Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Ciao!

Allora fai così: in alto a destra vicino al tuo nickname vedrai una freccina rivolta verso il basso, cliccaci sopra e seleziona "My settings". Bene, ora vedrai che sotto la scritta "Your options" avrai: "Settings", "Forums" e "Profile". Clicca su "profile" e nel menu a sinistra scegli "Change Avatar". Sempre in quel menù troverai opzioni per mettere la firma e quant' altro!

 

Spero di essere stato chiaro :)

 

Saluti

 

EDIT: <_<

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo?

 

yep, me ne parlava giusto l'altro giorno il mio liutaio, serve per correggere l'intonazione nelle chitarre che sono stonate andando verso la paletta credo...

(ah, e dal liutaio ho preso una cosuccia... nei prossimi giorni ve la farò vedere e mi direte che ne pensate, dico solo che ha il battipenna in mogano! [flapper] )

Link to comment
Share on other sites

yep, me ne parlava giusto l'altro giorno il mio liutaio, serve per correggere l'intonazione nelle chitarre che sono stonate andando verso la paletta credo...

(ah, e dal liutaio ho preso una cosuccia... nei prossimi giorni ve la farò vedere e mi direte che ne pensate, dico solo che ha il battipenna in mogano! [flapper] )

 

Hey man, foto della cosuccia! [biggrin]

 

Gianni, PM [blink]

Link to comment
Share on other sites

..scusate ragazzi, ho dato un'occhiata al mio profilo per ri-settarlo ma non ci ho capito quasi nulla di come mettere avatar , firma, nome ecc...purtroppo sono rimasto al vecchio forum e con il computer ci litigo abbastanza :unsure: [huh]](*,)

 

qualcuno può spiegarmi almeno come rimettere l'avatar?

 

 

 

Grande!! E' un piacere che sei tornato.

Link to comment
Share on other sites

Vi risulta che le el34 saturino prima delle kt88? Vi spiego, oggi smanettavo con l'ampli e mettendo il master a palla e 1/2 di volume (non ho l'attenuatore!) avevo un bel crunch, ma mi ricordo che prima di sostituire le valvole, quindi quando avevo le el34, con il master a palla riuscivo ad ottenere un sound più saturo senza che le orecchie mi scoppiassero!

Link to comment
Share on other sites

Vi risulta che le el34 saturino prima delle kt88? Vi spiego, oggi smanettavo con l'ampli e mettendo il master a palla e 1/2 di volume (non ho l'attenuatore!) avevo un bel crunch, ma mi ricordo che prima di sostituire le valvole, quindi quando avevo le el34, con il master a palla riuscivo ad ottenere un sound più saturo senza che le orecchie mi scoppiassero!

 

 

hai sentito bene... per quel che ho provato io le el 34 saturano prima e di più, molto più difficile mandare in distorsione le kt 88 come anche le 66

Link to comment
Share on other sites

Sembra solo a me o le due figlie somigliano molto di più a James che non il figlio?

PS: non pare manco bella, sua moglie...mah

a me sua moglie sinceramente pare sua madre eh... [lol]

 

 

però magari da giovane era un bel tronco, chi lo sa... sicuramente deve avere un bel carattere e "tanta" sopportazione ahahah :D

Link to comment
Share on other sites

L'amore è cieco, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, i gusti so gusti, quant'è bello parlà pe frasi fatte [biggrin]

 

PS: la piccolina è il babbo spiccicata...c'avesee una Explorer di quelle per Guitar hero sarebbe difficile distinguerli [lol]

Link to comment
Share on other sites

GUarda, io non le sento più dure delle normali; prima montavo sempre le EB ma le normali e anche di scalatura ridotta rispetto alle attuali, ma non ho trovato nessuna differenza da questo punto di vista.

 

Posso dire con certezza che quello che scrivono sulla confezione "provides a bright vibrant tone with superior resonance" è assolutamente vero al 100%.

 

La chitarra squilla in maniera impressionante.

 

Io personalemnte, credo che da oggi in poi comprerò solo queste....3 euro in più, ma c'è un differenza abbissale, senza considerare che da quello che dicono , dovrebbero durare il molto di più ed essere più resistenti agli agenti esterni.

Link to comment
Share on other sites

GUarda, io non le sento più dure delle normali; prima montavo sempre le EB ma le normali e anche di scalatura ridotta rispetto alle attuali, ma non ho trovato nessuna differenza da questo punto di vista.

 

Posso dire con certezza che quello che scrivono sulla confezione "provides a bright vibrant tone with superior resonance" è assolutamente vero al 100%.

 

La chitarra squilla in maniera impressionante.

 

Io personalemnte, credo che da oggi in poi comprerò solo queste....3 euro in più, ma c'è un differenza abbissale, senza considerare che da quello che dicono , dovrebbero durare il molto di più ed essere più resistenti agli agenti esterni.

Io uso ormai solo Elixir sia sulle elettriche che sull'acustica, e se sono come loro, allora posso confermarti che hanno una durata quadrupla rispetto a quelle normali, in quanto rivestite in titanio mediante coating (più specificatamente PVD, ovvero phisical Vapor Deposition, se vuoi sapere cos'è te lo spiegherò, visto che è stato il mio lavoro per tre anni ;)

E confermo anche sulla brillantezza, il suono è più squillante, ancora di più lo si avverte sulle chitarre acustiche, provate per credere!!

Link to comment
Share on other sites

Elixir sia sulle elettriche che sull'acustica, e se sono come loro, allora posso confermarti che hanno una durata quadrupla rispetto a quelle normali,

E confermo anche sulla brillantezza, il suono è più squillante, ancora di più lo si avverte sulle chitarre acustiche, provate per credere!!

+1 per l'acustica [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...