Jump to content
Gibson Brands Forums

Furto Strumenti!!!


cocco998

Recommended Posts

Mi dispiace dirlo, visto il furto subito, ma lasciare gli strumenti in macchina, è un invito a nozze per i ladri. Quando torno dalle prove, vista l'ora tarda, vado a cenare dalla mia pazientissima ragazza che mi aspetta. Bhe, nonostante ho la macchina sotto la finestra, apro il cofano e porto tutto dentro e quando ritorno a casa faccio lo stesso....in pratica carico e scarico 2-3 volte!!! E cmq, a prescindere dall'eventuale furto, secondo me gli strumenti non devono essere mai lasciati in macchina perchè si rovinano (umidità,condensa,calore eccessivo).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Purtroppo non sono sempre gli zingari che rubano.

 

Ho specificato zingari in quanto son stati visti uscire da un'altra abitazione.

Il tuo piano (stendere il ladro e mettergli in mano un coltello) non è male [tongue]

Link to comment
Share on other sites

si........ c'è solo un piccolo problema..... che se mentre gli lascia le impronte te lo pianta nella pancia poi sei pirla 2 volte... io come tutti voi ho già ricevuto varie visite, mi hanno scassinato la cassaforte e rubato il contenuto, cose varie che erano in casa, scassinato la finestra, e quando uno lavora e paga le tasse, non tollera che si legittimino queste cose(perchè l esempio lampante degli zingari che hanno la licenza di rubare in quanto spostandosi non possono avere un occupazione stabile e di conseguenza gli si dà il diritto di rubare), perchp tanto alla fine tutti fuori di galera e nessuno paga se non dopo mille volte che lo ha fatto, ma io consiglio sempre di non fare gli eroi, spesso è gente fuori di testa che non ha nulla da perdere e che a farti male fa conto di ridere, basta una volta che finisce male ed è finita, la rabbia e tanta ma per qualche migliaio di euro rischiare la vita non ha senso, se finisce quella nulla è più possibile e nulla si rimedia, quindi ragazzi piuttosto chiamate la polizia, aspettate che se ne vadano e seguiteli di nascosto per poter comunicare agli agenti dove si sono rifugiati con la refurtiva ma non agite personalmente, anche perchè spesso è gente abituata a menare e colpire duro.......... detto questo è una vergogna che non si facciano leggi veramente efficaci contro quello che oramai è all ordine del giorno, rubano di continuo, io credo che pene certe, immediate, severe, non portino all eliminazione del problema ma lo attenuerebbe molto, invece ora si dice " tanto se mi beccano tra un cazzo e un altro mi faccio 2 mesi"......... E' ora di finirla!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

detto questo è una vergogna che non si facciano leggi veramente efficaci contro quello che oramai è all ordine del giorno, rubano di continuo, io credo che pene certe, immediate, severe, non portino all eliminazione del problema ma lo attenuerebbe molto, invece ora si dice " tanto se mi beccano tra un cazzo e un altro mi faccio 2 mesi"......... E' ora di finirla!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si sta discutendo il legittimo impedimento in parlamento da parte della Consulta proprio oggi... secondo te, in un paese che opera una "discussione" del genere, c'è ancora da porsi domande come la tua? E bada, io odio quando si fa demagogia e generalismo su questi argomenti, ma non perchè difendo chi ruba, ma semplicemente perchè a monte ci sono problemi costituzionali (anzi, anti-costituzionali, vedi appunto il legittimo impedimento) ben più gravi.

Non voglio addentrarmi in discussioni piu complesse, perchè darei il via ad uno sfogo (mio) insurrezionalista, ma dico solo che è nella nostra mentalità, più o meno (generalizzo io adesso eh) quello di guardare che non ci venga toccato l'orticello nostro, poi se il paese va a sfascio siamo troppo addormentati per mandar fuori dalle palle tutto il liquame politico che lo infesta dal dopoguerra ad oggi!

