Jump to content
Gibson Brands Forums

Furto Strumenti!!!


cocco998

Recommended Posts

Posto questo Topic per aiutare un amico a ritrovare i suoi strumenti.

 

La notte tra l'8 e il 9 Gennaio 2011, presso l'autogrill di Fiorenzuola d'Arda (all'esterno dei cancelletti), sono stati RUBATI da una Multipla:

 

Una Gibson SG mancina wine red del 1997

Una Strato puntoGuitars mancina

Un basso Ibanez 1972 (mod 2030) sunburst

Un Ampeg ba 115 hpt

Una cassa Blackstar artisan 212

 

Chiunque venga sapere qualcosa a riguardo, proposte di vendita, valutazione di usato, contatti lo sfortunato malcapitato a info@puntoguitars.com

 

Nel LINK trovate le foto degli strumenti.

 

Grazie della collaborazione.

 

My link

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

O cacchio, poverini. Il furto degli strumenti è un dolore immenso, ne so qualcosa. [crying]

 

Certo che io di caxxate ne ho fatte e ne continuo a fare, ma lasciare la macchina incustodita con gli strumenti dentro non l'ho mai fatto, ma proprio MAI, facevamo a turno durante le soste e anche quando viaggiavo da solo rinunciavo a qualsiasi sosta pur di evitare problemi simili.

Ricordo che una volta - qualche annetto fa - andammo a suonare in un locale che aveva persino il garage e ci dissero di lasciarci il furgoncino con gli strumenti... de che? Ciò dormito dentro! <_<

 

Sempre che il furto sia avvenuto così, ma mi puzza di sì, anche perché chi se la frega la Multipla?

Link to comment
Share on other sites

Porca paletta che brutta faccenda..

Appena ho 5 minuti provo a fiondarmi su mercatino e sulla baia.

In bocca al lupo al tuo amico! [crying]

Hey, sul Mercatino ho la pagina fissa su Mancina e Lefty. Non ti preoccupare che se posta qua lo sgamo subito

Link to comment
Share on other sites

beh, io i certificati e tutto il cartaceo che riguarda l'autenticità delle mie due, li ho murati dietro 6 cm di acciaio inox, e consiglio di farlo anche voi, non servirà a tenere i ladri fuori casa (o lontano della nostra auto, in caso di trasferte) ma renderà cmq duro lo smazzo, in caso di tentativo di rivendita a qualcuno che, prima di acquistare la chitarra in questione, richieda (come dovrebbe SEMPRE ESSERE FATTO) le varie carte di identità allegate.

Link to comment
Share on other sites

Azzz! sono molto dispiaciuto .. [crying]

 

Se posso dare un consiglio fate sempre dei segni di riferimento negli scassi PU e TR con nome e cognome (eventualmente simbolo personale) e tirate giù i seriali, fotografate sempre questi particolari includendo un documento di identità che si veda nella foto assieme ai particolari.

Brutte storie pero, veramente brutte! [crying]

Link to comment
Share on other sites

Alni volevo chiederti una cosa: ricordo che tu tempo fa dicesti di aver assicurato le tue chitarre, e volevo domandarti se il valore assicurato deve essere pari al valore della chitarra o puoi assicurarla per il valore che tu vuoi, e poi, se mettiamo ne assicuri una chessò, per 6000 euro, quanto ti costa all'anno, all'incirca? (chiaro che faccio riferimento ad una chitarra sola, quindi immagino che se ne assicuri piu di una, il premio annuale dovrebbe calare, correggimi se sbaglio)

Link to comment
Share on other sites

Alni volevo chiederti una cosa: ricordo che tu tempo fa dicesti di aver assicurato le tue chitarre, e volevo domandarti se il valore assicurato deve essere pari al valore della chitarra o puoi assicurarla per il valore che tu vuoi, e poi, se mettiamo ne assicuri una chessò, per 6000 euro, quanto ti costa all'anno, all'incirca? (chiaro che faccio riferimento ad una chitarra sola, quindi immagino che se ne assicuri piu di una, il premio annuale dovrebbe calare, correggimi se sbaglio)

 

La mia assicurazione costa in base al valore dichiarato e si muove parallelamente, ovvero assicuri 10, costa 1 , assicuri 100, costa 10.

