Jump to content
Gibson Brands Forums

Oh Questa??


igr10

Recommended Posts

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply
Per dovere di cronaca in quanto a stranezze e palette assurde mi pare giusto ricordare in questo topic anche la "Reverse Explorer"' date=' guitar of the month settembre 2008...

 

 

 

 

reverseexplorercc6.jpg

reverseexplorercc6.75784c36a1.jpg

 

bruttissima, poi non capisco quegli hambucker

Link to comment
Share on other sites

Sono i '57 classic al manico e classic plus al ponte...certo i copri pick-up sono in linea con la stranezza della chitarra!

 

Già che questo mi pare sia diventato il topic delle stranezze di casa Gibson, guardate un po' cosa ho trovato a 600€ in un negozio nemmeno troppo lontano da dove abito:

 

marauderui1.jpg

marauderui1.219f0140d4.jpg

 

 

Gibson Marauder, prodotta dal '75 all' '80 circa, doveva far concorrenza a quell'altro marchio che inizia per "f" e finisce con "ender": manico avvitato, un single al ponte, era disponibile sia con tastiera in acero che in palissandro...alla fine i fan Fender hanno continuato a preferire le Fender e i Gibsoniani non hanno gradito.

Chitarra sfigata (almeno per il mercato), ma se ho tempo andrei volentieri a provarla...almeno per curiosità!

Poi i 600€ per una Gibson degli anni '70 non mi sembrano nemmeno troppi...sempre che sia tutta originale...che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Sono i '57 classic al manico e classic plus al ponte...certo i copri pick-up sono in linea con la stranezza della chitarra!

 

Già che questo mi pare sia diventato il topic delle stranezze di casa Gibson' date=' guardate un po' cosa ho trovato a 600€ in un negozio nemmeno troppo lontano da dove abito:

 

marauderui1.jpg

marauderui1.219f0140d4.jpg

 

 

Gibson Marauder, prodotta dal '75 all' '80 circa, doveva far concorrenza a quell'altro marchio che inizia per "f" e finisce con "ender": manico avvitato, un single al ponte, era disponibile sia con tastiera in acero che in palissandro...alla fine i fan Fender hanno continuato a preferire le Fender e i Gibsoniani non hanno gradito.

Chitarra sfigata (almeno per il mercato), ma se ho tempo andrei volentieri a provarla...almeno per curiosità!

Poi i 600€ per una Gibson degli anni '70 non mi sembrano nemmeno troppi...sempre che sia tutta originale...che ne dite?

 

dico che è imbarazzantemente brutta :asd:

Link to comment
Share on other sites

Già provata tempo fa, sia questa che la Sonex, diciamo che il suono è ottimo , ma ben lontano da una Les Paul, quindi è una chitarra non ben definita,...è nata per questo.

Come prezzo non è male anche se la si trova negli USA anche a 250 euro.

A me poi piace parecchio , solo che ogni volta vado a finire sulle Standard

Comunque è una chitarra abbastanza comune

Link to comment
Share on other sites

...ah' date=' nel 1982 hanno poi fatto il modello Futura, un po' diversa dall'Explorer (in origine l'Explorer doveva chiamarsi Futura"):

 

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/16/Gibson_Futura.jpg

 

che ne dite? Meglio della Moderne?[/quote']

 

C' è un errore ! Quella su Wikipedia è una Corvus, non una Futura. Questa

 

futuranewxk5.th.jpg

 

era la Futura, che non so neanche se sia mai stata commercializzata. Ricordo benissimo quelle chitarre: la Corvus era un progetto degli anni '80, col manico avvitato. Non è mai andata da nessuna parte, se non nel dimenticatoio, insieme alle Sonex, alle Marauder e a tutte le schifezze a scala corta e manico avvitato. Erano modelli economici, ma valevano davvero poco.

Link to comment
Share on other sites

Sono i '57 classic al manico e classic plus al ponte...certo i copri pick-up sono in linea con la stranezza della chitarra!

