Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson SG] problema meccanica


elric

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo di queste parti.

Anche io ho avuto un problema con la meccanica della mia Gibson. Praticamente mentre cambiavo le corde mi sono accorto che quella del Mi cantino fa un mezzo giro a vuoto all'indietro e fa un rumore ferroso... Sapete per caso da cosa può dipendere e se c'è possibilità di ripararla senza comprare il set intero?! Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Ciao e benvenuto.

Intanto, servirebbe sapere di quale meccanica stiamo parlando.

Fossero Grover, hanno il gioco regolabile tramite la vite che serra la chiavetta, potrebbe essere non impossibile che sia lasca. Prova a stringerla ( quel che basta, NON alla morte, pena usura prematura della ruota dentata ).

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta e del benvenuto.

allora la chitarra è una Gibson Les Paul Tribute '60 con meccaniche Model: Vintage Tuners with Perloid Buttons Plating Nickel Tuning Ratio: 14:1

Ti allego il link del sito Gibson: http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Studio-60s-Tribute/Specs.aspx

La meccanica che mi descrivi la conosco, ce l'ho sulla acustica, e ti posso dire che non è di certo quello il problema... Chissà che le è preso!

 

Grazie ancora per la risposta, buona serata.

 

 

quote name='Prince Malagant' timestamp='1340630153' post='1218582']

Ciao e benvenuto.

Intanto, servirebbe sapere di quale meccanica stiamo parlando.

Fossero Grover, hanno il gioco regolabile tramite la vite che serra la chiavetta, potrebbe essere non impossibile che sia lasca. Prova a stringerla ( quel che basta, NON alla morte, pena usura prematura della ruota dentata ).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...