Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

http://www.myspace.com/finestblack

 

Con il gruppo con cui mi diletto con il 4 corde stiamo pubblicando il nostro primo EP. Sullo space ci sono due canzoni, tutta roba autoprodotta. Ditemi che ve ne parsa!

 

 

... entrambi bei pezzi e bei suoni... tra l'altro un genere che mi sconfiffera assai... complimenti!!!!

 

 

P.S. vi ho mandato la richiesta di amicizia del myspace del mio gruppetto...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

bella la paletta della "dean" ahahahahha

ma sai che ci ho pensato anchio? non so se te la ricordi, la prima pubblicità della playstation, in cui si vedeva il primo videogame per televisori, quello con le astine che giocavano a ping pong, e le playstation sul divano che ridevano...ecco, m'immagino questa in televisione e le B.C.Rich sul divano... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Giusto, Mosquito!

Peraltro è una paletta a V meno "simmetrica" di quanto possa sembrare a prima vista.

 

http://i4.photobucket.com/albums/y127/swlabr/Ex-V-58.jpg

ma quelle lì sono fatte di legno Korina? qualcuno può dirmi che tipo di legno è? ne ho sempre sentito parlare ed ho intuito che fosse un legno pregiato, ma non piu reperibile, credo, è così?

Link to comment
Share on other sites

ragass, ho bisogno della vostra oceanica conoscenza, per una consulenza riguardo alla domanda di un caro amico, riguardo all'acquisto di una strato, vi copio & inculo direttamente qua la sua domanda, che devo scappare al lavoro poi, grazie in anticipo [thumbup]

 

"dimmi una cosa. Come ben sai, io, di chitarre e cazzabubboli vari, non ne capisco una mazza però vorrei (appena possibile) comprare una stratocaster. Ho visto questa http://www.fender.com/it-IT/products/americanspecial/models.php?prodNo=0115700 esattamente di questo colore e devo dire che mi calza a pennello. Quello che ti chiedo è: il ponte è affidabile come un Wilkinson e le meccaniche buone come le Sperzel? E se non andasse bene, esiste una stratocaster che abbia ESATTAMENTE questo colore?"

Link to comment
Share on other sites

Ciao Suga, quella strato ha il ponte con specifiche simile al vintage a 6 viti, ma le misure sono leggermente inferiori, cambia pertanto anche la dimensione delle sellette.

Le meccaniche mi sembrano le stesse della mia vecchia american standard, e sono ok, per quanto mi riguarda tengono bene l'accordatura (le meccaniche), il ponte non saprei.

Ho provato lo scorso anno una american special ma molto superficialmente, era prima di comprare la strato classic 70.

Purtroppo ci sono così tanti modelli di strato... il ponte a 6 viti è una condizione indispensabile?

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti chiedo è: il ponte è affidabile come un Wilkinson e le meccaniche buone come le Sperzel?

 

Ziobbilly, Suga, se non sono brutti segnali questi... meditate gente, meditate: una chitarra il cui prezzo è mediamente di ottocento euri. Mi chiedo se quel ponte non sia buono e le meccaniche tengano o meno. Osti, mi potrà non piacere la forma, il colore, gli ingombri, il manico, il suono, i pìroli delle meccaniche o il tipo di ponte e tutti i càcchi, ma accidenti, per ottocento euri pretendo che ponte, meccaniche, wiring e tutto l'hardware che sta montato sia almeno comediocomanda, porcocan. Ottocento euri, ottocento euri per due pezzi di legno e quattro bàccole eh òsti [-o<

 

 

 

Ah, e quella Korina là tocca il fondo ziobilly [bored]

Link to comment
Share on other sites

Il ponte è una versione economica del vintage a 6 viti. Cosa perda a livello di suono e accordatura ecc. non saprei perchè l'ho provata troppo brevemente. Comunque è una versione economica, basta osservare da vicino le sellette e il ponte stesso. Attenzione, economico non vuol dire che faccia schifo eh. Sicuramente è da provare in rapporto a un strato con ponte vintage o con il pivot a 2 viti, visto che ora quest'ultimo ponte non lo fanno più con le sellette piene ma piegate. E ci sono delle notevoli differenze.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...