Jump to content
Gibson Brands Forums

[Pedaliera] ordine pedali


Sanz92

Recommended Posts

Innanzitutto AUGURI A TUTTI!

Vi spiego il mio banalissimo problema. Ieri per Natale mi hanno regalato un flightcase per i pedali... Io ne ho solo 3 ma non avendoli mai utilizzati insieme

(li uso poco in generale) non so in quale ordine li devo mettere. I pedali sono: MXR Distortion +, MXR Zakk Wylde Overdrive e il crybaby Slash!

 

Inoltre non so come attaccare il wah alla pedaliera perchè non mi va di togliere i gommini che si trovano ai 4 angoli del pedale. Ma così come faccio?

Grazie a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

auguri anche a te, rocker! :D

ad ogni modo, il wah va messo ad inizio catena, a meno che tu non hai anche un tuner come pedale, che andresti a mettere ancor prima del wah; i drive vanno solitamente sempre dopo, ed in caso un domani avrai chorus phaser ecc...quelli vanno (sempre solitamente) dopo i drive

Link to comment
Share on other sites

... confermo quanto detto dagli altri. Wah all'inizio, poi metterei l'OD e infine l'MXR distortion (a meno ch tu non voglia usare l'overdrive solo come booster di volume per il distorsore perché in tal caso andrebbe messo dopo)....

 

... quanto al wah se devi fissarlo in pedaliera col velcro i gommini devi toglierli per forza e in più ti anticipo che ti toccherà pure sostiuire le viti con altre più corte (oppure limarle un po' per accorciarle)...

Link to comment
Share on other sites

Io ho tolto i 4 piedini e anche la piastra originale sottostante il pedale (per non rovinarla con l'adesivo), ovviamente riponendoli da parte per futuro riutilizzo, usando poi una plate più grande alla quale ho fissato il wah con le viti, per poi velcrarla a dovere (è un pedale pesante secondo me non basta una strisciolina qualsiasi).

Il mio risultato, che se ti interessa si vede nel topic "la mia strumentazione" è quello che è esteticamente ma funzionalmente mi risulta valido.

Link to comment
Share on other sites

Ho tolto i piedini e le viti e le ho messe da parte, poi, non trovando le viti più corte con la stessa filettatura ho fatto rifilettare a passo 4 il CryBaby, ho comprato 4 viti dello stesso passo e l'ho inchiodato direttamente sulla pedalboard di legno.

 

Nun se move manco a pijallo a calci! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...