il postino Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Sembra che stanotte sia morto durante il sonno mentre si trovava in vacanza in Spagna il famoso chitarrista irlandese Gary Moore. R.I.P. Gary, still got the blues!
lulli Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Fulmine a ciel sereno! Sto cercando in rete ma non ci sono molte notizie, a parte wikipedia che ne parla già al passato... Tristissima notizia.
il postino Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 Fulmine a ciel sereno! Sto cercando in rete ma non ci sono molte notizie, a parte wikipedia che ne parla già al passato... Tristissima notizia. Ne ha dato annuncio (very sad news) anche Joe Bonamassa sul suo profilo facebook.....
sugamara Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 me lo stanno dicendo adesso su facebook... che legnata cristo...
georg Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Già, notizia almeno per me tanto triste quanto improvvisa.
mosquito3 Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Sono fuori per il fine settimana sono riuscito a connettermi un istante e leggenedo la brutta notizia non ho potuto fare a meno di connettermi (c'ho messo un quarto d'ora a ricordare la password). Mi dispiace veramente tanto. Se n'è andato uno dei miei preferiti di sempre. Per ricordarlo: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Kibb Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 una grande perdita .. riposa in bace e buone schitarrate ovunque tu sia magari in compagnia del grande jimi e di phil
il postino Posted February 6, 2011 Author Posted February 6, 2011 Questo mi sembra un video adeguato per un forum di guitarmen: http://www.youtube.com/watch?v=YP6dZpLNkCo
Cut Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Senza parole .... Riposa in pace caro Gary....continuearai a vivere nella tua musica..
massipage Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 un altra leggenda del blues se n è andata............. buon viaggio verso il paradiso, tu che il paradiso l hai regalato a noi ogni volta che hai imbracciato la tua Les Paul... RIP
elledienne Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Mi dispiace veramente tantissimo, anche se non l'ho mai reputato una cima. Ha scritto però 2-3 pezzi indimenticabili. Comunque sono un cretino... quest'estate è venuto a suonare anche a Roma, ero indeciso se andare a vedere lui o i ZZTop. Mi sono detto "mah, vedrai che Gary Moore in Italia ci ritorna..." e ho scelto i barboni texani.
sugamara Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 questa è una delle sue performance più belle che abbia mai visto..... http://www.youtube.com/watch?v=XXYjEMTQRm0
Mtte Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Eh no cazzo io non sono pronto e non voglio accettare questa cosa!NO!!!NOOOOO!!!lui non puo essere morto nO! No non è così che devono andare le cose!NO Gary!
Nitronory Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Semplicemente son rimasto come uno str.. Non ci posso credere..... R.I.P. Gary Moore...
Glauco Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 quello che sto provando in questo momento non può essere chiamato in modo diverso dal dolore. dopo una serata passata a caxxeggiare su un forum di orologi gioendo per la vittoria dell'inter,nella sezione off topic leggo questa notizia non ci voglio credere. gary era un altro di quei pochi (li conto sulla mano) che avrei voluto vedere,insieme a bb eric clapton e vai. in un istante vedo che non sarà più possibile. come tutti voi penso sappiate,la musica è speciale non solo per se stessa,ma anche perchè ci accompagna in alcuni momenti particolari della nostra vita,e aiutandoci in quelli bui e colorando quelli belli. gary è una di quelle persone che devo ringraziare per non avermi mai fatto perdere il senno ,nonostante tutto quello che stessi passando... the messiah will come again del montreux 90 è una delle cose più belle mai sentite uscire da una chitarra,e forse anche figurativamente una delle manifestazioni più esplicite di cosa significhi l'angoscia e la sofferenza di chi riesce davvero a "vivere" il blues. ti voglio bene Gary,la tua musica sarà qui anche domani,a te invece dico arrivederci.
iso85 Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Uno dei più grandi, ci mancherà davvero tanto! R.I.P.
archverb Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 beh, dai... veramente allucinante Un grandissimo, per certi aspetti... immortale.
MatteoLP Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Forse i tradizionalisti più bigotti potranno non essere d'accordo nel definirlo un blues man, a mio parere Gary Moore ha portato molto al blues, specialmente nei suoi album solisti. Sono venuto a saperlo vedendo un video tra le iscrizioni di youtube. Ho visto un video con titolo "gary moore tribute", e leggendo la descrizione, mi è sembrato di leggere qualcosa di sfuggita come "he will be missed".. sono corso fulmineamente a digitare "gary moore" su google, e leggo sul sito della BBC la notizia... ci sono rimasto di sasso.... E' stata una notizia improvvisa, un fulmine a ciel sereno.. Ho cominciato a suonare anche grazie a lui, a canzoni come parisienne walkways, still got the blues, the loner.. Nonostante il caratteraccio che molti gli lamentavano, con la chitarra era un maestro. R.I.P. uomo, ora potrai continuare le tue jam sessions in cielo con Phil. Come dice la descrizione, qui Gary dà veramente il massimo. Una delle mie canzoni preferite: [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Qua invece si sentono veramente i brividi:
rotozimmer Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Ci sono rimasto veramente malissimo, ho appreso la notizia ora qui nel forum. E pensare che proprio stamattina mi sono riguardato il concerto che fece a Dublino in memoria di Phil Lynott... [crying]
Giacap Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Non convenzionalità e "crudezza" uniti ad un gusto melodico non indifferente... un saluto allo shredder blues che aveva saputo stravolgere un genere molto spesso troppo legato ai suoi "canoni"!
sugamara Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Non convenzionalità e "crudezza" uniti ad un gusto melodico non indifferente... un saluto allo shredder blues che aveva saputo stravolgere un genere molto spesso troppo legato ai suoi "canoni"! mai definizione è stata più esatta e sintetica allo stesso tempo! + 1, o come direbbe il micio hendrixiano..."puro vangelo".
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.