 

Già che questo mi pare sia diventato il topic delle stranezze di casa Gibson' date=' guardate un po' cosa ho trovato a 600€ in un negozio nemmeno troppo lontano da dove abito:

 

marauderui1.jpg

marauderui1.219f0140d4.jpg

 

 

Gibson Marauder, prodotta dal '75 all' '80 circa, doveva far concorrenza a quell'altro marchio che inizia per "f" e finisce con "ender": manico avvitato, un single al ponte, era disponibile sia con tastiera in acero che in palissandro...alla fine i fan Fender hanno continuato a preferire le Fender e i Gibsoniani non hanno gradito.

Chitarra sfigata (almeno per il mercato), ma se ho tempo andrei volentieri a provarla...almeno per curiosità!

Poi i 600€ per una Gibson degli anni '70 non mi sembrano nemmeno troppi...sempre che sia tutta originale...che ne dite?

 

 

Io non la trovo cosi' orribile.

Link to comment
Share on other sites

http://www.tomassone.it/html/ArcMagazineDet.asp?ID=87

 

anche a tomassone nel lontano 87' non piaceva la marauder xd

 

 

Alla fine non sono andato a provarla, ma da quel che ho letto in giro s'è capito che non è sta gran cosa!

 

Rick, la chitarra la vuoi proprio col Floyd o anche con un tremolo normale?

Perché altrimenti ci sarebbe pure questa:

 

http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions/Gibson%20USA/Products/GOTM/ShredV/

 

...gli EMG li ha, poi è Gibson!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Alla fine non sono andato a provarla' date=' ma da quel che ho letto in giro s'è capito che non è sta gran cosa!

 

Rick, la chitarra la vuoi proprio col Floyd o anche con un tremolo normale?

Perché altrimenti ci sarebbe pure questa:

 

http://www.gibson.com/en%2Dus/Divisions/Gibson%20USA/Products/GOTM/ShredV/

 

...gli EMG li ha, poi è Gibson!

 

 

 

 

[/quote']

 

semmai la shred x tongue.gif

 

 

ho visto un video su youtube di uno che ce l'ha la shred x e dice che si scorda subito, le locking grover non contano niente e che non conviene metterci un capotasto bloccacorde---> http://it.youtube.com/watch?v=N7hwzXeGfeo

 

quindi anche la shred v è uguale...

Link to comment
Share on other sites

A proposito di modelli strani...

 

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_995932/gibson-les-paul-voodoo-2003-vendo.htm

 

qualcuno sa qualcosa sul modello VODOO??

 

..non è un modello strano' date=' è una serie paralella dei modelli più famosi Gibson...esteticamente meno rifinite e classiche ..ma cattivissime!

rigorosamente tutte nere e molto "legnose"...con vari particolari e sfumature rossi (mi pare persino il logo..) , pickup scoperti, hardware nero, loghi personalizzati su tastiera e retro paletta....

mediamente meno costose delle sorelle più "ortodosse" e famose..[img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_drool.gif[/img]

personalmente trovo molto ben riuscita la flyng V voodoo ..anche se sono modelli indirizzati quasi eslusivamente al metal...eusa_listen.gif

Link to comment
Share on other sites

 

..non è un modello strano' date=' è una serie paralella dei modelli più famosi Gibson...esteticamente meno rifinite e classiche ..ma cattivissime!

rigorosamente tutte nere e molto "legnose"...con vari particolari e sfumature rossi (mi pare persino il logo..) , pickup scoperti, hardware nero, loghi personalizzati su tastiera e retro paletta....

mediamente meno costose delle sorelle più "ortodosse" e famose..[img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_drool.gif[/img]

personalmente trovo molto ben riuscita la flyng V voodoo ..anche se sono modelli indirizzati quasi eslusivamente al metal...eusa_listen.gif

 

Concordo..

all'epoca avevo provato la SG...molto carina secondo me..suono bello cattivo...molto metal...

nuova costava anche poco...sui 1000€ mi sembra...

ti allego un esempio della serie completa..che aveva un loghetto del teschio sulla tastiera...

Anche secondo la V era la meglio riuscita...

Byez

 

voodoo.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo quando vennero presentate in Italia, al Disma a Rimini del...del...200?...boh!

