Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

sticazzi.. quasi 3 mesi d'attesa e che è ?? te l'ha portata il corriere in bicicletta da chissà dove ?

 

La prima spedizione del 18.11 è sparita dalla circolazione a causa delle disfunzioni postali dovute al maltempo nel nordEuropa nel periodo natalizio. Molto lodevolmente il venditore, dopo mie richieste di informazione in merito, mi ha rispedito il tutto il 16.01.11. Il problema è che vernici e spray non possono essere spediti airmail.

Link to comment
Share on other sites

Io uso ormai solo Elixir sia sulle elettriche che sull'acustica, e se sono come loro, allora posso confermarti che hanno una durata quadrupla rispetto a quelle normali, in quanto rivestite in titanio mediante coating (più specificatamente PVD, ovvero phisical Vapor Deposition, se vuoi sapere cos'è te lo spiegherò, visto che è stato il mio lavoro per tre anni ;)

E confermo anche sulla brillantezza, il suono è più squillante, ancora di più lo si avverte sulle chitarre acustiche, provate per credere!!

 

Anche io le ho montate 2-3 volte le elixir, pazzesche, mi son durate più di un anno e ancora suonavano e sembravano nuove, unica pecca la durezza che non è poca, almeno rispetto alle Eb, per il resto anche come suono andavano bene!

Link to comment
Share on other sites

Anche io le ho montate 2-3 volte le elixir, pazzesche, mi son durate più di un anno e ancora suonavano e sembravano nuove, unica pecca la durezza che non è poca, almeno rispetto alle Eb, per il resto anche come suono andavano bene!

quoto, sono un pò più durette, soprattutto sulla SG, ma ho compensato schiaffandoci le 09/46 sia sulla SG che sulla LP [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

devo porvi una questione:

un paio di settimane fa ho regolato il truss rod sulla sg vos per abbassare l'action e devo dire si era sistemato per bene.. ora dopo una settimana che è stata ferma fuori dalla custodia ho notato che l'action è tornata altina.. è possibile che il truss rod non abbia tenuto??

Link to comment
Share on other sites

.. ora dopo una settimana che è stata ferma fuori dalla custodia ho notato che l'action è tornata altina.. è possibile che il truss rod non abbia tenuto??

Si, purtroppo a volte succede..... ho avuto manici che, magari dopo aver aumentato di poco il calibro delle corde, non ne volevano sapere di restare così come li avevo regolati. [crying]

Comunque, in questo periodo, attenzione al riscaldamento domestico, non c'è di peggio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non so se questo è il topic giusto...

C'è stato un furto vero, dentro casa [sad]

Al cantante/chitarrista del mio gruppo hanno rubato una FENDER NOCASTER 51 NOS del custom shop, compresa la custodia in tweed, ancora non è chiaro se hanno preso anche il CoA.

Il furto è avvenuto a Roma, questo we. Hanno rubato solo la chitarra.

Naturalmente terremo sott'occhio mercatino, ebay, ecc., per quello che può servire...

vi chiedo di farmi un fischio se vedete/sapete di qualche movimento strano.

Ripeto: una NOCASTER 51 NOS.

Link to comment
Share on other sites

Porcapalla.

Il fatto che siano andati solo a prelevare la chitarra la dice lunga però, non trovi?

Infatti.

Hanno tralasciato altri oggetti facili facili, che erano in bella vista.

Hanno anche lasciato lì un'acustica... una buona acustica, di pari valore.

Per questo chiedo l'aiuto di voi tutti, un minimo di occhio vigile. Non si tratta neanche di una chitarra molto comune.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...