Jump to content
Gibson Brands Forums

PRESENTAZIONE


Viaraghero

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo membro.... Non trovando il topic delle presentazioni lo faccio qui.

Mi chiamo Ivan Viaraghero ho 16 anni e recentemente ho acquistato una nuova Ibanez Gio GRGR121EX-BKN. Dopo 10 giorni ed una lunga attesa ho comperato pure l'amplificatore: Roland Microcube, piccolo, semplice, adatto soprattutto per i principianti ma anche da consilgiare ai professionisti più curiosi.

Sono un accanito fan dei R.E.M. i quali oltre a Georg :D, uno straordinario chitarrista di Trento, mi hanno trasmesso la passione per la musica e soprattutto per la chitarra! :D

Il mio idolo è Peter Buck per me uno dei migliori chitarristi al mondo e per non essere da meno sono molto attratto dalla sua bellissima chitarra: RICKENBACKER 360.

Ad eccezzione dei R.E.M. i miei gruppi e cantanti preferiti sono: Nomadi, AC/DC, Green Day, Beatles, Nickelback, Coldplay Bruce Springsteen, Bob Dylan, James Blunt, Zucchero e molti altri artisti.

Iniziai il mio primo corso di chitarra all'inizio della terza media ma per un bel pò di tempo mi fermai (il perchè me lo sto ancora chiedento), ma fortunatamente un anno fa ritrovai la passione.

Tengo a sottolineare di essere un grande amico del figlio di GEORG, e del padre stesso, e di questo ne vado molto fiero.

Sarei molto grato se qualcuno che come me condivide la passione dei R.E.M. e pure della Rickenbacker (oltre alla miriade di chitarre elettriche esistenti) potesse darmi qualche dritta e qualche informazione a riguardo, o magari aiutandomi purenella richerca dei tabs di qualche loro canzone poco conosciuta.

Grazie Ivan

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Ciao Ivan, benvenuto!

beh, anche se non sono il mio gruppo preferito per me i REM sono comunque interessanti!

beh, conoscendo un chitarrista del calibro di Georg hai la fortuna di avere un importante punto di riferimento per orientarti nel mondo della chitarra e per entrare appieno nel panorama Gibson!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ivan, benvenuto!

beh, anche se non sono il mio gruppo preferito per me i REM sono comunque interessanti!

beh, conoscendo un chitarrista del calibro di Georg hai la fortuna di avere un importante punto di riferimento per orientarti nel mondo della chitarra e per entrare appieno nel panorama Gibson!

 

Infatti grazie a lui ora ho la passione della chitarra!!! quali sono i tuoi gruppi o cantanti preferiti?

Link to comment
Share on other sites

Infatti grazie a lui ora ho la passione della chitarra!!! quali sono i tuoi gruppi o cantanti preferiti?

 

ehehehe...e ci credo: sentirlo suonare è incantevole! [biggrin]

 

P.S: non mi metto a farti la lista perchè di "gruppi preferiti" ne ho tanti e finirei sicuramente per scordarmene qualcuno, però diciamo che uno "preferitissimo" ce l'ho nell'avatar! [wink][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ciao Ivan, benvenuto!

Anche a me piacciono gli ai/err/emm. Ultimamente li trovo un po' seduti, ma spero tireranno fuori buone cose in futuro.

P.Buck non è un fenomeno, a dirla tutta non è neanche un chitarrista di cui ci si ricordano riff epici o soli storici.. insomma, non credo lo vedremo mai sulla PS3 in GuitarHero.

MA MEGLIO COSI'!!!

Ha il suo sound ed è un musicista che costruisce quello del gruppo. Se hai sentito MONSTER, puoi capire... grandi chitarre, suoni saturi e distorti, tanti intreccci. Se non lo hai sentito, corri. Le tab sono facili e le trovi dovunque sulla rete.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto!

 

devo dire che i REM sono tra i miei gruppi preferiti, li ho anche visti dal vivo allo stadio Dall'Ara di Bologna nel 1999... Peter Buck è un ottimo ed "originale" chitarrista ritmico a mio parere.

Come loro brani (se non li conosci già) ti consiglio tra i miei preferiti:

Be Mine, Everybody Hurts, I'll take the rain, Pop Song '89 e Stand solo per dirne alcune, ma ce ne sono veramente un'infinità, specialmente tra le meno conosciute.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto!

 

devo dire che i REM sono tra i miei gruppi preferiti, li ho anche visti dal vivo allo stadio Dall'Ara di Bologna nel 1999... Peter Buck è un ottimo ed "originale" chitarrista ritmico a mio parere.

Come loro brani (se non li conosci già) ti consiglio tra i miei preferiti:

Be Mine, Everybody Hurts, I'll take the rain, Pop Song '89 e Stand solo per dirne alcune, ma ce ne sono veramente un'infinità, specialmente tra le meno conosciute.

 

secondo me sono tuttie canzoni bellissime!!! ho anche visto il "trailer" di Collapse Into Now

Link to comment
Share on other sites

ciao Ivan, benvenuto!

Anche a me piacciono gli ai/err/emm. Ultimamente li trovo un po' seduti, ma spero tireranno fuori buone cose in futuro.

P.Buck non è un fenomeno, a dirla tutta non è neanche un chitarrista di cui ci si ricordano riff epici o soli storici.. insomma, non credo lo vedremo mai sulla PS3 in GuitarHero.

MA MEGLIO COSI'!!!

Ha il suo sound ed è un musicista che costruisce quello del gruppo. Se hai sentito MONSTER, puoi capire... grandi chitarre, suoni saturi e distorti, tanti intreccci. Se non lo hai sentito, corri. Le tab sono facili e le trovi dovunque sulla rete.

 

Quello è vero! però con la sua Ricky ha fatto la sotria dei R.E.M.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...