Jump to content
Gibson Brands Forums

PRESENTAZIONE


Viaraghero

Recommended Posts

beh in un forum dittatoriale non puoi pretendere molto..

 

 

... ellamiseria, dai... esageruma nen.(come si dice dalle mie parti barotte)..

 

... ognuno ha le sue idee (giuste o sbagliate) e pure Viaraghero (che oltretutto ha 16 anni!!!) è giusto che abbia le sue, poi si discute... se tu te la sei legata al dito con qualcuno qui sopra (come, non so perché, parvemi di intuire "tra le righe" [biggrin] ) non mi pare il caso di attaccare così proprio lui... no?

 

P.S. peraltro in molte cose a me sembra pure di condividere il tuo pensiero quanto a chitarre...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

appunto..le sue.. non quelle inculcate da altri ... a buon intenditor...

 

 

Saluto prince e gli altri ;) ma son solo passato perchè m'avevano segnalato l'ennesima fetecchiata e non potevo non rispondere..

 

 

Scusa... comunque volevo dirti che ho un'ibanez, poi se una persona ha una grande passione per chitarra, se ne infiscia delle idiozie che dicono gli altri, specialmente se sono inesperti sul campo come me... quindi W IBANEZ, GIBSON, FENDER, RICKENBACKER, GRETSCH, DANELECTRO e tutta quella miriade di modelli e marche diverse

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio? provale le chitarre .. senza guardare loghi sulle palette o opinioni altrui .... la chitarra la devi suonare TU non gli altri ... spenderai un po di più se vorrai provarne diverse .. ma alla fine troverai veramente la chitarra che è adatta a te e non agli altri.

 

con questo chiudo... buona continuazione!

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio? provale le chitarre .. senza guardare loghi sulle palette o opinioni altrui .... la chitarra la devi suonare TU non gli altri ... spenderai un po di più se vorrai provarne diverse .. ma alla fine troverai veramente la chitarra che è adatta a te e non agli altri.

 

con questo chiudo... buona continuazione!

 

su questo siamo d'accordo tutti!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

no qui dentro troverai la maggior parte che dirà che se non c'è scritto gibson non suonerà e sarà costruita in cartone ... ma magari il cartone ce l'ha nelle orecchie lui..

 

 

devo dire che sei sempre un po' rude nell'esporre il tuo pensiero (ma ognuno è fatto a modo suo), ma ti dirò che ultimamente, facendo da spettatore ai vari post, trovo che forse non hai tutti i torti...

Link to comment
Share on other sites

no qui dentro troverai la maggior parte che dirà che se non c'è scritto gibson non suonerà e sarà costruita in cartone ... ma magari il cartone ce l'ha nelle orecchie lui..

Ciao Nitro,ben tornato...ti vedo di buon umore [biggrin]

Adesso con questa frase del cartone ho capito cosa ti rode, ma lo ripeto e sinceramente sono anche un po stufo, che ci sono delle Epiphone (non tutte) che sono realmente fatte di cartone pressato e non perchè io o chi vuoi ha il cartone nelle orecchie. Poi è chiaro che quì si parla di gusti e se io preferisco i manici ciccioni delle gibson è una questione di gusti, ma so riconoscere benissimo una chitarra buona da 200 euro , come la bananez che ho avuto occasione di provare , ed una orrenda da 800 che costa tanto solo perchè c'è una scritta sopra . Se a me la Banenez in generale non è piaciuta che problemi ti fai?..oppure uno non può esprimere le proprie opinioni?

a parte questo ti pregherei , se ci riesci, di mantenere almeno l'educazione ed il rispetto, ci si può confrontare anche senza dover offendere le persone [thumbup]

.......e non confondiamo l'entusiasmo per un prodotto (siamo nel forum Gibson) con altre cose, immagino che se dovessi leggermi un forum bananez sarebbe molto peggio di questo, riguardo a paragoni con alri prodotti.

Cioè alla fine dovresti pure capire dove tri trovi? ..o no? se vuoi sentir parlare male delle Gibson vai nel forum Ibanez o Fender o che ne so! le chitarre vengono vendute comunque, che a te piacciano le Ibanez o che a me piacciano le Gibson o che a Gianni piacciano le Fender

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio? provale le chitarre .. senza guardare loghi sulle palette o opinioni altrui .... la chitarra la devi suonare TU non gli altri ... spenderai un po di più se vorrai provarne diverse .. ma alla fine troverai veramente la chitarra che è adatta a te e non agli altri.

 

con questo chiudo... buona continuazione!

Ciao Nitro, mancava qualcosa qua dentro ziospeck [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Oh, Nitro Finalmente!!è un piacere!!

Al contrario tuo :) non mi incazzo così se altri "parlano male" o snobbano una epi..la mia esperienza è quella su cui mi baso, e sinceramente sono possessore di una epiphone standard e ne sono soddisfatto..questo è ciò che conta per me!

 

Per il resto ognuno la può pensa come meglio crede..l'importante, come hai sottolineato tu, è che le proprie convinzioni siano frutto di prove sul "campo" e non derivino dal sentito dire sul web o vecchie leggende...

