Jump to content
Gibson Brands Forums

[Iso85] - La mia strumentazione


iso85

Recommended Posts

  • 7 months later...

Aggiornamento!! [scared]

Pedaliera aggiornata alla versione attuale, Frudua Gfk andata per la Jem, inserita pure la Prs Custom 24, nel fine settimana GROSSE novità nel settore amplificazione! [scared] [scared] [scared]

Link to comment
Share on other sites

+1 PRS, ma la Supreme senza le cover mi dà un pugno nell'occhio

 

Thanks, eh lo so, purtroppo le vecchie non le ho potute montare perchè non corrispondeva la spaziatura dei poli, ancora non ho preso i ricambi... [crying]

 

Grazie a tutti comunque! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Porca vacca, ISO !! [scared]

 

Non saprei proprio da dove cominciare .. complimenti e se ti va racconta qualcosa di quella super-testata, ché non la si incrocia tutti i giorni!

 

Volentieri! [thumbup]

Dunque son sempre stato innamorato della X100m dopo aver provato una Modern con le El-34, alla fine sono riuscito a prendermela, il canale pulito è abbastanza hi-fi però duretto come risposta l'attacco è molto diretto, la dinamica è tanta, per i miei gusti persino troppa, alzando il gain cruncha di brutto, col gain a ore 15 circa hai giù un suono blueseggiante, sul canale è presente un Brite.

Il Crunch è forse il canale più bello, stampo british pure con queste valvole, col gain al minimo la testata non suona su nessun canale, ma appena ce n'è a sufficienza per avere il suono esce un pulito cicciotto un po' più tirato ma sempre clean, salendo si sporca, a poco più di metà si ha un crunch stile Ac/dc alzando ancora si raggiungono crunch più cattivi, la dinamica su questo canale è pressochè totale, non serve neanche abbassare il volume della chitarra per avere un suono clean anche con gain sostenuti. Il Lead invece ha una dose di gain esagerata, ma incredibilmente la dinamica è pressochè sempre la stessa, il suono non è compresso ma è comunque abbastanza fluido, molto definito e con una botta impressionante sull'attacco, ogni plettrata è un "Boom" alla bocca dello stomaco, il timbro del canale è meno british con delle medie più croccanti e basse compatte, alte morbide.

Il Volume è gestibilissimo ma la testata suona bene anche a bassi volumi, il dual master è comodissimo per tirare su magari posizioni squilibrate di volume e per avere un semplice boost (è attivabile da pedaliera), più c'è il Midi e altra cosette interessanti, davvero una bellissima testata che però devo ancora scoprire a fondo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Perdona la domanda sciocca, magari hai anche gia' risposto: con la pedaliera vai diretto nell'input dell'ampli o per certi fx utilizzi il send-return?

Intendo nell'utilizzo "live".

 

Uso anche il loop effetti, la fila che vedi di sotto va diretta nell'input dell'ampli, la fila di sopra va nel send/return, devo dire che su alcuni pedali ho riflettuto molto, ad esempio secondo me il Phaser e il Flanger stavano bene anche prima, nel loop effetti però mi suonano meno invadenti e io uso tutte modulazioni abbastanza morbide! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Azz... con tutto quel putiferio "esistenziale" che c'è stato nel forum mi era sfuggito. [unsure]

 

Beh??

Mi sa che ti soddisfa in particolare con la PRS... o sbaglio? [biggrin]

 

Non sbagli, anche se lo sto ancora scoprendo perchè non ho avuto molto tempo di suonarlo e l'ho testato soltanto in prova col gruppo, comunque il clean e il crunch rendono bene pure con la strato, il clean col gain alto si sporca e rende il suono più ciccio e più adatto alla strato, il crunch con il brite attivato è molto adatto a suoni molto SRV style, non è un canale che ha quantità di gain esorbitanti e ha molta dinamica e pochissima compressione. Comunque mi son reso conto che ho cambiato un sacco di pedalini di gain cercando sempre qualcosa in più con pochi risultati, perchè quello che ha dato veramente la spinta in più è stato il cambio dell'ampli, sono arrivato anche ad avere 5 pedali di gain in pedaliera quando adesso ne ho 2 e potrei fare benissimo con uno solo, il destino del 2° è da stabilire ancora. Una cosa che mi piace molto della X100 è che viene aggiornata di continuo, ad esempio al momento c'è disponibile una modifica per il canale pulito che, a detta di chi l'ha fatta, lo fa assomigliare moltissimo a quello della M1, sono indeciso sul da farsi ma mi piace l'idea che il produttore si sforzi per correggere "difetti" dell'ampli rendendo sempre disponibili gli ultimi upgrades per le vecchie testate! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...