Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul o sg?


lievore

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

salve a tutti' date='scrivo questo post per un consiglio.sono un ragazzo di 19 anni che suona la chitarra da poco più di un anno, suono principalmente cover dei guns'n roses,green day,metallica,ramones clash alkaline trio e oasis che sono se pur eterogenei tra loro i miei gruppi preferiti.secondo voi qual è lo strumento più adatto a me?[/quote']

 

Dopo solo un anno suoni guns e metallica, però complimenti :-k

Link to comment
Share on other sites

 

 

Aho' date=' ma che ce ripensi?

Beh, per rounded si definisce un profilo appunto arrotondato e l'ovvietà esplicava e replicava appunto la tua di frase ovvia.

Quindi se teoricamente unissimo due rounded sulla tastiera fretless verrebbe fuori una specie di cilindro e invece unendo due slim verrebbe fuori un cilindro a base ellittica.

La mia sarà rounded, ma un sacco slim come rounded!

Misurarle non sarebbe stato inutile secondo me, se sei sicuro che il '61 è più sottile, risulterebbe....era solo per vedere le misure di due chitarre "nella media" al primo e dodicesimo tasto

Cmq la mia Ibanez ha il manico molto ma molto simile alla Sg, solo che ha la tastiera più larga.

 

......Tagliamo la testa al toro: La r'61 che ho provato io ha il manico leggermente più spesso della mia Angus, ma può essere un caso che esce dalla media e potrebbe anche darsi che la frase "Gibson's narrowest neck", che tradotto significa "Il manico Gibson [b']più[/b] sottile" è tutta una bufala.

Poi chissà, magari Cicciolina è vergine e Gesù è morto di raffreddore.

Vabbè, non mi credi, fa niente...Ciao, ciao, ciao.

 

..non è che ci ripenso......sono sempre rimasto della mia idea :-k

puoi anche vedere il 360 gradi sulle specifiche...è solo una grafica, ma ti assicuro che i profili dei manici sono fatti assai bene e le differenze fra 50 , 60 , "C shape" ecc sono rispettate...:-k

l'ampiezza della angus al nut è leggermente superiore alla '61 che rimane l'unico vero slim 60 ....

cio non toglie che il manico della angus sia un sacco slim come spessore (forse sono anche sovrapponibili)... anche se poi ha un'andamento particolare, più come il rounded..:-k ..con riferimento al fatto che specie i manici "custom profile" signature possono avere più profili lungo la loro lunghezza , un po' come la Page signature che dicevo...#-o

con buona pace di cicciolina #-o

Link to comment
Share on other sites

..non è che ci ripenso......sono sempre rimasto della mia idea =P~

puoi anche vedere il 360 gradi sulle specifiche...è solo una grafica' date=' ma ti assicuro che i profili dei manici sono fatti assai bene e le differenze fra 50 , 60 , "C shape" ecc sono rispettate...[img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_whistle.gif[/img]

l'ampiezza della angus al nut è leggermente superiore alla '61 che rimane l'unico vero slim 60 ....

cio non toglie che il manico della angus sia un sacco slim come spessore (forse sono anche sovrapponibili)... anche se poi ha un'andamento particolare, più come il rounded..:-k ..con riferimento al fatto che specie i manici "custom profile" signature possono avere più profili lungo la loro lunghezza , un po' come la Page signature che dicevo...#-o

con buona pace di cicciolina O:)

 

 

Allright, mi vado a vedere il 360 gradi....Devo dire che la sensazione che ho avuto provando una R'61 era di maggior spessore, di pochissimo ma comunque maggiore....mi ricorderò male....

Molto probabilmente sono quasi uguali se non quasi identiche in alcune prodotte ma è possibilissimo che al nut ci sia questa differenza cmq difficilmente percettibile. Prendo con il beneficio del dubbio ciò che mi dici e vado a denunciare la Gibson per false informazioni!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Allright' date=' mi vado a vedere il 360 gradi....Devo dire che la sensazione che ho avuto provando una R'61 era di maggior spessore, di pochissimo ma comunque maggiore....mi ricorderò male....

Molto probabilmente sono quasi uguali se non quasi identiche in alcune prodotte ma è possibilissimo che al nut ci sia questa differenza cmq difficilmente percettibile. Prendo con il beneficio del dubbio ciò che mi dici e vado a denunciare la Gibson per false informazioni!