 

E mi raccomando non scappare ora eh!!? [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Pensatela come volete ma continuo a non vedere niente di male nell'accompagnare in negozio, e su richiesta consigliare, un neofita nella scelta della sua prima chitarra elettrica.

Ho constatato che c'è roba egregia per quello che costa, ma ci sono anche tante chitarrine laccate come anatre alla pechinese ma che non valgono una cicca.

Liberi tutti, naturalmente, di pensare che altrettanto possa valere per legni da K€ occhieggianti dai wall Gibson, CS Fender o IBZ - ma questo paradossalmente non è il primo problema del principiante - che in tale fase lascerei libero di sognare ad occhi aperti come nel paese dei balocchi.

Sul fatto che ciascuno si debba formare poi nel tempo un'opinione personale con la propria esperienza diretta e magari qualche tramvata, penso del resto che sia impossibile non concordare.

Link to comment
Share on other sites

Pensatela come volete ma continuo a non vedere niente di male nell'accompagnare in negozio, e su richiesta consigliare, un neofita nella scelta della sua prima chitarra elettrica.

 

Off, Georg, non credo sia una critica ai tuoi consigli dati al ragazzo, almeno per quanto mi riguarda. Anzi, credo sia una buona cosa che uno preparato e con esperienza guidi chi ha buona volontà e zero esperienza ad un acquisto mirato. Nel tuo caso poi, avendoti conosciuto anche di persona oltre che da forum, non metto neanche in dubbio che la tua fosse la scelta migliore. La miccia l'ha accesa Rick col Marca=schifo e la risposta mia e di Prince mi sembra chiarisca il quadro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io non ho acceso un bel nulla, ho solo dato un mio parere, condivisibile o meno :rolleyes:

le epiphone di quella fascia di prezzo vanno bene per accendere il camino

Il parere lo dai alla chitarra che provi. Non penso che tu abbia provato tutte le Epiphone di quella fascia di prezzo. La tua uscita sopra non è un parere, è un pregiudizio, boy [wink]

Link to comment
Share on other sites

Il parere lo dai alla chitarra che provi. Non penso che tu abbia provato tutte le Epiphone di quella fascia di prezzo. La tua uscita sopra non è un parere, è un pregiudizio, boy [wink]

 

Da una chitarra così http://www.epiphone.com/default.asp?ProductID=22&CollectionID=16 penso non ci si possa aspettare molto, ci sono marche su quelle cifre che offrono di meglio (eccetto il nome sulla paletta), vedi Vintage :rolleyes:

 

Come si possa poi chiamare "SG" quell'obbrobrio lì...

Link to comment
Share on other sites

Da una chitarra così http://www.epiphone.com/default.asp?ProductID=22&CollectionID=16 penso non ci si possa aspettare molto, ci sono marche su quelle cifre che offrono di meglio (eccetto il nome sulla paletta), vedi Vintage :rolleyes:

 

Come si possa chiamare "SG" quell'obbrobrio lì....come carrozzare una

Vabbè, ci mordiamo la coda. Sopra hai parlato di produzione Epi di una certa fascia di prezzo. Tu ne hai provato una. Una SG. Hai provato quella e non t'è piaciuta. Se vai, chessò, da Essemusic ne trovi una ventina di tipi. Tu concludi, avendone provata una, che tutte sono da camino? Nel tuo link io vedo una chitarra elettrica tipo SG, con due HB. Come un altro miliardo di chitarre che girano per il mondo. Niente di sconveniente e tremebondo che mi fa pensare che non debbo aspettarmi chissà che da quella là. Se mi interessa quel tipo di chitarra e con quella fascia di prezzo la provo e la confronto con le altre che ovviamente ho provato. Adesso posso dare un parere, ma su quella che ho provato, non su tutta una produzione. Se provassi una SG Gib e non ti piace, diresti che tutte le Gib di quella fascia sono da buttare nel camino?

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato solo quella pseudo-SG, ma leggendo in giro (sì, leggo, ma non penso siano tutti stupidi o solo mirati a smerdare la produzione economica epiphone) risulta che, in generale, le epiphone di quelle fasce di prezzo sono legnacci.

Ecco, tutto lì, io ho provato quella e mi ha schifati, altri scrivono che anche altri modelli sono ignobili.

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato solo quella pseudo-SG, ma leggendo in giro (sì, leggo, ma non penso siano tutti stupidi o solo mirati a smerdare la produzione economica epiphone) risulta che, in generale, le epiphone di quelle fasce di prezzo sono legnacci.

Ecco, tutto lì, io ho provato quella e mi ha schifati, altri scrivono che anche altri modelli sono ignobili.

Io no. Io le provo. Sempre. L'uomo del monte ha detto

 

http://www.youtube.com/watch?v=pQLbol-icPc

Link to comment
Share on other sites

Guardate da Gibsoniano convintissimo posso dirvi che secondo me la Epiphone è perfetta per iniziare e (se si tratta di persone che si affezionano) con un cambio di pick up può anche fare un bel salto di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...