bobbe Posted January 29, 2011 Posted January 29, 2011 Ovunque vengono mitizzati (giustamente aggiungerei) gli anni 50-60-70 in quanto ci hanno regalato la musica "migliore". In quegli anni si era dei pionieri in campo musicale, ed in quegli anni sono nati gli artisti che ci hanno regalato dischi indimenticabili, e che sono diventati fonte di ispirazione per chi è venuto dopo di loro. A mio parere però, anche negli anni piu' recenti abbiamo avuto buona musica e buoni artisti. Secondo voi, quali potrebbero essere i 5 dischi usciti negli ultimi 20 anni che hanno lasciato un segno, e che magari tra 30 anni saranno ricordati ed entreranno nella storia della musica? Intendo musica in senso lato, non che debbano necessariamente contenere virtuosismi strumentali, e pertanto eviterei di mettere virtuosi "di nicchia" che conoscono solo pochi appassionati... comincio io: Radiohead - Ok Computer Jeff Buckley - Grace Oasis - (What's the story) morning glory? Blur - Parklife The Stone Roses - The Stone Roses
Kibb Posted January 29, 2011 Posted January 29, 2011 Quindi da inizio anni 90...volendo spaziare questi i miei Dummy - Portishead Ok Computer - Radiohead Protection - Massive Attack Fly or Die - NERD Confessions on a Dance Floor - Madonna vabbè ne aggiungo un'altro .. Nevermind - Nirvana
Nitrodrift Posted January 29, 2011 Posted January 29, 2011 David Gilmour - On An Island Pink Floyd - The Division Bell Dream Theater - Images & Words Dream Theater - Awake Yngwie J Malmsteen - Concerto Suite for Electric Guitar and Orchestra in E flat minor
Fedecaster Posted January 29, 2011 Posted January 29, 2011 5 sono davvero troppo pochi Air - Moon Safari The La's - The La's The Libertines - The Libertines Portishead - Dummy Smashing Pumpkins - Mellon Collie Flyng Lotus - Los Angeles Jose James - The Dreamer Aesop Rock - None Shall Pass Visioneers - Dirty Old Hip Hop Oasis - Definitely Maybe
The_Wisdoom Posted January 30, 2011 Posted January 30, 2011 Cinque dischi sono davvero troppo pochi per cercare di dare un'idea del variegato orizzonte musicale di un ventennio, comunque direi.. Slint - "Spiderland" Radiohead - "Ok Computer" Daft Punk - "Discovery" The Smashing Pumpkins - "Siamese Dream" Kyuss - "Welcome To Sky Valley" naturalmente in ordine sparso
muffinman Posted January 30, 2011 Posted January 30, 2011 metto anch'io i miei anche se ce ne sarebbero molti e sceglierne solo 5 è difficile...su alcuni di quelli che avete messo mi trovo concorde anch'io (anche se non li ri-citerò)... Rage Against The Machine: Rage Against The Machine Queens Of The Stoneage: Song for the Deaf Pearl Jam: Vs The White Stripes: The Stijil Wolfmother: Wolfmother Radiohead: Kid A/Amnesiac Dream Theater: Metropolis Part II ecco vedi...non ce l'ho fatta a stare entro il limite di 5 album! ...e chissà quanti ne avrò dimenticati...