 

Detto questo, sono anche io per gonfiare di mazzate quello che trovo in casa mia a depredare i miei beni [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Si sta discutendo il legittimo impedimento in parlamento da parte della Consulta proprio oggi... secondo te, in un paese che opera una "discussione" del genere, c'è ancora da porsi domande come la tua? E bada, io odio quando si fa demagogia e generalismo su questi argomenti, ma non perchè difendo chi ruba, ma semplicemente perchè a monte ci sono problemi costituzionali (anzi, anti-costituzionali, vedi appunto il legittimo impedimento) ben più gravi.

Non voglio addentrarmi in discussioni piu complesse, perchè darei il via ad uno sfogo (mio) insurrezionalista, ma dico solo che è nella nostra mentalità, più o meno (generalizzo io adesso eh) quello di guardare che non ci venga toccato l'orticello nostro, poi se il paese va a sfascio siamo troppo addormentati per mandar fuori dalle palle tutto il liquame politico che lo infesta dal dopoguerra ad oggi!

 

Detto questo, sono anche io per gonfiare di mazzate quello che trovo in casa mia a depredare i miei beni [thumbup]

 

la legge sul legittimo impedimento che la consulta costituzionale ha discusso oggi riguarda esclusivamente il presidente del consiglio (e i ministri)...non l'intero parlamento! [wink]

 

(...lo so che sono un puntiglioso del cazzo :P ...)

Link to comment
Share on other sites

La mia prima chitarra fu rubata dalla macchina. Era una epiphone g400 avevo 14 anni e per me era tutto. Indubbiamente è stata una cazzata lasciarla nel portabagagli, ma ero un giovinastro brufoloso e inesperto. Ora faccio sempre attenzione e sono sempre molto guardingo quando bisogna sostare da qualche parte con gli strumenti in macchina.

Link to comment
Share on other sites

la legge sul legittimo impedimento che la consulta costituzionale ha discusso oggi riguarda esclusivamente il presidente del consiglio (e i ministri)...non l'intero parlamento! [wink]

 

fa niente, repulisti generale!! [flapper]

e cmq riguarda le alte cariche dello stato, per essere puntigliosi ghgh

Link to comment
Share on other sites

Io sarei per tagliare le mani a chiunque rubi, o anche solo spaccargli le braccia. Una volta (forse ancora adesso), in certi paesi, se rubavi ti venivano tagliate le mani, sarebbe un ottimo metodo anche per scoraggiare chiunque abbia intenzione di commettere un furto.

 

Ma tanto se ti difendi passi dal torto...

Link to comment
Share on other sites

Io sarei per tagliare le mani a chiunque rubi, o anche solo spaccargli le braccia. Una volta (forse ancora adesso), in certi paesi, se rubavi ti venivano tagliate le mani, sarebbe un ottimo metodo anche per scoraggiare chiunque abbia intenzione di commettere un furto.

 

Ma tanto se ti difendi passi dal torto...

 

Con il tuo ragionamento chi uccide dovrebbe essere a sua volta ucciso, dai ste leggi del taglione sono una cosa da medioevo

Link to comment
Share on other sites

Con il tuo ragionamento chi uccide dovrebbe essere a sua volta ucciso, dai ste leggi del taglione sono una cosa da medioevo

 

si .. sai quanta aria si respirerebbe ora... sarà del medioevo ma è migliore delle leggi attuali per cui un rumeno ubriaco falcia e uccide 10 ragazzi per strada e questo se ne sta libero e firma pure una linea di jeans.. io quello lo volevo alla ghigliottina o sedia elettrica o camera a gas.. vedi un po te..

Link to comment
Share on other sites

Con il tuo ragionamento chi uccide dovrebbe essere a sua volta ucciso, dai ste leggi del taglione sono una cosa da medioevo

 

Perchè uno deve avere la libertà di uccidere? Dovrebbe essere un buon deterrente sapere che se fai fuori qualcuno vieni fatto fuori a tua volta...chiunque con un minimo di testa ci arriva.