Erano uscite quando avevano smesso con la serie Gothic mi pare, che tra l'altro, almeno esteticamente, preferivo.

Comunque la LP Vodoo (come la Gothic) era, anzi è, sostanzialmente una LP Studio (no binding, pickups 490r - 498t ecc...)...

Magari un giorno saranno considerate pezzi da collezione, ma all'uscita di queste serie mi ricordo che non mi avevano entusiasmato più di tanto...nel senso, sarò tradizionalista ma piuttosto mi comprerei una normalissima Studio, de gustibus...

Ricordo che un mio amico diceva che era solo marketing, depliant, pubblicità, parvenza di aver introdotto una nuova serie di chitarre ecc ecc ecc...forse non ha tutti i torti...

Link to comment
Share on other sites

Mi ricordo quando vennero presentate in Italia' date=' al Disma a Rimini del...del...200?...boh!

Erano uscite quando avevano smesso con la serie Gothic mi pare, che tra l'altro, almeno esteticamente, preferivo.

Comunque la LP Vodoo (come la Gothic) era, anzi è, sostanzialmente una LP Studio (no binding, pickups 490r - 498t ecc...)...

Magari un giorno saranno considerate pezzi da collezione, ma all'uscita di queste serie mi ricordo che non mi avevano entusiasmato più di tanto...nel senso, sarò tradizionalista ma piuttosto mi comprerei una normalissima Studio, de gustibus...

Ricordo che un mio amico diceva che era solo marketing, depliant, pubblicità, parvenza di aver introdotto una nuova serie di chitarre ecc ecc ecc...forse non ha tutti i torti...

 

 

 

 

 

 

 

[/quote']

 

Quoto...

La Voodoo cosi come la gothic secondo me sono state mosse commerciali, per rubare un po' di mercato alla ESP secondo me..a cavallo del 2000 infatti prosperavano le band di numetal che suonavano molto con le ESP appunto....

io stesso avevo preso una Viper, (non per suonare numetal però)...

Non credo comunque che verranno molto quotate nel corso degli anni...

Secondo me i fans preferirannno sempre alle "normali" custom, classic, standard...

 

 

Byez

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ecco...adesso una normalissima FlyingV la si trova attorno ai 700€, e qua ne vogliono 1500 per la Vodoo...

...beh, non ci penserei neanche , ma nemmeno fosse nuovo con nuovo!!!

Però c'è chi piace...

 

 

Ho visto il video su YouTube (http://it.youtube.com/watch?v=N7hwzXeGfeo)...

...mah...è vero che non si può pretendere di usare un normale tremolo "saltandoci" sopra e strapazzandolo (tipo Steve Vai x capirci) come fosse un Floyd, però pare che per la chitarra in questione sia un po' un problema...insomma, a questo punto meglio un'Ibanez da 300€ con un buon tremolo...o la B.C.Rich che il tipo usa alla fine, anche se il confronto non regge, è tra 2 ponti diversi.

Link to comment
Share on other sites

Tempo fà , stavo per prendere il diavoletto a nemmeno 400 euro , negli USA, era un esemplare veramente molto bello con la custodia in similpitone rosso-nero faceva veramente la sua porca figura.

Diaciamo che la SG mi attira veramente molto, ha un fascino mistici che mi attrae, come suoni poi non lo so, non ne ho mai provata una

Link to comment
Share on other sites

Anch'io le trovo molto interessanti, e penso proprio che ne prendero' una,

Probabilmente una V o Explorer,

Anche perche' mi sembrano quelle con la linea che piu' si addice al look roccheggiante.

Ovviamente cio' accadra' tra un bel po',

prima ci sono delle cosucce che ho in mente...(una Alpine White, una Classic, e tante altre!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io le trovo molto interessanti' date=' e penso proprio che ne prendero' una,

Probabilmente una V o Explorer,

Anche perche' mi sembrano quelle con la linea che piu' si addice al look roccheggiante.

Ovviamente cio' accadra' tra un bel po',

prima ci sono delle cosucce che ho in mente...(una Alpine White, una Classic, e tante altre!!!!)[/quote']

 

cioè che cosucce?che modelli?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...