Il valore delle chitarre è quello che tu dichiari che ovviamente deve essere in linea, più o meno, con le quotazioni di mercato.

Ma il problema non è avere una somma in denaro al posto del rubato, il problema è che difficilmente rivedrai uno strumento che ha passato la vita assieme a te.

L'unica cosa che mi ha sempre preoccupato è questa, per il resto spero che non succeda mai, anche perchè devi dare delle garanzie che gli strumenti assicurati giacciano in posti sicuri e protetti, cosa che osservo con fantastica e fantasiosa diligenza, quindi più di tanto non mi preoccupo, in casa tengo normalmente due o tre chitarre al colpo, dovessero sparire ci starei malissimo, ma non sarebbe questa gran tragedia

Link to comment
Share on other sites

La mia assicurazione costa in base al valore dichiarato e si muove parallelamente, ovvero assicuri 10, costa 1 , assicuri 100, costa 10.

Il valore delle chitarre è quello che tu dichiari che ovviamente deve essere in linea, più o meno, con le quotazioni di mercato.

Ma il problema non è avere una somma in denaro al posto del rubato, il problema è che difficilmente rivedrai uno strumento che ha passato la vita assieme a te.

L'unica cosa che mi ha sempre preoccupato è questa, per il resto spero che non succeda mai, anche perchè devi dare delle garanzie che gli strumenti assicurati giacciano in posti sicuri e protetti, cosa che osservo con fantastica e fantasiosa diligenza, quindi più di tanto non mi preoccupo, in casa tengo normalmente due o tre chitarre al colpo, dovessero sparire ci starei malissimo, ma non sarebbe questa gran tragedia

 

Quotone, Alni, quotone [crying]

Nella mia zona, qualche tempo fa, giravano dei ladri (zingari), ed ero terrorizzato per il fatto che di giorno, quando nessuno era in casa, potessero rubarmi i miei legnetti..

Già ne ho pochi, desiderati e guadagnati, poi di qualunque tipo e di chiunque siano sono beni affettivi, diavolo, chemmefrega se vengo rimborsato di 1800€ per il furto della LP? Va bene, me ne posso comprare un'altra, ma non sarà mai (al 98%) la mia.

Link to comment
Share on other sites

Quotone, Alni, quotone [crying]

Nella mia zona, qualche tempo fa, giravano dei ladri (zingari), ed ero terrorizzato per il fatto che di giorno, quando nessuno era in casa, potessero rubarmi i miei legnetti..

Già ne ho pochi, desiderati e guadagnati, poi di qualunque tipo e di chiunque siano sono beni affettivi, diavolo, chemmefrega se vengo rimborsato di 1800€ per il furto della LP? Va bene, me ne posso comprare un'altra, ma non sarà mai (al 98%) la mia.

Chi non lo ha mai pensato?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non sono sempre gli zingari che rubano.

 

Una volta un mio amico tornava a casa e vide due tizi con i suoi bassi che scendevano le scale, prese il primo, lo gonfiò di botte, scongiurò il furto e lo fece arrestare...

 

... s'è beccato una denuncia per percosse e sequestro di persona. Per fortuna era incensurato e c'erano le attenuanti. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Quotone, Alni, quotone [crying]

Nella mia zona, qualche tempo fa, giravano dei ladri (zingari), ed ero terrorizzato per il fatto che di giorno, quando nessuno era in casa, potessero rubarmi i miei legnetti..

