paonza Posted August 23, 2008 Posted August 23, 2008 Ciao a tutti, premesso che non sono un chitarrista professionista, adoro gli AC/DC e ho sempre avuto il sogno di comprarmi una SG e di imparare a suonare discretamente... In novembre avro' l'occasione di andare a NY e complice il dollaro basso ho quasi deciso di farmi un regalo di compleanno+natale mooooolto speciale! :-) date un occhiata a questo link, sono in comparazione le SG che ho preso in considerazione per l'acquisto in un negozio di NY che mi sembra fornito e con buoni prezzi: http://www.guitarcenter.com/Product/CompareItems.aspx?prevurl=%2fsearch%2fdefault.aspx%3fsrc%3dgibson%2bSG sostanzialmente tra tutti i modelli in questione cambia solo il tipo di pickup.... tra i 5 modelli selezionati sarei indeciso tra la "Gibson SG '61 Reissue Electric Guitar" e la "Gibson SG Standard Electric" la prima costa circa 700$ in piu' e mi sembra che l'unica differenza sia nel tipo di pickup: un 57 Classic Humbucker contro un 498T Alnico HB ... ma chiedo, e' giustificata questa differenza di prezzo... potete darmi qualche consiglio da esperti? grazie a tutti, saluti Fabio
Black.Sheep Posted August 23, 2008 Posted August 23, 2008 ..approfittane visto che vai negli States :) ......SG '61 reissue con i 57...l'originale! e non te ne penti di certo.....anche perchè tiene meglio il valore rispetto a una ,pur se buona ,SG standard...:)
Alnico Posted August 23, 2008 Posted August 23, 2008 Quoto Black Sheep. Comunque la differenza tra le due non sta solo nei Pick-up, la '61 è costruita con legno più selezionato ed i potenziometri montati sono qualitativamente migliori della standard
Simonphilipps Posted August 23, 2008 Posted August 23, 2008 Indovinate un pò cosa sto per consigliare? La ANGUS YOUNG SIGNATURE! Anche la r'61 spacca assai ed è sicuramente più adatta per gli AC/DC rispetto ad una standard, ma se vuoi il suono puramente Angus....