Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Bhè, in effetti a Roma c'è da vedere qualcosina di più interessante prima di giungere al negozio Gibson....

Comunque, ma Giovedì quando parti? Io domani e Mercole sono a Fiumicino per fare il simulatore ma Giovedì, anche mattina, sono liberissimo. Se ti và di fare un giro fai un fischio ;)

 

Osti, non so dirti niente perchè è una cosa tutta dell'ultimo momento. Siamo stati contattati due giorni fa e non ti dico quanti salti e corse ho dovuto fare fino adesso per poter pianificare e far quadrare tutto. Arriverò domani nel pomeriggio-sera, mercoledì ho l'appuntamento e non so cosa e come, ci fermiamo un'altra notte e poi giovedì a qualche ora devo tornare ai monti chè venerdì alle 07.00 sono di corvèe. Comunque ti lascio in PM il cell. che non si sa mai e grazie della disponibilità! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Osti, non so dirti niente perchè è una cosa tutta dell'ultimo momento. Siamo stati contattati due giorni fa e non ti dico quanti salti e corse ho dovuto fare fino adesso per poter pianificare e far quadrare tutto. Arriverò domani nel pomeriggio-sera, mercoledì ho l'appuntamento e non so cosa e come, ci fermiamo un'altra notte e poi giovedì a qualche ora devo tornare ai monti chè venerdì alle 07.00 sono di corvèe. Comunque ti lascio in PM il cell. che non si sa mai e grazie della disponibilità! [biggrin]

 

 

... oh, Mauro, buon viaggio allora e, ovviamente, in bocca al lupo per la creatura (che poi è la cosa più importante!!!!)....

 

... se nel tuo peregrinare addocchi qualcosa di diversamente destro fammi un fischio! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... oh, Mauro, buon viaggio allora e, ovviamente, in bocca al lupo per la creatura (che poi è la cosa più importante!!!!)....

... se nel tuo peregrinare addocchi qualcosa di diversamente destro fammi un fischio! [thumbup]

 

Grazie, terrò gli occhi aperti [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

si si grazie avevo vosti lì solo che mi è capitato di provare una standard con i burstbuker1/2 e una custom 57 del 2002 e al ponte mi sembrava più alto il burstbuker, forse è più cupo il 57 per via della custom?? non so

 

aspe, non ti seguo...una STD con i BB #1 e #2? ma sei sicuro? perchè le Standard da quando hanno introdotto la linea "Burstbucker" hanno sempre montato i Pro....i BB #1 e #2 li hanno riservati alle serie Historic... :-k

comunque sei sicuro che i due PU avessero la stessa altezza rispetto alle corde?

perchè ti può essere risultato uno più potente dell'altro semplicemente perchè il settaggio dei due PU era differente!

Link to comment
Share on other sites

si si sicuro perchè la STD è la mia [biggrin], dico forse può essere che mi sono sbaglaito perchè il suono della custom è seplicemente più cupo ma non più basso di volume?

 

ah, allora ok! [biggrin]

ma ce li hai cambiati te?

 

comunque, considera che sulla carta i BB #1/#2 e i '57 Classic sono abbastanza simili come tipologia di PU: quindi in teoria, se il settaggio del PU era analogo, delle grandi differenze di volume e di sfumature non dovresti averne sentite...può anche essere che le differenze che hai sentito dipendano dalla chitarra oltre che dal PU!

Link to comment
Share on other sites

ah, allora ok! [biggrin]

ma ce li hai cambiati te?

 

comunque, considera che sulla carta i BB #1/#2 e i '57 Classic sono abbastanza simili come tipologia di PU: quindi in teoria, se il settaggio del PU era analogo, delle grandi differenze di volume e di sfumature non dovresti averne sentite...può anche essere che le differenze che hai sentito dipendano dalla chitarra oltre che dal PU!

 

si ce li ho cambiati io come hai detto tu giustamente in origine vi erano i BB PRO

Link to comment
Share on other sites

pareva che la custom cmq avesse un pò meno spinta e che però il suono fosse più presente nei bassi

 

ho fatto questa prova prchè vorrei prendere questa custom ma mi sembra che non abbia un cattiveria eccessiva forse i tre 57 classic sono troppo soft..mi aspettavo una spinta in più

Link to comment
Share on other sites

ho fatto questa prova prchè vorrei prendere questa custom ma mi sembra che non abbia un cattiveria eccessiva forse i tre 57 classic sono troppo soft..mi aspettavo una spinta in più

 

se vuoi un pò più di "cattiveria" potresti provare a mettere dei PU ceramici...

Link to comment
Share on other sites

Passare da dei '57 a dei ceramici è un po' come dalla bici alla macchina, eh...i soliti 490R/498T in AlNiCo, montati su tutte le Custom, dovrebbero fornirti la spinta che cerchi [mellow]

 

EDIT: sì, i '57 non sono tanto spinti, proprio come i BB#1 e BB#2

Link to comment
Share on other sites

Passare da dei '57 a dei ceramici è un po' come dalla bici alla macchina, eh...i soliti 490R/498T in AlNiCo, montati su tutte le Custom, dovrebbero fornirti la spinta che cerchi [mellow]

 

EDIT: sì, i '57 non sono tanto spinti, proprio come i BB#1 e BB#2

 

[scared]

eeeeeeeee....addirittura!

dai Rick non esagerare...secondo me invece se vuole qualcosa di un pò più "cattivo", ma comunque non "eccessivo" i ceramici sono proprio l'ideale...poi oh...va anche a gusti eh...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...