Già ne ho pochi, desiderati e guadagnati, poi di qualunque tipo e di chiunque siano sono beni affettivi, diavolo, chemmefrega se vengo rimborsato di 1800€ per il furto della LP? Va bene, me ne posso comprare un'altra, ma non sarà mai (al 98%) la mia.

 

Un sabato pomeriggio di 2 anni fa stavo rientrando in casa (non c'era nessuno). Vado a dare il primo giro di chiavi e avverto all'interno degli strani rumori. Insospettito apro velocemente la porta e mi vedo subito la borsa della mia ragazza in terra. Ho subito realizzato che c'erano i ladri e non vi nego che in quel momento mi sono letteralmente ghiacciato. Dopo qualche secondo faccio due passi verso l'interno e mi accorgo che il finestrone era spaccato. Mi viene subito in mente che io tengo tutte le mie chitarre in bella mostra cosi decido istantaneamente di fare un giro di perlustrazione (passando prima dalla cucina a prendere un coltello modello macete!). I ladri erano riusciti a dileguarsi e fortunatamente non avevano apparentemente preso nulla (le mie amate erano ancora tutte li come le avevo lasciate) anche se le camere erano letteralmente devastate. Morale della favola dopo qualche giorno preso da attacco di ingordigia decido di avviare un bel prosciutto che mi ero da poco comprato e indovinate un pò? Si erano rubati proprio il prosciutto!!! Direi che tutto sommato poteva andare peggio!!!

Link to comment
Share on other sites

Tuteli la tua proprietà, sventi un furto, consegni i responsabili alla legge e ti becchi una bella denuncia... Ahhhh il bel paese!!! [thumbdn]

 

 

Per quanto mi riguarda, considerando che credo non esista cosa più più brutta di entrare in casa propria (il luogo in cui ci sentiamo tutti al sicuro) e trovare delle persone che ti stanno derubando, applico questa filosofia: se ti becco, prima ti mando all'ospedale, poi ne parliamo in tribunale.

Link to comment
Share on other sites

a me è capitato spesso anni fa che provarono a rubarmi la macchina, 3 volte .. ora ho i nottolini della serratura , oltre che rotti per colpa di sti fenomeni , scollegati dall'apertura .. quindi teoricamente non riescono ad aprirla col solito metodo della forzatura della serratura..

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, considerando che credo non esista cosa più più brutta di entrare in casa propria (il luogo in cui ci sentiamo tutti al sicuro) e trovare delle persone che ti stanno derubando, applico questa filosofia: se ti becco, prima ti mando all'ospedale, poi ne parliamo in tribunale.

Purtroppo non era in casa, perché - anche se è sempre reato malmenare chiunque e constringerlo ad attendere l'arrivo della Polizia - sarebbe stato differente.

Se proprio vogliamo metterla sul film d'azione (e sempre ammesso che non trovo uno più grosso di me e pure armato), prima lo meno per bene, poi gli metto un coltello in mano e glielo tolgo... Sig. Giudice, era armato, cosa avrei dovuto fare? :-"

Sì, lo so sono una carogna, ma io ho sempre lavorato in vita mia e non ho mai rubato nulla e tutto quello che ho me lo sono sempre pagato.

 

A me, sperando di trovare degli strumenti nel portabagagli (e certo, so' scemo che ce li lascio!), hanno forzato con lo spadino la serratura e ora non apre nemmeno più con la chiave e a forza di aprire e chiudere con la leva (è una Micra del 1993 tutta scassata), si è rotto il cordino e per fare benzina devo ribaltare lo schienale del sedile posteriore, sganciare la leva della serratura del portabagagli, aprirlo, spostare la tappezzeria a lato sinistro e tirare la levetta del portellino del tappo della benzina...

"Giochi senza frontiere" squadra Cottolengo. Faccio pena pure agli extracomunitari che stanno la sera ai self-service per guadagnarsi qualche spiccio. Gira gira qualcuno mi dà la mancia per collaborare a ricomprarmi leva e cordino (€ 140,00 per la cronaca).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...