Bernard Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 Ciao ragazzi, mi spieghereste a cosa è dovuto il blasone di questo particolare modello gibson? Perchè costa cosi tanto? Francamente, a livello visivo, a me non è che dica poi più di tanto.... grazie
Alnico Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 Ciao ragazzi' date=' mi spieghereste a cosa è dovuto il blasone di questo particolare modello gibson? Perchè costa cosi tanto? Francamente, a livello visivo, a me non è che dica poi più di tanto.... grazie[/quote'] Se non dico una cacchiata, la '59 è la prima ad avere avuto il top esageratamente fiammato poi , assieme al manico più comodo della '58, ci si sono messi artisti come Gary Moore, Keith Richards, Jimmy Page, Eric Clapton e chissà quanti altri ancora, quindi diciamo che è divenuta una icona con ciò che ne consegue
Bernard Posted August 13, 2008 Author Posted August 13, 2008 Insomma costa quasi il doppio di una custom Secondo te a livello di qualità meglio una custom o una r9?
Alnico Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 Insomma costa quasi il doppio di una custom Secondo te a livello di qualità meglio una custom o una r9? dipende, nelle finiture sicuramente una Custom, nel suono senza dubbio la R9
Black.Sheep Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 ...meglio una custom o un R9? .. ...paragone non proprio azzeccatissimo.. diciamo che l'ideale è averle e provarle tutte due la custom è la custom.....l'R9 è meglio paragonarla ad una 58 o ad una 60 a sto punto... come qualità siamo al top in entrambi i casi keith Richard fra le altre ha proprio una 59 originale.. penso che la 59 sia il modello di punta un po' perchè sponsorizzata (come dice giustamente Alnico) nel tempo da grandi artisti che ne hanno fatto un'icona, un po' per il top tradizionalmente molto fiammato.. la les paul "sunburst" nasce con la 58 mentre i top marezzati "da sballo" sono più tipici della 5960 ..e oggi con le reissue è ancora così. e poi anche il manico che forse rappresenta la perfezione fra tradizione e versatilità d'uso... arrotondato il giusto ma anche non troppo spesso come i primi..
Simonphilipps Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 Mamma mi viene l'acquolina in bocca a leggere i vostri post! Eccole; la R9 invecchiata da Murphy: Ed una fantastica custom:
MatteoLP Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 Mamma mi viene l'acquolina in bocca a leggere i vostri post! Eccole; la R9 invecchiata da Murphy: Ed una fantastica custom: Uhma uhma... La foto della R9 non mi entusiasma molto... Ma guardate questa VOS '58: E ditemi cosa ve ne pare. . .
Simonphilipps Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 E ditemi cosa ve ne pare. . . Che tigre! Quanto vuole per questa meraviglia?
Alnico Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 Che tigre! Quanto vuole per questa meraviglia? Già venduta' date=' chiedeva sui 2.300 dollari. Molto meglio questa [img']http://www.vintagevaultguitars.com/images/PRODUCT/large/177.jpg[/img] ma ne voleva quasi 11.000
Simonphilipps Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 Mon dieu! Beaucoup de Noublesse! Si, si, mio figlio prima che io muoia dovrà ereditarne una. Veramente notevole.
Bernard Posted August 14, 2008 Author Posted August 14, 2008 Scusate....ma vedendo le foto e leggendo i commenti mi sorge un dubbio...non è che io pago 4000 euro semplicemente per un top un pò + fiammato? Mah...sono un pò perplesso....personalmente non ci spenderei quei soldi, proprio se mi dovessi togliere lo sfizione mi prenderei una custom....
il postino Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 E'' una questione di gusto sia estetico che di suono. Io comunque che ho preso la mia quando non c'erano questi prezzi vantaggiosi sono comunque contento della bimba, che posso dire aver comprato con il sudore della fronte e cedendo una stupenda les paul standard del 98 heritage cherry sunburst, e rifarei la medesima scelta.... soprattutto per il suono e la qualità del legno che ha una buonissima risposta (al service gibson mi hanno risposto che la mia è in mogano sudamericano ed in un altro forum hanno confermato illustri esponenti del collezionismo internazionale che le 2007 sono state fatte con una partita di mogano dell' honduras). Concludendo: si le paghi di più per via del legno e del top principalmente, poi anche per la richiesta del mercato e dell'aurea e del blasone che questo modello porta con sè. Alla fine però il suono fa la differenza. Come dissi in un vecchio post il giorno dell'acquisto ho provato anche una R8 da favola che suonava anche da favola ma, vuoi anche la suggestione, la R9 spiccava ancora di più. Poi se il tuo sogno invece è un custom..bene! vuol dire che il tuo occhio ed il tuo orecchio hanno ottimi gusti anche se leggermente differenti dai miei
Alnico Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 Scusate....ma vedendo le foto e leggendo i commenti mi sorge un dubbio...non è che io pago 4000 euro semplicemente per un top un pò + fiammato? Mah...sono un pò perplesso....personalmente non ci spenderei quei soldi' date=' proprio se mi dovessi togliere lo sfizione mi prenderei una custom....[/quote'] Sì!...ma non vedo cosa ci sia di male, io se proprio un giorno dovessi decadere a tal punto di dover pagare per fare un po di sesso , preferirei spendere 1000 euro per una figona come si deve piuttosto che 50 euro per una roba da marciapiede, anche se immagino siano brave nello stesso modo
Simonphilipps Posted August 14, 2008 Posted August 14, 2008 Sì!...ma non vedo cosa ci sia di male' date=' io se proprio un giorno dovessi decadere a tal punto di dover pagare per fare un po di sesso , preferirei spendere 1000 euro per una figona come si deve piuttosto che 50 euro per una roba da marciapiede, anche se immagino siano brave nello stesso modo[/quote'] +1....anche se non ha tutti i torti.....
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.