 

Saranno cose da medioevo, ma intanto adesso pochi mesi e un assassino è libero, se va bene :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

fa niente, repulisti generale!! [flapper]

e cmq riguarda le alte cariche dello stato, per essere puntigliosi ghgh

 

In realtà era il lodo Alfano che sospendeva i processi penali alle "alte cariche dello stato" (presidente della repubblica, del senato, della camera e presidente del consiglio) che è stato bocciato dalla consulta costituzionale l'anno scorso.

La legge che hanno discusso oggi invece, è una legge temporanea in previsione di una più specifica legge costituzionale(scade ad ottobre) che fondamentalmente riguarda solo il presidente del consiglio e in misura diversa i ministri. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ah si, è vero :D

 

cmq non servirebbe a un cazzo la pena di morte o la legge del taglione, tant'è che non fermano la follia di certi individui (basta vedere negli USA, senza scendere negli esempi), basterebbe regolamentare alcune leggi e se ti becchi 30 anni di galera te li fai tutti, e per rispondere ad alex ecco, in casi come quello sfanculerei anche io i diritti umani, prova ad andare in bulgaria e vedi se c'è un tasso di criminalità rumena o albanese come in italia... :D

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo solo una cortesia, possiamo evitare di parlare di politica?

Per il resto è vero che sta gente che ruba potrebbe essere anche fuori di testa , ma non è una conseguente del ladro, ci sono molte persone oneste e lavoratrici che dentro sono fuori di testa e molti ladri ingenui, quindi occhio perchè entrare nelle case armati convinti di poterla spuntare non è sempre saggio, mi rivolgo ai ladri in ascolto.

Basta pensare a quanta gente viene ritrovata morta per i boschi o quante persone spariscono nel nulla. La gente cattiva c'è da una parte e dall'altra...fidatevi

Link to comment
Share on other sites

Vi chiedo solo una cortesia, possiamo evitare di parlare di politica?

Per il resto è vero che sta gente che ruba potrebbe essere anche fuori di testa , ma non è una conseguente del ladro, ci sono molte persone oneste e lavoratrici che dentro sono fuori di testa e molti ladri ingenui, quindi occhio perchè entrare nelle case armati convinti di poterla spuntare non è sempre saggio, mi rivolgo ai ladri in ascolto.

Basta pensare a quanta gente viene ritrovata morta per i boschi o quante persone spariscono nel nulla. La gente cattiva c'è da una parte e dall'altra...fidatevi

 

ci mancherebbe... ma in statistica è più abituato a certe situazioni che di continuo ci si trova, chi lavora in fabbrica non gira col coltello in tasca o è mentalmente prevenuto all evenienza, chi va a rubare lo è molto di più in questo senso, esempio: tu arrivi a casa e la cosa di trovare i ladri è inaspettata e fai ciò che ti passa per la testa ma è sempre un azione improvvisata, mentre loro si preparano a una reazione di quel tipo, poi può esserci anche il caso che il ladro trova uno più matto che lui, ma se questi hanno una pistola in tasca hai voglia di essere matto.....quindi la mia personalissima opinione è sempre quella del consiglio sopra, niente violenza e chiamare la polizia, farsi giustizia non può essere dato come consiglio se ci schieriamo dalla parte di chi rispetta la legge, può capitare di farlo ma è una di quelle cose che in ogni caso non si promuove HIMO

Link to comment
Share on other sites

ci sono molte persone oneste e lavoratrici che dentro sono fuori di testa e molti ladri ingenui, quindi occhio perchè entrare nelle case armati convinti di poterla spuntare non è sempre saggio, mi rivolgo ai ladri in ascolto.

Basta pensare a quanta gente viene ritrovata morta per i boschi o quante persone spariscono nel nulla. La gente cattiva c'è da una parte e dall'altra...fidatevi

E pensare quante volte ci siamo detti di farti visita [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

azz.. mi cominciate a far preocupare.... io sai quante volte ho lasciato la chitarra in auto tra i sedili dietro e quelli avanti??? ..... x i ladri a casa.... beh.. meglio non parlarne.. a parte che uno che dice che gli salta addosso e quello tutto timidino rischia di fare una strage perchè in certi casi non c'entra ne il carattere ne nulla... solo l'esperienza fatta + volte può farti "pronosticare" e ti può far riflettere in quei momenti.. ed è meglio non trovarcisi... Io però.. opterei per il ladro che scappa e che inciampa vicino alla finestra... disgraziatamente è ovvio... :---)[lol] così neanche i muri si sporcano... minimo danno massima risoluzione del caso.

