Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Valà che ala fin te sèi anca ti come zerde dòne... [biggrin]

 

[scared][lol]

 

@ sciamano: non ho mai provato (immagino tu intenda dire su una chitarra con humbucker), se è come penso dovresti perderti qualche frequenza acuta per strada rispetto al 500.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

[scared][lol]

 

@ sciamano: non ho mai provato (immagino tu intenda dire su una chitarra con humbucker), se è come penso dovresti perderti qualche frequenza acuta per strada rispetto al 500.

 

quindi non perdi di potenza ma il suono dovrebbe risultare un pò più cupo, diciamo?

Link to comment
Share on other sites

Nitro, visto che anche tu sei un Gilmouriano, secondo te se come amplificatore comprassi un combo della Hiwatt (ovviamente a transistor)tipo HIWATT G50 12R, andrei bene per i Floyd, o sentirei la mancanza delle valvole?

 

Scusate se rompo i maroni co stè domande, ma dovete capire che dalle mie parti non c'è grossa scelta, quindi mi devo basare molto sui video e sui consigli!!

uè ciao sto rileggendo il forum dopo 10 giorni di assenza e lee more touch vostri se avete scritto grrrrrrrrrrr ne avrò per due giorni, quindi se rispondo tardi a dei post non me ne vogliate :D

 

Ruggero, scolta, se anche non è Hiwatt, se vuoi, un suono floydiano ce lo tiri fuori lo stesso anche da altri ampli, e te lo può confermare Giacap che il signore alla chitarra qua sotto usa una Brunetti Mercury, un delay, un flanger e se non ricordo male un equalizzatore, oltre a una tele Suhr :D

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=x2z8sPejNhM&feature=fvwrel

Link to comment
Share on other sites

Suga hai cambiato ordine di grandezza... La Mercury costa 10 volte tanto!!! [biggrin]

 

Preso atto dell'ampli che sta puntando (e del budget sotteso) non mi sentirei di proporla come una "candidata".

 

Grande Dave!

Link to comment
Share on other sites

Ti sei portato avanti con i tempi... temevi il sold out? [biggrin]

Quanto costano? Devo venire anche io.

 

Sarà un mese di concerti... Dream Theater, The Wall, Slash... [thumbup]

ci è andato massi la settimana scorsa e mi ha chiamato dal Forum.... l'ho stramandato affanculo, guarda.. [cursing]

 

senti maaaa.. ci vai con Marco? e non è che sai dove recuperare un ticket ad un prezzo "umano"? [crying]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno di un aiuto per datare una R8, il numero di serie è 8 8***, dove la prima cifra indica l'anno riprodotto e la seconda l'anno di produzione della chitarra specifica, c'è un modo per sapere se questa R8 è del 2008 oppure del 1998, quindi Historic o pre-Historic? Grazie in anticipo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guarda la custodia! Quelle attuali sono del custom shop, se fosse del 1998 sarebbe una historic con relativa custodia (come la mia custom 54) diversa da quella del custom shop.

 

Se non erro le pre-historic sono chitarre dai primissimi 90 a scendere.

 

PS: la mia è marcata 4 8*** ed è una historic reissue 54 del 1998.

Link to comment
Share on other sites

I contorni della trasferta sono ancora sfumati... nel caso specifico non sono neanche ancora sicuro al 100% che ci andrò.

 

Marco già c'è stato al primo round anche se potrebbe bissare.

Marco non fa testo, a lui è concesso anche il backstage come minimo :D

comunque è sold out da un botto che io sappia, e i ticket che si trovano in rete hanno ovviamente prezzi da sparare in faccia a chi li vende [cursing]

 

p.s. quindi Stefano D'Orazio ha accettato la proposta dei DT? [lol]

(non mi ricordo più come si chiama il batterista nuovo, sapevo che dovevano prendere uno che mi mostrò un amico sul tubo, un folle che suonava la batteria su dei vocalizzi pre-registrati, in stile George Benson coi suoi soli per capirci, con la differenza che questo militava in una band death metal, ti ricordi per caso se è lui?

Link to comment
Share on other sites

Il mio batterista si è comprato lo ZoomQ3, un microfono ad alta fedeltà...mi ha davvero sorpreso...abbiamo registrato un pezzo in un nostro concerto e la qualità della registrazione risulta davvero ottima...e il tutto è fatto da questo aggeggino piccolissimo.

 

Qua potete sentire il pezzo (è l'unico brano nel player): http://www.myspace.com/thewisdoom

 

Calcolate che non ho ritoccato nulla al pc, ho solo tolto qualche schiamazzo prima e dopo il pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio batterista si è comprato lo ZoomQ3, un microfono ad alta fedeltà...mi ha davvero sorpreso...abbiamo registrato un pezzo in un nostro concerto e la qualità della registrazione risulta davvero ottima...e il tutto è fatto da questo aggeggino piccolissimo.

 

Qua potete sentire il pezzo: http://www.myspace.com/thewisdoom

 

Calcolate che non ho ritoccato nulla al pc, ho solo tolto qualche schiamazzo prima e dopo il pezzo.

 

E' bellissima, molti utenti la utilizzano per i samples su youtube, oltretutto in Germania e in Inghilterra costa 110-120 euro sped incluse! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...