Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

oh, qualcuno mi può linkare (se se lo ricorda) il post in cui non ricordo chi ha messo la foto di quella ficherrimissima explorer con quel bigsby ossidatissimo, appoggiata ad un marshall? la voglio mostrare a un mio amico ma non ricordo piu il topic... :(

Link to comment
Share on other sites

oh, qualcuno mi può linkare (se se lo ricorda) il post in cui non ricordo chi ha messo la foto di quella ficherrimissima explorer con quel bigsby ossidatissimo, appoggiata ad un marshall? la voglio mostrare a un mio amico ma non ricordo piu il topic... :(

ecco

Link to comment
Share on other sites

via...visto che matteo ha postato il video di accordo con la "beano" io vi posto quello con la '58 originale!

 

 

questo è il relativo articolo su Accordo

 

sinceramente io (come in molti fanno notare nella discussione) se non avessero specificato il contrario, avrei giurato, che c'era un fuzz a fare un suono così "zanzaroso" (che a me piace da morire! [drool] )...voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

via...visto che matteo ha postato il video di accordo con la "beano" io vi posto quello con la '58 originale!

 

 

questo è il relativo articolo su Accordo

 

sinceramente io (come in molti fanno notare nella discussione) se non avessero specificato il contrario, avrei giurato, che c'era un fuzz a fare un suono così "zanzaroso" (che a me piace da morire! [drool] )...voi cosa ne pensate?

 

Mi pare strano che di suo abbia un suono del genere, più che altro mi pare che quella testata sia proprio una jmp superbass identica alla mia che non ha un distorto così fuzzoso, che possa cambiare così tanto il suono tra chitarra e chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Mi pare strano che di suo abbia un suono del genere, più che altro mi pare che quella testata sia proprio una jmp superbass identica alla mia che non ha un distorto così fuzzoso, che possa cambiare così tanto il suono tra chitarra e chitarra?

 

guarda non so che dire...anche io ho fatto la tua stessa considerazione...ho subito pensato che ci fosse un fuzz...però l'autore del video dice di no.... :-k

Link to comment
Share on other sites

E' la JMP del '70 che le dà questo timbro.

 

ed è così "fuzzosa"? [drool][drool][drool]

 

io ho provato una plexi (però era da 20 watt) di produzione moderna e col cacchio che fuzzava in quella maniera! (a dire il vero però l'ho provata anche con una chitarraccia che avevano in negozio...)

Link to comment
Share on other sites

secondo me non e' la testata,penso che dipenda piu' che altro dalla ripresa;

mi sembra una registrazione fatta un po'cosi' alla ..."come viene,viene" [thumbdn]

...e poi non e' la sua cassa quella che si vede,a parer mio le JMP,le Plexi,esigono una 4x12 greenback

Link to comment
Share on other sites

via...visto che matteo ha postato il video di accordo con la "beano" io vi posto quello con la '58 originale!

 

Se comunque il suo suono è questo mi piace nèma. Da quello che viene fuori dalle registrazioni andrei diretto alla Beano

Link to comment
Share on other sites

in effetti la 58 ha sorpreso pure me. Tanto fuzz. Poi, sarò matto io, ma ogni tanto ci sento anche una punta di tremolo/oscillatore.

secondo me hanno esagerato con il gain, magari così si apprezza la sensibilità del pot e la dinamica, ma a volume 10 esce tutto molto imballato e con il feedback che è dietro l'angolo.

detto questo, la prva mi è piaciuta ed il suono pure! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

questo video è stato girato al Crocodile, un locale nel quartiere di Harajuku a Tokyo (nell'album con la band in cui ho militato 3 anni fa, c'è un brano dedicato proprio a questo quartiere), ad esibirsi è Kunio Kishida con la sua band.... guardate che oggettino ha tra le mani...

 

(p.s. inutile dire che sicuramente in questo momento staranno pensando a ben altro da quelle parti...)

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

questo video è stato girato al Crocodile, un locale nel quartiere di Harajuku a Tokyo (nell'album con la band in cui ho militato 3 anni fa, c'è un brano dedicato proprio a questo quartiere), ad esibirsi è Kunio Kishida con la sua band.... guardate che oggettino ha tra le mani...

 

(p.s. inutile dire che sicuramente in questo momento staranno pensando a ben altro da quelle parti...)

 

 

 

spettacolo!

cacchio ma chi è lui?non lo conosco!bravissimo!mi garba da morire! =D>

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...