Guest Metallino Posted January 30, 2011 Posted January 30, 2011 Dream Theater - Images & Words Ozzy Osbourne - No More Tears Metallica - Metallica Dream Theater - Train of Thought Guns N' Roses - Use Your Illusion
sugamara Posted January 30, 2011 Posted January 30, 2011 Dream Theater - Images & Words Ozzy Osbourne - No More Tears Metallica - Metallica Dream Theater - Train of Thought Guns N' Roses - Use Your Illusion (pssssst, son mica sicuro che metallica e gunz, con quegli album, rientrino negli ultimi 20 anni, mi sa che sono di 21 anni fa :D ) ad ogni modo, i primi che mi vengono in mente sono: pearl jam: backspacer (è l'unico che mi piace proprio TUTTO, a parte Ten) audioslave: audioslave system of a down: toxicity system of a down: mesmerize jeff buckley: grace
Giacap Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Non saranno dischi epocali... ma sono i primi 5 che mi vengono in mente: The Darkness: Permission to Land Dream Theater: Metropolis II - Scenes From a Memory Zakk Wylde: Pride & Glory Skunk Anansie: Stoosh Bruce Dickinson: Accident of Birth
nicolina Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Non saranno dischi epocali... ma sono i primi 5 che mi vengono in mente: The Darkness: Permission to Land Dream Theater: Metropolis II - Scenes From a Memory Zakk Wylde: Pride & Glory Skunk Anansie: Stoosh Bruce Dickinson: Accident of Birth non mi vengono attualmente in mente molti per ora metto: extreme Saudades de Rock alter bridge blackbird Dream Theater Metropolis II Scenes From a Memory Rage Against The Machine Rage Against The Machine
elric Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 ... ci provo ma solo 5 è dura (e sicuramente mi scorderò di qualcosa, oltretutto molti dei miei "preferiti" sono degli anni '80), comunque in ordine di "età" i primi che mi vengono in mente sono questi: - Pearl Jam - Ten (1991) - Alice in Chains - Dirt (1992) - Tool - Undertow (1993) - Radiohead - Ok Computer (1997) - Massive Attack - Mezzanine (1998)
mosquito3 Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Bho...ora come ora mi vengono in mente questi. Evito di mettere due album per la stessa band Comunque: Beastie boys - Check your head Motorpsycho - Demon box Mastodon - Leviathan Edit: c'è pure "Vulgar display of power" dei Pantera che ho ascoltato a ruota.
The_Wisdoom Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 ... ci provo ma solo 5 è dura (e sicuramente mi scorderò di qualcosa, oltretutto molti dei miei "preferiti" sono degli anni '80), comunque in ordine di "età" i primi che mi vengono in mente sono questi: - Pearl Jam - Ten (1991) - Alice in Chains - Dirt (1992) - Tool - Undertow (1993) - Radiohead - Ok Computer (1997) - Massive Attack - Mezzanine (1998) eh beh, che je voi dì!
sugamara Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Bho...ora come ora mi vengono in mente questi. Evito di mettere due album per la stessa band Comunque: Beastie boys - Check your head Motorpsycho - Demon box Mastodon - Leviathan Edit: c'è pure "Vulgar display of power" dei Pantera che ho ascoltato a ruota. ahahahah grande Frà, ti piacciono i Mastodon?? io li trovo "potentissimi"!!! però osti me li son persi due o tre anni fa, non ricordo di preciso, volevo andare a vederli ma poi ho avuto altro da fare, sigh...
mosquito3 Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 ahahahah grande Frà, ti piacciono i Mastodon?? io li trovo "potentissimi"!!! Se mi piacciono? C'è stato un periodo in cui non ascoltavo altro, ti giuro. Alcuni pezzi sono geniali, riff quasi mai scontati, divertenti da suonare....semplicemente li ADORO!
The_Wisdoom Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 ahahahah grande Frà, ti piacciono i Mastodon?? io li trovo "potentissimi"!!! però osti me li son persi due o tre anni fa, non ricordo di preciso, volevo andare a vederli ma poi ho avuto altro da fare, sigh... I mastodon sono forse il gruppo metal più fico degli ultimi 15 anni! Geniali cazzo!
sugamara Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 ochebbello vedere che c'è chi conosce ed ama band come queste, che per molti spesso sono solo dei casinisti, o altri che manco le considerano in quanto non riescono a "staccarsi" dai propri miti
mosquito3 Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Eh, fa piacere pure a me vedere che c'è chi m'apprezza i Mastodon
Guest Metallino Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 (pssssst, son mica sicuro che metallica e gunz, con quegli album, rientrino negli ultimi 20 anni, mi sa che sono di 21 anni fa :D ) Che io ricordi, sono entrambi del '91...
bobbe Posted January 31, 2011 Author Posted January 31, 2011 Che io ricordi, sono entrambi del '91... direi che sono in effetti del 1991
sugamara Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 direi che sono in effetti del 1991 mmmmm allora mi sbaglio io, ricordavo fossero usciti a fine 90, ma dopo 21 anni pò esse che la memoria faccia acqua
Kibb Posted January 31, 2011 Posted January 31, 2011 Che io ricordi, sono entrambi del '91... Use tour illusion contiene quasi tutti pezzi scritti negli anni 80 perciò è fuori gara ;)
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.