Jump to content
Gibson Brands Forums

Dubbio sulla autenticità della mia Gibson...


SymonIero93

Recommended Posts

Ho da poco acquistato dal mio venditore "di fiducia" una Gibson Les Paul Custom Zakk Wylde. La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho pagata solo 560 euro(so che il prezzo gira intorno ai 3000 euro...).

La chitarra sembra essere autentica. Paletta Gibson, Pickup EMG, e il peso è quello di una vera Gibson...

Il codice seriale dietro la chitarra è il seguente: 02005561 ed è inciso in color oro e con in basso scritto made in USA seguita dalla sagoma di Wylde.

Qualcuno sà dirmi come posso verificare che la chitarra sia veramente originale?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 162
  • Created
  • Last Reply

Ho da poco acquistato dal mio venditore "di fiducia" una Gibson Les Paul Custom Zakk Wylde. La cosa che mi ha sorpreso è che l'ho pagata solo 560 euro(so che il prezzo gira intorno ai 3000 euro...).

La chitarra sembra essere autentica. Paletta Gibson, Pickup EMG, e il peso è quello di una vera Gibson...

Il codice seriale dietro la chitarra è il seguente: 02005561 ed è inciso in color oro e con in basso scritto made in USA seguita dalla sagoma di Wylde.

Qualcuno sà dirmi come posso verificare che la chitarra sia veramente originale?

 

sinceramente a quel prezzo non vedo come possa essere originale se il tuo negoziante non fa' beneficienza visto che siamo quasi a natale...

comunque potresti postare delle foto, i guru locali penso non abbiano molti problemi a distinguerla da un falso...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver letto di recente che il seriale delle Zakk Wylde dovrebbe iniziare con ZW ovvero le sue iniziali ma non la prendere per certa stà cosa... l'ho solo sentito dire. La cosa strana è invece il fatto che la chitarra te l'abbiano venduta a quel prezzo che pare un pò bassino.

Se posti qualche foto comunque vedrai che ti sapranno dire se è originale o meno ;)

 

Saluti

 

PS: aggiungo che le suddette chitarre dovrebbero essere del custom shop quindi non dovrebbe nemmeno arrecare la scritta "Made in USA" dietro la pala....ma pure qui prendi con le pinze.

Link to comment
Share on other sites

ma come puoi pensare che un negoziante, anche se di "fiducia", ti possa vendere una Gibson ORIGINALE per 560€?????? #-o Manco una Junior!!!

 

Forse poca esperienza?

 

Comunque...mi spiace per te Simone.

Andrei a fare una chiacchiera col negoziante fossi in te.

Link to comment
Share on other sites

si il dubbio mi è venuto proprio a causa del bassissimo prezzo...

comunque sono ancora in tempo per restituirla visto che non l'ho ancora finita di pagare.

potrei solo sapere come avete fatto a notare che sia un tarocco? In base a cosa lo avete capito?

Cosi almeno la prossima volta magari mi accorgerò pur io della differenza.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se te lo chiedo, ma ci faresti vedere il logo Gibson (però che sia di quella chitarra); sai com'è non vorrei che ci fosse scritto Epiphone...

E poi perchè non ci dici il nome del negoziante Kamikaze, che vuole farsi chiudere l'attività? :---)

Link to comment
Share on other sites

si il dubbio mi è venuto proprio a causa del bassissimo prezzo...

comunque sono ancora in tempo per restituirla visto che non l'ho ancora finita di pagare.

potrei solo sapere come avete fatto a notare che sia un tarocco? In base a cosa lo avete capito?

Cosi almeno la prossima volta magari mi accorgerò pur io della differenza.

 

ciao symon,

ci dici il negozio dove l'hai presa la chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...