Ciao![/quote']

 

..giusto, ma non devi denunciarli!.....al massimo li contatti e ti fai spiegare un po' meglio la differenza fra un manico "custom profile" non uguale dall'inizio alla fine ed un manico 60 slim reissue (vero)

eusa_clap.gif

Link to comment
Share on other sites

 

..giusto' date=' ma non devi denunciarli!.....al massimo li contatti e ti fai spiegare un po' meglio la differenza fra un manico "custom profile" non uguale dall'inizio alla fine ed un manico 60 slim reissue (vero)

[img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_clap.gif[/img]

 

No no, quello l'ho capito, quello che voglio denunciare, (naturalmente scherzo e non lo farò mai) è che non mi puoi scrivere che grazie alle specifiche di Angus è il manico più sottile della Gibson: E' fuorviante e impreciso.

Cmq basta ti prego sto discorso mi ha appesantito i fagioli e se poi Rick me li fa ricadere faccio la buca sul parquette!

Link to comment
Share on other sites

 

No no' date=' quello l'ho capito, quello che voglio denunciare, (naturalmente scherzo e non lo farò mai) è che non mi puoi scrivere che grazie alle specifiche di Angus è il manico più sottile della Gibson: E' fuorviante e impreciso.

Cmq basta ti prego sto discorso mi ha appesantito i fagioli e se poi Rick me li fa ricadere faccio la buca sul parquette![/quote']

 

dai su tranquillo non volevo farti incavolare....poi fai tu, sono convinto che come ti incazzi ti scazzi =)

Link to comment
Share on other sites

ok, dai

..volendo stare allo scherzo della "denuncia" probabilmente dalla Gibby ti risponderebbero :

 

"ha ragione, ma noi possiamo dare solo indicazioni sommarie sui manici visto che sono particolari artiginali e ogni pezzo è per forza di cose unico a lavorazione ultimata. il manico della Sua signature è sicuramente fra i più sottili 60 profile in produzione preso nella media e lungo la sua lunghezza...ecc ecc"

 

..o qualcosa di simile! =P~ ..anche perchè senò dovrebbero specificare spessore all'osso, profilo intermedio...12° tasto, tacco su ogni modello...diventerebbe del tutto impossibile#-o

 

ps non bistrattarci il povero rick...a parte qualche uscita un po' stramba cerca solo di partecipare anche lui O:)

Link to comment
Share on other sites

ok' date=' dai

..volendo stare allo scherzo della "denuncia" probabilmente dalla Gibby ti risponderebbero :

 

"ha ragione, ma noi possiamo dare solo indicazioni sommarie sui manici visto che sono particolari artiginali e ogni pezzo è per forza di cose unico a lavorazione ultimata. il manico della sua signature è sicuramente fra i più sottili 60 profile in produzione preso nella media e lungo la sua lunghezza...ecc ecc"

 

..o qualcosa di simile! O:) ..anche perchè senò dovrebbero specificare ampiezza all'osso, profilo intermedio...12° tasto, tacco ..diventerebbe del tutto impossibile#-o

 

ps non bistrattarci il povero rick...a parte qualche uscita un po' stramba cerca solo di partecipare anche lui O:) [/quote']

 

è un momentino difficile e ho i nervi a fior di pelle, non ragiono.... =P~

Link to comment
Share on other sites

 

dai su tranquillo non volevo farti incavolare....poi fai tu' date=' sono convinto che come ti incazzi ti scazzi =)[/quote']

 

Ma dai non sono incavolato...Io esagero con il sarcasmo a volte e sembra che voglia aggredire ma in fondo ti sto solo sfottendo...Limiti della comunicazione senza toni ed espressioni facciali.

Però capita a volte che tiri fuori cose assurde e totalmente inutili e io comincio a risponderti; si crea il circolo vizioso e zio Alnico si arrabbia!

Ma dovrei capire che a 15 anni fare certi interventi un pò "immaturi" è normale anche se poi l'immaturo vero sono io che ti do retta!

Damose una regolata ok? Bye.

Link to comment
Share on other sites

 

Ma dai non sono incavolato...Io esagero con il sarcasmo a volte e sembra che voglia aggredire ma in fondo ti sto solo sfottendo...Limiti della comunicazione senza toni ed espressioni facciali.

Però capita a volte che tiri fuori cose assurde e totalmente inutili e io comincio a risponderti; si crea il circolo vizioso e zio Alnico si arrabbia!

Ma dovrei capire che a 15 anni fare certi interventi un pò "immaturi" è normale anche se poi l'immaturo vero sono io che ti do retta!

Damose una regolata ok? Bye.

 

bah, da grande spammer nei forum è normale che faccia fatica a controllarmi =D>

 

PS: sono tornato a casa e ho già tirato fuori la bimba xd

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...