Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Senti, non so te, ma io stasera non ho bevuto. Quello dal battipenna indietro è fottuto nastro isolante nero messo su anche alla cacchio di cane B)

ok va bene è nastro isolante, ma mi dici cosa sono quelle righe in rilievo? :D

è nastro isolante ma messo su un body con fresate in rilievo, o son ubriaco sul serio? ghgh

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Avrei io un quesito per i Fenderisti: questi PU qua , con quelle basette in più sotto, secondo voi sono originali?

Ce lo chiedevamo io e Prinz perchè non conosciamo questa bestia, ma ho trovato nel web la foto di questo Fender Standard 2006 simile a quelli in Ebay. Uh?

 

mimPickup.jpg

 

 

è identico ai pickup che montava la mia mexico da originale, dovrebbero essere ceramici, alto output ma pochissima dinamica

Link to comment
Share on other sites

è identico ai pickup che montava la mia mexico da originale, dovrebbero essere ceramici, alto output ma pochissima dinamica

 

Ah, dunque mi stai dicendo che ci sarebbe la possibilità che siano di una Mexico e non di una Standard? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ah, dunque mi stai dicendo che ci sarebbe la possibilità che siano di una Mexico e non di una Standard? [confused]

 

 

Mexico Standard [biggrin]

 

io quello che notavo , per dire al ponte sul pulito era passabile .. sul distorto sbrodolava in continuazione ... al manico era molto più passabile come pick up ma aveva pochissima dinamica .. al centro ce l'ho ancora ma non lo uso mai [biggrin]

 

Sulla C70 montano dei pu diversi dalla standard !! sulla C60 montano dei simile custom 69 ad esempio ...

 

comunque quello in foto è sputato identico ai pu che ho smontato dalla mia mexico standard.. con le due barrette sotto e i poli che arrivavano fin giu dalle barrette .. 2 fili che partono dal centro..

Link to comment
Share on other sites

In questo caso la capacità di poter riprodurre suoni forti e suoni deboli... un pickup con uscita elevata e scarsa dinamica (come quello di cui parlate) è un pickup in grado di far suonare "molto" la tua chitarra per via dell'uscita generosa (fatto che di solito trae in inganno i neofiti sulle chitarre economiche... "senti quanto suona") ma che poi è inutilizzabile dall'utente già appena skillato perchè non riesci a gestirlo... se suoni forte suona forte, se suoni piano suona forte, l'ampli in perenne crunch perchè pure con il gain a livelli bassissimi l'input è comunque eccessivo.

 

insomma... 'na schifezza! [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

la sensibilità dei pu al tocco e alla pennata

 

In questo caso la capacità di poter riprodurre suoni forti e suoni deboli... un pickup con uscita elevata e scarsa dinamica (come quello di cui parlate) è un pickup in grado di far suonare "molto" la tua chitarra per via dell'uscita generosa (fatto che di solito trae in inganno i neofiti sulle chitarre economiche... "senti quanto suona") ma che poi è inutilizzabile dall'utente già appena skillato perchè non riesci a gestirlo... se suoni forte suona forte, se suoni piano suona forte, l'ampli in perenne crunch perchè pure con il gain a livelli bassissimi l'input è comunque eccessivo.

 

insomma... 'na schifezza! [thumbdn]

 

Ach so. Vielen danke [smile]

 

Praticamente roba da evitare accuratamente

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ultime nuove: la Tiny è in partenza, un pò mi dispiace perchè è davvero fantastica, ma se devo dirla tutta, la mancanza del loop effetti è un gran difetto, in quanto non sopporta nessun pedale di modulazione, il suono si impasta in maniera penosa.

 

La sostituta :

 

th30front20copy20lr.jpg

 

Non vedo l'ora che arriva!!! [drool]

 

Un ringraziamento a Carl Brigante per le sue delucidazioni in merito a questo mostro!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

L'assenza del loop effetti è tollerabile solo su monocanali da utilizzare in clean... se si vuole utilizzare la distorsione dell'ampli e contemporaneamente ritardi, riverberi ed in certi casi modulazioni il loop è imprescindibile.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti per questo ho deciso di togliermi la tiny passare alla TH 30; non che prima non lo sapessi che la Tiny non ha il loop, ma la mia idea era quella di affiancarla un combo con suoni puliti da poter utilizzare con gli effetti.

 

Poi in questi giorni provando mi sono letteralmente innamorato del suo crunch che purtroppo non può essere valorizzato con effetti di modulazione. Avevo pensato di farle fare un loop efetti, ma ho rinunciato. Nel frattempo stavo vagliando l'acquisto di un blues junior, ma caspita.....500 e passa euri!!!!! Allora spulciando in rete ho trovato lei..... [love] e allora addio tiny, addio blues junior, prendo questa e tanti saluti....2 canali e via!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma la cosa decisiva è stato sto cavolo di crunch!!!

 

Ieri alle prove con il gruppo in cui faccio cover (pink floyd, battiato, creedence,beatles) mi sono portato la testata e la cassa, ovviamente nessun effetto; cacchio che pulizia!!!!! Con la mia sg con i pu splittabili, in pratica passavo dal clean ad un crunch solo splittando le bobine, che goduria!!! Ma la cosa più bella, è sentire i commenti dei presenti che rimangono a bocca aperta davanti a sto mostriciattolo (e noi suoniamo con un impianto da 1200 watt rms con sub)....immagino la TH 30!!!!!! [omg]

Link to comment
Share on other sites

2 canali è il minimo sindacale... dijelo a tutti 'sti amanti della 2203!!! [biggrin]

 

Lol quotono anche se qualche eccezione si può fare (Hiwatt.....)!

 

@roger: bellissima, complimenti per l'acquisto!!!

Link to comment
Share on other sites

oh sticazzi Roger, voglio una recensione completa appena ce l'hai visto che l'avevo puntata anche io ma ho scartato per problemi di pecunia (per ora però ghghgh [sneaky] )

 

 

 

ora ho finalmente qualche foto per Matbard del Rickembecker del papà della mia morosa, eccole :D

 

 

3088nyq.jpg

 

(quello dietro è un 6 corde se non sbaglio come quello di Faso, delle Storie Tese)

 

 

 

1235nw7.jpg

 

 

 

e qui eccovelo in coppia con l'altro gioiellino, un Precision anch'esso del '68 (entrambi sono del '68, ero convinto fossero del 65')

 

5pj0bs.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...