Link to comment
Share on other sites

eh dipende dalla 'zona'.

Allora qui dove vivo autoradio in bella vista, nessuno ti tocca niente ( Dio, lo zingaro di passaggio può sempre capitare, ma se devo essere sincero, non è cosa frequente ) ... quando sono a Torino invece levo tutto: frontalino, Telepass, navigatore, occhiali da sole, chiavi di casa, etc etc.

Quando vivevo lì mi aprivano la macchina un paio di volte l'anno solo per vedere se c'era qualcosa da rubare ... poi quando arrivavano gli zingari alleluja, ruote di scorta, autoradio e quant'altro.

Comunque negli autogrill e nei centri commerciali bisogna fare attenzione perchè c'è gente che vive solo di quello; sono in due: uno guarda se perdi tanto tempo; se sì avvisa quello di fuori che 'può andare tranquillo'.

Link to comment
Share on other sites

azz.. mi cominciate a far preocupare.... io sai quante volte ho lasciato la chitarra in auto tra i sedili dietro e quelli avanti??? ..... x i ladri a casa.... beh.. meglio non parlarne.. a parte che uno che dice che gli salta addosso e quello tutto timidino rischia di fare una strage perchè in certi casi non c'entra ne il carattere ne nulla... solo l'esperienza fatta + volte può farti "pronosticare" e ti può far riflettere in quei momenti.. ed è meglio non trovarcisi... Io però.. opterei per il ladro che scappa e che inciampa vicino alla finestra... disgraziatamente è ovvio... :---)[lol] così neanche i muri si sporcano... minimo danno massima risoluzione del caso.

 

Non per avere troppa sfiducia nel prossimo, ma io eviterei di farlo!!

Link to comment
Share on other sites

Visto che la mia domanda di chiarimento è stata elegantemente glissata o forse si pensa che in questo forum ci leggano dei deboli di mente che prendono per oro colato qualsiasi cosa si scrive e lo eseguano, faccio delle dovute precisazioni:

 

Innanzitutto ho precisato che picchiare chiunque è reato.

 

anche se è sempre reato malmenare chiunque e constringerlo ad attendere l'arrivo della Polizia

 

Poi ho anticipato che era un'ipotesi addirittura da film.

 

Se proprio vogliamo metterla sul film d'azione

 

Infine ho fatto presente che è possibile trovare qualcuno più grosso di me e pure armato, sottintendendo (ma evidentemente non è bastato o forse si voleva la polemica indiretta a tutti i costi) che è sempre meglio evitare, lasciare andare chiunque e, ovviamente, chiamare la Polizia.

 

(e sempre ammesso che non trovo uno più grosso di me e pure armato)

 

Per carità, scherzo e rido, ma se mi si mettono sullo schermo parole che non ho digitato tendo, quantomeno, a precisare in maniera dettagliata e soprattutto seriamente.

 

Detto questo, non sono ad'uso fare a botte o a compiere atti da giustiziere della notte e sono totalmente contrario alla pena di morte, ma vorrei vedere chiunque viene aggredito da dei ladri (zingari, stanziali, extracomunitari, comunitari, comunisti, fascisti, romeni, romani, laziali, campani, veneti, come cacchio vi pare) nel cuore della notte come reagirebbe.

Per quanto mi riguarda avrei una paura fottuta, cercherei di tutelare l'incolumità della mia compagna e mia, asseconderei qualsiasi richiesta accettabile e se possibile e se obbligato mi difenderei come posso.

Andiamolo a chiedere a quelli delle villete nel nord/est cosa si prova a essere sequestrati, minacciati, malmenati, derubati... a volte pure violentati...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...