Jump to content
Gibson Brands Forums

Costi doganali da USA


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Hola Amigos come va??? spero stiate tutti bene. ho sempre poco tempo per venirvi a salutare ma mi fa piacere vedere che il forum è sempre molto attivo e secondo solo ai nostri cuggini d'oltremanica.

Volevo riproporre un argomento di cui abbiamo già discusso molte volte ma che torna prepotentemente d'attualità visto che ho appena comprato una meravigliosa chitarra che da anni mi ossessionava:

vi dico subito che non è una Gibson e non è una Fender. ho speso circa 1.500€ e mi viene spedita con USPS...secondo voi a occhio quanto pagherò di tasse doganali? dite la vostra! un salutone e un bending da tue toni a tutti!!!! [thumbup] [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Il 20 % di iva più i dazi doganali, in totale dovresti spendere intorno a 1/4 del valore, quindi approssimativamente 380-400 €, nel calcolo se non sbaglio sono comprese le spese di spedizione, ti consiglio comunque di fartela mandare con FedEx, sono veloci e sbrigano loro le pratiche doganali, Usps mi risulta meno costoso ma estremamente più lento, poi se non hai fretta vai di Usps!

Link to comment
Share on other sites

..evabbè non resistere e ve lo dico [flapper] [flapper]

 

http://www.gretschguitars.com/products/index.php?partno=2400412806

 

è stata la prima chitarra di George Harrison coi Beatles; ne ho trovata una immacolata del 2009 a 1.800$ da rockystreetsound un powerseller di Brooklyn coi controco glioni [thumbup]

è anche una delle chitarre del mio idolo David Gilmour e da lui utilizzata nel mitico concerto di Meltdown del 2001 http://www.youtube.com/watch?v=Php_clYhTh4

m inkia l'avessi pagata tre giorni fa col cambio risparmiavo 30€ <_<

Gli ho chiesto se può dichiarare la metà...spero che accetti...cosa ne dite???

Link to comment
Share on other sites

spe-tta-co-lo!!!

ho avuto anch'io una "professional collection" presa negli states, sono meravigliose, con una liuteria perfetta (made in japan, no? [wink] )

credo che il ricarico delle tasse doganali sia da aumentare del 20% dell'iva + 4-7% di altre tasse. non poco.

sarebbe l'ideale se il venditore, sulla bolla, dichiarasse un valore inferiore.

in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Giampi, grande! [thumbup]

 

Non amo le semi-acustiche, ma i Beatles sono i Beatles, ergo intoccabili. ;-)

 

Attento a non farti fregare dal consegnatario, a volte ci provano a non consegnarti la merce per risparmiare sul viaggio e ti costringono ad andare a prendertela in posti ameni. (Nel senso di moto a luogo e senza metafore di doppio senso e dubbio gusto).

Link to comment
Share on other sites

Fabbioooo mitiko 'sto nuovo Nick [thumbup] [thumbup]

Elocapischidate! ;)

 

A Natale abbiamo comprato (a rate), un PowerBook 13" usato, del 2009. È meraviglioso e lo useremo per il prossimo spettacolo.

 

Ora che ci penso, il prossimo spettacolo sarà realizzato interamente con il Mac: Logic, Sibelius, Photoshop, Illustrator, InDesign, iMovie, Quicktime, KeyNote, OpenOffice... niente male. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mountain, parlami un pò di stà Edwards, che mi attizza non poco....necessita di cambio PU, oppure i suoi sono buoni. Per il resto com'è?

 

Dammi qualche impressione!!!

 

Roger, ormai ne ho parlato anche troppo. Alla Gib mi odiano già...

In ogni caso, come dalla mia vetrina, la mia è una GT coi P90 (tipo la 1956 Les Paul Goldtop VOS). A suo tempo fu Pearly garante sull'acquisto, del quale ancora lo ringrazio per la dritta (I vecchio tizzone fu endorser per le Japanesi qualche millenio fa...). Sul sito linkato le foto sono molto ben fatte. Di quella in mio possesso posso asserire, senza tema di dire cappàte, comunque questo: il legno per body e manico è quel mogano là, come da foto; top in acero di buon spessore (mi sono smontato il P90 al bridge per controllare), palissandro venato molto particolare alla tastiera, e anche molto bello; il manico è un rounded '59, una via di mezzo; giunzione del manico al body Long Tenon. Della verniciatura ne ho già parlato anche troppo. Meccaniche Gotho a tulipano e finora niente da dire nè come tenuta ne come precisione di regolazione, anche se ripeto che non ho mai avuto simpatia per questa marca (che poi faceva veramente i ponti anche per la Gibson, mi risulta). Il ponte stesso è un ABR Gotho ma guardalo pure sulle foto del link e dimmi tu in verità che ti pare. Pickups SD SP90-1 , che sono la peculiarità di questa chitarra. Wiring: te lo posto sotto, la foto parla da sola

 

vanopot.jpg

 

Per quanto riguarda il suono a me mi fa morire, io ci faccio di tutto, ed è in assoluto quella che uso di più. Dolcissima al neck sui puliti, che è ciò che io amo di più, ci faccio pure da Statesboro Blues alla Samba Pa Ti (si vede da quello che suono che sono vecchio [biggrin] ) ma se la tiri al ponte ziospeck fa veramente e incredibilmente paura per come tira le note e ruggisce. [cool]

 

Edit

Sul ponte Gotho volevo farti notare proprio la fattura impeccabile e i vitoni fini come gli originali, senza la regolazione a cacciavite delle Epi o cinesate varie

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...