Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson evento rivoluzionario?


Kibb

Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Ma - foggia a parte - è molto diversa dalla DF e dalla Dtiger?

 

Direi abbastanza, perche' oltre alla parte dell'accordatura robotizzata(che e' praticamente identica ai modelli precedenti) questa ha dentro un sistema di elaborazione del timbro basato su DSP molto evoluto.

Link to comment
Share on other sites

Aspetta, e il discorso della scalature delle corde in cosa consiste?? [confused]

 

Tutte le Gibson(o quasi) escono di fabbrica con le .010-.046.

 

Una scalatura alternativa comune e' .009-.042

 

Le .009-.054 della Firebird X sono decisamente poco ortodosse, a meno che non si tratti di un errore di trascrizione sul sito...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Mah... certo che un "richiamo pre-produzione" non è proprio il top, mi sa di "correttivo" ricevuti i primi feedback negativi. :rolleyes:

 

Comunque, nel confermare i miei dubbi sull'oggetto in se, sono ansioso di andarla a vedere alla Gibson Boutique.

Link to comment
Share on other sites

uhm...perchè te l'hanno strapagata in quanto gibson non commercia in quel di Liubiana? :D

 

Penso che in Slovenia le Gibson siano reperibili, d'altronde è mercato comune...

 

Cmq l'ho venduta ad un prezzo molto onesto. Se l'avessi proposta in USA probabilmente oggi come oggi ci avrei ricavato qualcosa di più.

Link to comment
Share on other sites

Penso che in Slovenia le Gibson siano reperibili, d'altronde è mercato comune...

 

Cmq l'ho venduta ad un prezzo molto onesto. Se l'avessi proposta in USA probabilmente oggi come oggi ci avrei ricavato qualcosa di più.

si ma non mi hai detto quindi il perchè l'hai venduta, oltretutto mi pare che ci facesti un upgrade molto particolare se non ricordo male... non dirmi per prendere la firebird X eh... :D

Link to comment
Share on other sites

si ma non mi hai detto quindi il perchè l'hai venduta, oltretutto mi pare che ci facesti un upgrade molto particolare se non ricordo male... non dirmi per prendere la firebird X eh... :D

 

In realta' la FBX potrei anche prenderla, prima pero' aspetto che arrivi nei negozi(quindi non a scatola chiusa come feci a suo tempo per la Dark Fire). Mi sono ormai ripromesso di non possedere contemporaneamente piu' di 2/3 chitarre, e me ne rimangono ancora un paio. A dire il vero ora ho necessita' ben diverse(leggi: cambiare casa...).

Link to comment
Share on other sites

In realta' la FBX potrei anche prenderla, prima pero' aspetto che arrivi nei negozi(quindi non a scatola chiusa come feci a suo tempo per la Dark Fire). Mi sono ormai ripromesso di non possedere contemporaneamente piu' di 2/3 chitarre, e me ne rimangono ancora un paio. A dire il vero ora ho necessita' ben diverse(leggi: cambiare casa...).

letto :D

e di fronte "al tetto" il chitarrame passa in secondo piano, mipareggiusto!!

Link to comment
Share on other sites

In realta' la FBX potrei anche prenderla, prima pero' aspetto che arrivi nei negozi(quindi non a scatola chiusa come feci a suo tempo per la Dark Fire). Mi sono ormai ripromesso di non possedere contemporaneamente piu' di 2/3 chitarre, e me ne rimangono ancora un paio. A dire il vero ora ho necessita' ben diverse(leggi: cambiare casa...).

 

mi sa che l influenza della cifra recuperata nella dark fire per la casa abbia poco peso... #-o

con quello che costano oggi le case ce ne vogliono un bilico di DF...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che l influenza della cifra recuperata nella dark fire per la casa abbia poco peso... #-o

con quello che costano oggi le case ce ne vogliono un bilico di DF...

 

 

Beh, intanto qualche mobile all'IKEA sono riuscito a farcelo rientrare... eusa_whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

Non sai quanto ti capisco!! Io il 20 ho il rogito (4.500 euro a quello strozzino del notaio...erano buone per una '59...mortacci sua!!!)e da quando sono dietro alla casa non ho più tempo ne denaro da dedicare alle chitarre. Intendiamoci, sono colpito da attacchi di GAS tutti i giorni e detto fra noi qualche piccola voglia me la potrei anche togliere ma poi dovrei subire le ire della mia ragazza e quindi aspetto che la situazione si assesti (spero velocemente perchè se non compro qualcosa impazzisco!!!)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...