tra qualche tempo, se ti venisse la malsana idea di venderla PRIMA contattami [biggrin] ) Anche se una limona come quella di Giacap sarebbe uno sbavo mostruoso... ma tanto so che non la molla [tongue]

Ahahah tanto era solo un'idea che vagava in mente, niente di definitivo. Non sono certo di venderla, devo meditarci bene sopra (e scegliere un'eventuale sostitua) [biggrin]

Ahahah tanto era solo un'idea che vagava in mente, niente di definitivo. Non sono certo di venderla, devo meditarci bene sopra (e scegliere un'eventuale sostitua) [biggrin]

Si sa maiiii [flapper]

Io debbo vendere la ESP [crying] oppure un rene...

Updated con la nuova bimba in bianco e foto di gruppo della sezione ampli.

Ziospeck quelle LP sono una più bella dell'altra, e la vista della Custom mi genera crisi d'epilessia alle falangette. Vedo che monti le D'Addario, metti che le tue sono 10-46, ma io, che mi ero addirittura preso una scatola da 10 mute di 09-42, non riesco a trovarmici. Tengo sempre le action basse, regolate con Ernie Ball. Se monto le D'addario, specie sulle corde basse ho tutto che frigge come una cotoletta

Forse hanno una tensione leggermente minore che le lascia un pò "lasche" rispetto alle Ernesto Palla... io comunque con le 10 non ho problemi.